Miglior orologio contavasche: Quale modello scegliere? Guida con foto e prezzi

orologio contavasche

Se fino a qualche anno fa i dispositivi di tracking legati all’ambito sportivo erano per lo più appannaggio dei professionisti, è innegabile che attualmente la situazione sia completamente differente. Nel nuoto, ad esempio, la diffusione di orologi contavasche si è ormai estesa a macchia d’olio e sul mercato è possibile trovare un’enorme varietà di articoli con peculiarità ben specifiche e ascrivibili a determinate fasce di prezzo ben precise.

Scegliere l’orologio contavasche adatto alle proprie esigenze è fondamentale per trovare un compagno in grado di accompagnarci in ogni nostro allenamento tenendo conto del ritmo e dell’intensità dello stesso, avere una tecnologia affidabile al proprio fianco significa anche perfezionare l’attività agonistica effettuata e con essa il proprio stato di forma. Vediamo dunque i migliori prodotti disponibili sul mercato.

OffertaBestseller n. 2
FeipuQu Smartwatch Uomo Donna, 5 ATM Impermeabil con Cardiofrequenzimetro/SpO2/Sonno/Contapassi,...
  • ⌚【Smartwatch Uomo Donna】| L'orologio intelligente R1 è costituito da un touch screen a colori ad alta definizione da 1,47 pollici e un cinturino in silicone fitness delicato sulla pelle,...
Bestseller n. 3
TOOBUR Orologio Smartwatch Donna Uomo, 1.8" Fintess Tracker con Alexa, Chiamate Risposta, 100 Sport,...
  • Alexa integrato: Alexa è pronta ad aiutarti durante tutta la giornata con aggiornamenti meteo, timer e promemoria senza l'uso delle mani, registrazione degli allenamenti e gestione dei dispositivi...
Bestseller n. 4
Cronometro con contavasche da dito per nuoto Combo - BLU
  • Visualizza il tempo/vasca totale e il tempo più veloce, più lento e medio
OffertaBestseller n. 6
Smartwatch Uomo Donna con Effettua o Risposta Chiamate,1.85" Orologio Digitale Monitor del SpO2/...
  • Telefona in modo nitido (fare e ricevere): L'altoparlante e il microfono integrati ti risparmiano il fastidio di tirare fuori il telefono, in modo da poter rispondere alle chiamate, riprodurre musica...
Bestseller n. 7
Donne Ragazze Sportivo Nuoto Immersione Orologio da Polso Impermeabile 10 ATM, con Funzioni di...
  • -Il livello di impermeabilità di questo orologio ha raggiunto 10 ATM, che può funzionare normalmente ad una profondità di 100 metri (330 piedi) sott'acqua. Non è solo adatto per essere indossato...
OffertaBestseller n. 8
Xiaomi Redmi Watch 3 Active, Display LCD 1.83", Telefonate Bluetooth, Monitoraggio della SpO2 e...
  • DISPLAY ULTRA AMPIO DA 1,83" Il nuovissimo display da 1,83" ultra ampio e iridescente è caratterizzato da colori intensi e una visione chiara e straordinaria che ti consente di visualizzare tutto...
Bestseller n. 9
WIFORT Orologio Digitale da Polso, Orologio Sportivo Uomo Donna Impermeabile 5ATM Con...
  • 【Orologio da polso digitale】 Il design è elegante, conciso e generoso, facile da leggere e regolare, molto adatto a vari sport e all'uso quotidiano. Il display luminoso facilita la lettura anche...
Bestseller n. 10
SHANG WING Orologio Smartwatch Donna Contapssi Fitness Piccolo Frequenza Cardiaca SpO2 Salute Donna...
  • 🌷Caratteristiche Speciali: Notifiche dei messaggi, Tracker multisport, Tracker conta-calorie, Pedometro, Tracker di distanza, Sfondo personalizzabile, Monitoraggio della frequenza cardiaca,...

