Miglior kimono da jujitsu: Guida con recensione foto e prezzi

kimono da Jiujitsu

L’acquisto del miglior kimono da jujitsu è uno step da non sottovalutare per poter disporre di un capo confortevole e adeguato, che favorisca la pratica di questa disciplina tradizionale giapponese nella quale è essenziale indossare un kimono che permetta di muoversi agevolmente, ma sia anche resistente. Questa guida all’acquisto di kimono da jujitsu mira a rendere più semplice la suddetta scelta, mettendo a fuoco pregi e difetti dei migliori prodotti sul mercato.

Nessun prodotto trovato.

Migliori 7 kimono da Jiujitsu – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Venum Elite – Kimono da Jiu-Jitsu brasiliano da uomo

Kimono da Jiu-Jitsu brasiliano Venum EliteRealizzato in cotone ultraleggero ad asciugatura rapida, il kimono prodotto da Venum per la linea Elite accontenterà tutti gli amanti del jujitsu che oltre alla funzionalità cercano lo stile.

Dotato di fodera, questo kimono total black presenta un vistoso logo sulla spalla e decorazioni sia all’interno che sul retro. La fibbia garantisce una chiusura perfetta per far si che non si slacci durante l’attività fisica, mentre il comfort è assicurato dal fitting e dalle cuciture rinforzate.

In conclusione si tratta di un kimono da jujitsu di alta qualità, adatto per essere utilizzato molteplici volte e resistere alla prova del tempo.

VENUM Elite - Kimono da Jiu-Jitsu Brasiliano, da Uomo, Uomo, Elite, Nero, FR : A0 (Taille Fabricant...
  • Cotone ad asciugatura rapida, Resistente e prérétréci per una maggiore resistenza. //Peso del tessuto: 500 gr/m².
  • 2 – Bõa – Kimono da Jiu-Jitsu brasiliano da uomo

Per chi ha il fuoco dentro e vuole spiccare durante le competizioni, ecco un kimono da jujitsu brasiliano che rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Caratterizzato da un rosso sgargiante con patch nere a contrasto col nome del brand (posizionate in punti strategici), il kimono di Bõa è ideale sia per la l’allenamento che per la competizione grazie al tessuto leggero e resistente, un cotone con trattamento antimicrobico e antiodore. Questo kimono da jujitsu si caratterizza per i profili a contrasto e cuciture rinforzate che resisteranno anche ai combattimenti più intensi.

La giacca è realizzata in in Pearl Weave 450 g, mentre il pantalone è in tela morbida ultraleggera, e dispone di quattro fibbie sul davanti, un laccio piatto e incrociato per adattarsi in vita, nonché rinforzi al livello delle ginocchia per rendere i pantaloni più robusti.

Bõa Ma-8r - Kimono da Jiu-Jitsu Brasiliano da Uomo, Uomo, 3665517002724, Rosso, FR : XS (Taille...
  • Kimono jiu-jitsu brasiliano. Si compone di diverse dimensioni adatte a tutte le corporature. Troverete la tabella delle taglie nelle immagini del prodotto o nella descrizione.
  • 3 – Venum Contender 2.0 Kimono per jujitsu brasiliano da uomo

Ancora una proposta targata Venum, brand molto apprezzato dagli amanti di questa disciplina sportiva.

Anche stavolta il design di questo kimono da jujitsu brasiliano è inconfondibile, col la sua scritta del marchio sulla spalla, l’icona di una minacciosa vipera dietro il collo e una tonalità blu elettrico che di certo non fa passare inosservati.

Come sempre il tessuto del capo è altamente performante nonché robusto, ed il modello è dotato di rinforzi. La giacca leggera 100% cotone, permette massima agilità nei movimenti e una lunga durata di vita.

Come la maggior parte dei kimono da jujitsu, anche per questo capo è consigliato un lavaggio delicato, e nella scelta della taglia bisogna tenere presente che nel tempo questi kimono tendono a restringersi se lavati ripetutamente.

Venum Contender 2.0 – Kimono per Brasilian Jiu Jitsu da Uomo, Uomo, Contender 2.0, Blau, A2.5
  • Cotone dal filato perlato: tessuto resistente. Ottima tenuta dell'umidità.
  • 4 – Tatami Fightwear Estilo, BJJ Kimono da donna

Le fan del jujitsu apprezzeranno questo prodotto targato Tatami che riprende i modelli della tradizione giapponese e alterna sapientemente bianco e rosso più la cintura nera (ma è disponibile anche in blu e nero).

