Miglior gilet tattico softair – Guida all’aquisto con classifica e opinioni

gilet tattico

Sei un appassionato di soft air e stai cercando la pettorina protettiva o gilet tattico che più ti si addice? Quali devono essere le caratteristiche di un gilet protettivo?
Sul mercato sono disponibili numerosi tipi di gilet tattici adatti per praticare softair, caccia ma anche utili per fare escursionismo e campeggio.

Si tratta in genere di comode pettorine con numerosi scoparti e tasche capienti, sono dotati di cinghie per regolare il capo al proprio corpo e di materiali resistenti, duraturi e molto protettivi.

Quali devono essere le caratteristiche fondamentali da prendere in considerazione prima di acquistare un giubbotto di protezione per praticare softair? Di seguito alcune delle caratteristiche generali che un buon gilet protettivo per softair dovrebbe avere.

Bestseller n. 1
ProCase Gilet Tattico, Gilet Tattico Softair Traspirante Regolabile da Uomo per Assalto di...
  • 【Misura Regolabile】 tracolla regolare la gamma (52 cm-57 cm); Gamma di regolazione della cintura in vita (89 cm-145 cm)
OffertaBestseller n. 2
Giubbotto tattico da campo CS, gilet tattico softair per esterni, traspirante da combattimento JPC,...
  • Il gilet tattico è realizzato in tessuto ad alta densità, nylon e fodera in spugna, che è resistente, confortevole, traspirante, mantiene il corpo asciutto.
Bestseller n. 3
YAKEDA Camo Gilet Tattico Giacca Porta Piastra Regolabile per Esercito Polizia, Nero , taglia unica
  • Materiale di alta qualità: la sciarpa leggera da donna è realizzata in morbido poliestere di alta qualità, che offre un comfort eccellente. Inoltre, questa sciarpa da donna con stampa floreale e...
Bestseller n. 4
QHIU Gilet tattico Protezione Regolabile Leggero Camouflage Panciotto Giubbotti Militare Assault...
  • Materiale oxford 600D di alta qualità, resistente all'usura, antistrappo, confortevole, resistente; Il foglio interno in EVA è rimovibile, fornisce una protezione efficace
OffertaBestseller n. 5
Warooma - Gilet tattico per bambini, fantasia mimetica, per campo gioco di combattimento,...
  • Materiale di alta qualità: realizzato in materiale Oxford di alta qualità, resistente all'abrasione, resistente agli strappi, confortevole e durevole, leggero e traspirante.
OffertaBestseller n. 6
yotutun Gilet Tattico, Gilet da Combattimento Regolabile Regolabile Leggero Gilet da Caccia Gilet...
  • 【Design professionale】Il gilet è progettato con due scomparti per mantenere il petto e la schiena al sicuro. Aprendo lo scomparto e posizionando un divisorio curvo di dimensioni inferiori a...
Bestseller n. 7
HUNTVP Gilet Tattico Militare Pettorina da Softair Giubbotto Molle Regolabile Gilet da Pesca Caccia...
  • Materiale: Il gilet softair è fatto di nylon 1000D ad alta intensità in stile militare con fodera in cotone mercerizzato impermeabile. Anti-usura, anti-graffio, resistente.
Bestseller n. 8
vAv YAKEDA Gilet tattico per uomo militare 1000D nylon chiusura rapida taglio laser modulare gilet...
  • Materiale eccellente: il gilet modulare YAKEDA è realizzato in nylon 1000D resistente e antistrappo con elevata resistenza alla trazione, resistenza agli aberrazioni e robustezza, nonché con fibbia,...
Bestseller n. 9
VOTAGOO Gilet tattico da uomo, militare, gilet per paintball, traspirante, Plate Carrier Paintball
  • Materiale ad alta resistenza e resistente all'usura: il gilet tattico VOTAGOO è realizzato in nylon 1000D, un tessuto resistente che resiste all'usura, allo stress e agli strappi. Il nostro tessuto...
Bestseller n. 10

Come scegliere un gilet tattico da softair

L’aspetto più importante per un gilet tattico è senza alcun dubbio la qualità degli elementi che lo compongono e la loro resistenza alle sollecitazioni.