Migliori orologi contavasche sul mercato – Prezzi e caratteristiche

  • 1 – Orologio conta bracciate Garmin Swim 2 – Il migliore in assoluto

Orologio conta bracciate Garmin Swim 2Il Garmin Swim 2 è uno degli orologi con funzione conta bracciate più interessanti e dalle funzionalità più polivalenti per un nuotatore. Sotto l’aspetto di un comune orologio, infatti, si nasconde un vero e proprio smartwatch GPS in grado di adempiere perfettamente a tutta una serie di compiti come quello del tracciamento della frequenza cardiaca, della distanza percorsa, del numero delle bracciate eseguite con grande esaustività e precisione.

Una delle peculiarità sicuramente più esclusive è quella del Garmin Connect, tramite cui il dispositivo potrà usufruire della funzionalità wireless. Molti prodotti analoghi risultano indubbiamente e strettamente connessi all’ambiente acquatico e in esso sono profuse tutte le funzioni, il Garmin Swim 2, invece, fa della polivalenza la sua forza, a tal punto che risulta perfetto anche per un utilizzo al di fuori della sessione di allenamento.

E’ sì un fitness tracker, ma non solo. E’ un dispositivo mediante cui avere sempre un conteggio affidabile sui passi percorsi e sulle attività quotidiane, oltre a ciò consente anche la visualizzazione con notifica di sms e mail. Il design elegante e le caratteristiche avanzate lo rendono decisamente uno degli articoli più completi e indicati per un utilizzo quotidiano non necessariamente connesso all’aspetto sportivo.

  • 2 – Lapcounter  – orologio contavasche da dito

Parliamo ora del dispositivo Lapcounter, ovvero uno strumento contavasche da dito. Seppur a un occhio profano un prodotto del genere possa sembrare quantomeno curioso, ma in verità si tratta di una realtà nel settore che ha acquisito sempre una maggiore popolarità conquistando, nel corso del tempo, un pubblico sempre più grande di fruitori e appassionati.

Il Lapcounter contavasche, come tutti i prodotti simili, sono un brevetto originale dell’azienda statunitense SportCount, ovvero uno dei leader di massima rilevanza sul mercato che come tale garantisce degli standard di assoluta eccellenza sia dal punto di vista realizzativo sia qualitativo. Il prodotto in questione, ad esempio, è in grado di assicurare un conteggio delle vasche eseguito con estrema semplicità e precisione e con un’esperienza d’uso lato utente assolutamente sorprendente.

Nonostante sia un dispositivo dalle dimensioni particolarmente minute, può con un semplicissimo click contare sino a 9.999 vasche, oltre a essere impermeabile fino ai 50 metri di profondità. In poco più di 11 grammi si avrà un prodotto dalle notevoli potenzialità e indicato per tutti quegli sportivi che desiderano avere un fitness tracker discreto e affidabile.

  • 3 – Sportcount cronometro orologio contavasche da dito

Lo SportCount è un orologio contavasche che si iscrive nella categoria di dispositivi del modello precedente, ma appartenente ad una fascia più alta con funzionalità appositamente studiate e progettate per soddisfare le esigenze di uno sportivo di medio-alto livello.

Se dal modello precedente riprende l’esiguità delle dimensioni che garantiscono il minimo attrito e ingombro durante le nuotate, ne evolve le caratteristiche portandole a un livello superiore. Il modello Chrono 200, infatti, oltre a essere contavasche è anche cronometro e in quanto tale è in grado di memorizzare sino a 200 tempi vasca individuali, oltre alle ovvie misurazioni che vanno a riguardare i tempi parziali e intermedi.

Particolarmente apprezzata è la possibilità di adempiere a una grande varietà di misurazioni sia totali sia parziali e proprio per questo risulta uno strumento prezioso per tutti coloro che fanno un’attività agonistica di alto livello o per eventuali allenatori che hanno l’esigenza di avere un orologio per misurare i tempi parziali.

