Poter allenarsi in una palestra multifunzione che non occupi troppo spazio e che al contempo sia in grado di garantire la possibilità di svolgere un allenamento completo è una vera e propria soddisfazione.
Esistono palestre multifunzione più compatte, quelle più grandi, le palestre con diversi attrezzi, quelle prodotte dai brand più famosi e così via. Cerchiamo di scoprire insieme quali sono le migliori palestre multifunzione presenti sul mercato e quali fattori bisogna valutare prima di sceglierne una.
- Macchina multistazione ideale per un allenamento muscolare efficace e confortevole a casa.
- 【Zainetto Sportiva di Grande Capacità】 Dimensioni zaino: lunghezza 31,5 cm, larghezza 16 cm, altezza 47 cm. Lo zaino sportivo è molto leggero e facile da trasportare. Adatto per trasportare la...
- Materiale: la nostra borsa con coulisse in rete è realizzata con materiale a rete ventilato resistente e leggero. Può contenere molti oggetti, portare molta comodità per la tua vita quotidiana.
- 【Multifunzionale】 Questa borsa da palestra ha una capacità di 30 litri, sia che tu vada in palestra, nuoti, viaggi o svolgi altre attività, può fornire spazio sufficiente per le tue...
- Sottile ma resistente, elastico, confortevole e leggero, solo 50 g.
Contenuto articolo
Come scegliere una palestra multifunzione
La dimensione
Quando si parla di una palestra multifunzione, la prima cosa che si cerca di valutare riguarda proprio la dimensione della stessa. Può piacere oppure no, ma al di fuori da ogni dubbio si tratta di un attrezzo spesso troppo ingombrante. Quando si sceglie un oggetto di questa tipologia diventa necessario prestare attenzione a quelle palestre multifunzione che occupano meno spazio.
In questo modo potrai posizionarle ovunque tu voglia, senza alcun problema. Prendi in considerazione non solo le dimensioni di larghezza o lunghezza, ma anche della profondità. Un altro consiglio è di misurare per bene prima lo spazio in cui si vorrà posizionare questo tipo di oggetto. Così si sarà sicuri che quest’ultima potrà adattarsi e non si avranno altri problemi.
Il peso
Questo fattore dipende molto anche dalla dimensione del macchinario multifunzione, che a sua volta influenza gli attrezzi che possono essere usati sulla stessa. Per non incorrere in difficoltà di trasporto, assicurati di acquistare una palestra che non sia troppo pesante.
Facilità d’installazione
Un’ottima palestra di questo genere dev’essere assemblata facilmente in un posto. Essa, difatti, viene spedita all’abitazione del cliente smontata. Spetterà quindi a quest’ultimo montare le varie parti della palestra in modo corretto per poterla usare successivamente.
C’è, però, un piccolo accorgimento a cui prestare attenzione. Alcune palestre multifunzione sono semplici da montare, mentre altre richiedono un certo impegno e tanta fatica. Ti conviene acquistare una palestra multifunzione facile da installare, per non avere alcun problema dopo.
Le possibilità di allenamento
Infine spicca la caratteristica più importante di una palestra multifunzione. La presenza di vari attrezzi utili per allenarsi. Più questi saranno utili e migliori saranno i tuoi risultati. Gli accessori extra aggiunti non solo devono essere molti, ma sicuri da usare. Per questo ti consigliamo di scegliere un oggetto la cui qualità è stata comprovata da tempo.
Ricordati che non sempre la quantità è uguale alla qualità. Anche se gli accessori fossero molti, non è detto che siano ben costruiti, si possano usare in maniera corretta oppure siano sicuri. Tutto questo, al di fuori da ogni dubbio, potrebbe far propendere la tua scelta verso quelle palestre multifunzione che non solo includono vari accessori utili per allenarsi, ma ti permettono di essere sempre al sicuro.
Il prezzo
Ci sono macchinari multifunzione meno cari e quelle più care, che vengono prodotte principalmente da aziende famose e riconosciute. Tutto questo le rende a dir poco perfette per un gran ventaglio di usi, ma il prezzo sale.
Puoi anche scegliere una palestra multifunzione dall’ottimo rapporto tra la qualità e prezzo. Anche se a prima vista potrebbe sembrare il contrario, la realtà è che nell’era della globalizzazione le proposte sono sempre tante. Perciò non rifiutare l’idea di acquistare una palestra che includa comunque tutto quello che desideri.
Migliori 7 modelli di palestra multifunzione – caratteristiche e prezzi
-
Palestra multifunzione Toorx
Tra le migliori palestre multifunzione che dovresti considerare se vuoi avere a casa tua una piccola palestra portatile è Toorx, sicuramente un oggetto dall’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Il peso massimo che si potrà sollevare è di 125 chilogrammi. Il pacco dei pesi è pari a 70 kg. A questo si aggiunge un carter di protezione laterale realizzato in microrete.
La dimensione del sedile è di 370 x 330 x 55 mm. Qualora ti servisse, sappi che potrai regolare il sedile senza alcun problema, in quanto ci sono ben 4 livelli d’incastonatura. La dimensione dello schienale è quella standard: 670 x 320.
In dotazione al modello di base c’è una barra per tricipiti, 2 maniglie multi regolazione, una cavigliera per le trazioni. Tra i suoi vantaggi spicca un set di carrucole molto semplice da usare e varie pulegge con tanto di cuscinetti a sfera. All’interno si trova un sistema di cavi in acciaio.