Questo kimono per jujitsu è creato con materiali di alta qualità che negli anni lo hanno reso un prodotto premiato dai consumatori e uno dei cavalli di battaglia del brand Tatami.

Nella realizzazione del modello, il marchio si è avvalso della collaborazione di alcuni dei maggiori professionisti di jujitsu a livello mondiale, al fine di condensare solo il meglio in questo kimono che di certo non manca di stile.

La giacca traspirante di peso medio è estremamente flessibile nei movimenti ed è traspirante per migliorare le prestazioni. Sia quest’ultima che i pantaloni posseggono toppe rinforzanti, le quali pur apparendo sottili sui capi, in realtà sono molto resistenti

Il modello calza alla perfezione sul corpo femminile con i suoi pantaloni in tela da 340 g con coulisse e jacquard stampato, mentre la giacca pesa 550 g/m² ed è dotata di fodera interna. Forse non si tratterà del kimono da jujitsu più economico sul mercato, ma le sue caratteristiche, le linee pulite e l’attenzione ai dettagli ne giustificano il costo.

Tatami Fightwear - Kimono Estilo BJJ, bianco e rosa, F3
  • DESIGN FORTE: presenta l'iconico Estilo 6.0 Gi Kimono di Tatami, realizzato con materiali di alta qualità per produrre un kit forte e affidabile che è diventato BJJ Kimono più lungo di Tatami, che...
  • 5 – Role Bonito Arpoador – Kimono per Brasilian Jiu-Jitsu

Il kimono Role Bonito Arpoador ha uno stile spiccatamente brasiliano con le cromie su sfondo bianco, le toppe in stile bandiera brasiliana e una colorata stampa con un paesaggio esotico all’interno in zona nuca.

Il taglio del modello è pulito ed elegante, con tessuto 100% cotone con trama Pearl Weave 550 gr/m².

Sebbene Role Bonito sia una marca tedesca, Arpoador è stato disegnato ispirandosi alla storia del jujitsu brasiliano negli anni ’70, quando i praticanti di questo sport e i surfisti si incontravano sulla Pedra do Arpoador, tra le spiagge di Copacabana e Ipanema.

Un punto a favore di questo kimono è che, a differenza di altri, presenta un bassissimo tasso di restringimento riguardante i lavaggi (1%).

Ciò lo rende un capo perfetto da utilizzare davvero per tanto tempo, e soddisferà chi desidera un kimono dal gusto esotico ma conforme a quelli usati nelle competizioni internazionali.

Role Bonito Arpoador - Kimono di Jiu-Jitsu Brasiliano (BJJ Gi) (A4)
  • ✅ PREMIUM - Kimono bianco da Jiu-Jitsu Brasiliano (Gi de BJJ) di qualitá per uomo
  • 6 – Bõa BJJ Gi Kimono da bambino

In questa carrellata non poteva dedicare un kimono giapponese da jujitsu dedicato ai più piccoli, ancora una volta proposto da Bõa.

Disponibile sia in bianco che in azzurro, a livello di performance non ha nulla da invidiare agli standard dei modelli per adulti, dalle cuciture rinforzate sino alla resistenza, passando per la comodità.

Sarà infatti apprezzato dai piccoli atleti per la grande libertà di movimento che permetterà di brillare sia nelle gare che negli allenamenti, nonché per lo stile basic con scritte colorate a contrasto.

Bõa BJJ Gi Kimono Bambino MA-8R - Bianco - Bianco, M1/110
  • Il Kimono Brazilian Jiu Jitsu "Bjj Gi" per bambini, è composto da diverse taglie che si adattano a tutti i tipi di corpo. Tabella delle taglie nelle immagini del prodotto.
  • 7 – Bõa BJJ Gi Kimono da donna Deusa Navy

Le amanti dello stile rimarranno soddisfatte con questo kimono da jujitsu in blu navy con particolarissimi profili color viola, caratterizzato da una vestibilità basic e comoda.

Come gli altri modelli del marchio, questo capo presenta tutte le caratteristiche essenziali che lo renderanno un fidato compagno durante l’attività fisica: dal cotone di qualità ai rinforzi alla fodera, passando per il tessuto antibatterico.

Un kimono da jujitsu creato per assicurare ottime performance e al contempo strizzare un occhio allo stile.

Bõa BJJ Gi Kimono Donna Deusa Navy - Blu Scuro, F1
  • Brazilian Jiu-Jitsu Kimono Bõa Donna di taglio "Athletic Fit & Basic", si compone di diverse dimensioni per soddisfare tutti i tipi di corpo.