L’esperienza d’uso garantita è assolutamente fenomenale e con un semplice click è possibile accedere a tutte le funzionalità in modo intuitivo e rapido anche nel bel mezzo della sessione dell’allenamento. Naturalmente impermeabile sino ai 50 metri, è uno di quei prodotti che risponde perfettamente alle necessità anche dell’utente più avanzato.

Cronometro con contavasche da dito per nuoto Chron
  • SportCount Chrono 200 - Digital Lap Counter and Timer
  • 4 – PoolMate 2 orologio contavasche mare e acqua dolce

Il PoolMate 2 è un orologio contavasche che nell’immediato colpisce per l’eleganza del suo design e per la vivacità accattivante delle colorazioni, oltre l’aspetto, però, batte un cuore estremamente funzionale. E’ un prodotto che fa dell’usabilità uno dei suoi principali punti di forza, è infatti studiato appositamente per tutti quegli utenti che necessitano di uno strumento immediatamente pronto all’uso senza bisogno di eccessive impostazioni che potrebbero distrarre.

Dal punto di vista funziona risulta imprescindibile l’utilizzo di determinati algoritmi integrati nell’orologio che consentono di monitorare e studiare le abitudini d’uso del suo fruitore e tenere traccia di tutti gli aspetti principali che possano essere d’utilità per l’atleta. Tra questi la registrazione e memorizzazione di più di 50 sessioni, la distanza, le bracciate eseguite e relativo ritmo con cui il movimento viene eseguito.

Decisamente preziosa è la peculiarità, dettata dagli algoritmi presenti, che fornisce una regolazione periodica di tutti i dati raccolti in modo che possa essere un orologio contavasche perfettamente integrato con le necessità e le esigenze del suo utilizzatore. Presente infine l’indicazione dell’ora oltre al cronometro.

Nonostante non sia munito della funzionalità wireless, ha un aspetto personalizzabile non banale che permette anche di regolare le sue caratteristiche d’uso su vasche di dimensioni superiori ai 18 metri. In definitiva risulta perfettamente idoneo per chiunque desideri un prodotto economico, di alta affidabilità e solidità sia costruttiva sia realizzativa.

  • 5 – Garmin Vivoactive Smartwatch

Il Garmin Vivoactive è uno smartwatch GPS di fascia alta capace di coniugare perfettamente sia l’aspetto fitness sia quello smart. Il design risulta altamente funzionale e presenta un ampissimo e comodissimo schermo touchscreen antiriflesso tramite cui tenere traccia di tutte le attività e personalizzare le impostazioni.

Sono ben 6 i profili disponibili tra cui poter scegliere: Nuoto, corsa, ciclismo, camminata, golf e fitness band. Uno scenario decisamente completo arricchito dal GPS integrato e capace di settarsi al meglio in base al profilo che viene scelto dall’utilizzatore. Il Garmin Vivoactive è munito anche di Smart Notification mediante cui visualizzare comodamente sullo schermo tutte le notifiche ricevute sullo smartphone o tablet. L’aspetto smart non si limita alla ricezione delle notifiche, ma si applica anche nelle chiamate in entrata, sms e mail, senza tralasciare quelle relative ai vari social network.

L’autonomia è uno dei fiori all’occhiello del dispositivo. Può difatti garantire sino a 10 ore laddove ci sia il GPS attivo e addirittura fino a 3 settimane continuative nelle modalità orologio e fitness band. Quest’ultima funzione si caratterizza per il suo essere realizzata per premiare un comportamento positivo, pone un determinato obiettivo quotidiano da raggiungere a piedi e laddove venga soddisfatto applica un miglioramento per il giorno successivo.

In tutti i profili forniti risulta imprescindibile e basilare la presenza dell’accelerometro che consente un calcolo preciso di ogni movimento effettuato indipendentemente dallo sport che si sta effettuando. Nello specifico, parlando del nuoto, basterà selezionare il relativo profilo per poter visionare con chiarezza ed esaustività tutto ciò che riguarda la distanza percorsa, il numero delle bracciate, il ritmo sostenuto e in generale tutti i dati riguardanti il proprio allenamento.