-
Palestra multifunzione Klarfit Ultimate Gym
Quest’ultima è una stazione di allenamento principalmente utile per sviluppare la forza. Include una panca negativa, un diptower, curl, una pressa per le gambe e lo Stepper. Con la palestra multifunzione in questione non avrai problemi a fare un allenamento completo. Il peso massimo con cui potrai allenarti è pari a 150 kg.
Potrai, per esempio, eseguire gli esercizi a farfalla, quelli con la panca, con le braccia sopra la testa, il leg bender, allenare i tricipiti nella posizione eretta e svolgere persino un gran ventaglio di azioni con i manubri. Insomma, grazie a questo attrezzo potrai allenare tutti i muscoli del tuo corpo, a 360°. L’allenamento con la stazione Klarfit Ultimate Gym può anche essere divertente, poiché è una palestra multifunzionale completa ed efficace.
-
Palestra multifunzione WXH
Un’altra palestra multifunzione efficace per allenamenti è la WXH. Come tutte le palestre di questo genere, può essere facilmente regolata e ospita anche un’ottima Dip Station per allenarti con tanto di Power Tower. L’attrezzatura di base è adatta per il fitness ed è indicata soprattutto per coloro che vogliono eseguire gli esercizi per il miglioramento della resistenza.
Nella confezione è anche inclusa una tavola da palestra per la propria abitazione. Si tratta di un’ottima soluzione proprio per tutte quelle persone che vogliono accedere a una palestra che non costi molto e al contempo abbia comunque il necessario per svolgere degli allenamenti completi da ogni punto di vista.
-
Clife panca multifunzione
Se vuoi acquistare un oggetto compatto ed efficiente, ma al contempo adatto sia agli esperti che ai principianti, allora ti conviene prendere in considerazione l’idea di comprare la panca multifunzione Clife. Quest’ultima è adatta per vari allenamenti. Per il fitness, il bodybuilding, oppure per l’allenamento di tutto il corpo.
Altresì è particolarmente utile per rafforzare i muscoli o svolgere l’intero processo di riabilitazione dopo un infortunio. Non a caso, si tratta di una delle migliori palestre/panche multifunzione soprattutto per quelli che hanno bisogno di un comodo accessorio da usare per recuperare.
Tra i tanti esercizi spiccano il lat pull, il butterfly, il leg curl, l’arm curl e il bench press. La struttura dispone di molti sostegni utili per migliorare la sicurezza durante lo svolgimento dell’allenamento.
- Panca multifunzione adatta per principianti ed esperti
-
Ultrasport Power Tower
Power Tower Ultrasport è una fitness station ancor prima che una palestra. Si tratta di un oggetto progettato in maniera tale da essere compatto e al contempo semplice da usare. Si può situarlo quasi ovunque nella propria abitazione, in quanto non occupa molto spazio.
Non a caso, a realizzarlo ci ha pensato una delle aziende leader del settore, un sinonimo di qualità e attenzione alle esigenze dei clienti. Essa, oltre a tutti gli accessori utili per svolgere vari esercizi, include anche l’Allrounder.
Quest’ultimo la rende molto versatile e adatta a praticare un allenamento non solo preciso, ma persino comodo. Il fattore della sicurezza viene garantito dalla presenza di un telaio realizzato con acciaio massiccio con tanto di piedini antiscivolo.
- QUALITÀ GARANTITA: La Power Tower Ultrasport è una fitness station ben studiata; risultato di anni di esperienza nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti nell’ambito dello sport e del fitness
-
Panca multifunzione Physionics
Acquista la panca multifunzione Physionics se hai bisogno di un attrezzo professionale e completo. Physionics è una di quelle palestre multifunzione che sono dotate di un comodo accessorio per il piegamento delle gambe.
Qualora avessi dei problemi con l’esecuzione degli esercizi, sappi che puoi regolare l’altezza della panca o dello schienale. Per farlo basta poco, in quanto questa palestra multifunzione è molto semplice da usare.
Come se tutto ciò non bastasse a definirla a tutti gli effetti come una delle migliori panche multifunzione sul mercato, questo dispositivo ha anche degli altri vantaggi. Per esempio, riesce a garantire un ampio utilizzo ed è una stazione fitness estremamente pratica che permette di allenarsi sia ai principianti che ai professionisti.
- ⭐⭐⭐⭐⭐ MULTIFUNZIONE: La panca da palestra è dotata di stazione per piegamento delle gambe, panca scott, stazione butterfly e portabilanciere
-
Stazione fitness Hammer – palestra multifunzione
Infine spicca il modello Hammer, una stazione di fitness con tanto di set di pesi e aste. Il colore è il nero-antracite, mentre le dimensioni sono 240 x 153 x 216 cm. Avvalendoti di questo oggetto avrai modo di effettuare una combinazione di pressa panca e quella multipla.
Lo schienale è molto ergonomico ed è regolabile in oltre 7 posizioni. Con questo attrezzo puoi allenarti come se fossi in palestra. Il set di aste e pesi è da 76 chilogrammi. Uno dei vantaggi della palestra multifunzione Hammer è la sua versatilità d’utilizzo. Non a caso, può essere usata da un gran ventaglio di persone, anche con dei livelli di esperienza differenti.
- Combinazione di pressa multipla e panca.