Questo tipo di equipaggiamento per il torace deve avere una spessa imbottitura che permetta comunque la mobilità degli arti superiori, deve avere cinghie robuste e regolabili, resistenti alla trazione.

Il colore deve variare tra il verde e il marrone, deve aver il noto aspetto mimetico per potersi nascondere all’interno dell’ambiente di gioco.

Talvolta si tende a sottovalutare l’importanza dei giubbotti per softair, infatti, seppure i proiettili usati in questa tipologia di gioco, non causino ferite possono comunque dare origine a lividi o a dolori fastidiosi.

Sono da preferire gli equipaggiamenti dotati di numerose tasche capienti e ganci così da poter riporre tutti gli accessori utili nel gioco-battaglia.

Classifica dei migliori 7 gilet tattici per softair:

  • 1 – Gilet tattico OneTigris LCPC – Il migliore sul mercato

Gilet tattico OneTigris LCPCDisponibile in due diverse colorazioni, mimetica e nero, one Tigris Gillet è un giubbotto smanicato fabbricato con nylon 500D di alta qualità.

Ha un prezzo nella media. Presenta inserti con taglio laser, diverse tasche anteriori, spalline imbottite e confortevoli e dei ganci resistenti regolabili.

Può contenere fino a tre caricatori per proiettili. È dotato di piastre protettive rimovibili ed è perfetto per giochi di simulazione di guerra e altre attività all’aperto. Ha un peso leggermente più elevato degli equivalenti senza piastre pari a 720 grammi.

OneTigris Gilet Tattico NIGHTMARE Gilet Militare Airsoft Regolabile per Softair Speciale All'Aperto...
  • Giubbotto smanicato con sistema di inserti con taglio laser, materiale:nylon 500D di alta qualità
  • 2 – Lixada gilet tattico per softair

Il giubbotto tattico dell’azienda Lidaxa di colore nero, presenta due comodi spallacci, su quello sinistro si trova un taschino con un coperchio chiedibile col velcro. Rispetto al precedente si possono notare sulla faccia anteriore molte più tasche, molte delle quali richiudibili.

Sul lato destro ci sono dei porta proiettili mentre su quello sinistro dei taschini di dimensioni più ridotte. Posteriormente presenta quattro cinghie regolabili per adattarsi alla circonferenza del torace e dell’addome.

Ai lati si trova una cinghia che si chiude anteriormente come una cintura. Il materiale è resistente e traspirante, si chiude comodamente grazie ad una cerniera sul davanti.
Oltre che per il soft air è consigliato anche per il campeggio, la caccia e l’escursionismo.

Questo gilet tattico è disponibile in 5 diversi colori da scegliere in base al terreno di gioco per potersi mimetizzare al meglio.

Di solito il colore nero è buono nel buio o nella giungla. Il kaki fa bene all’attività nel deserto. È fabbricato in tessuto oxford 600D di alta qualità. Si può trovare una fondina per pistola, una custodia magnetica, diversi porta-proiettili.

Lixada Maglia per Tattico Militare Esercito Poliestere Airsoft Gilet da Caccia per all’Aperto...
  • Grazie alle numerose tasche il gilet tattico offre una grande capacità di archiviazione per tutti gli usi.
  • 3 – ProCase giubbotto tattico smanicato

Economico con grandi e numerose tasche capienti per poter trasportare tutto il necessario per la battaglia. Si tratta di un gilet molto simile al precedente ma prodotto dall’azienda ProCase, ha un prezzo alla portata di tutti.

Si tratta di uno dei gilet da battaglia più venduti dal famoso negozio online ed è assai apprezzato dai clienti, ha infatti una delle migliori quotazioni: 4,5 stelle su 5.

Si può acquistare il gilet di ProCase in due diversi colori, uno in nero e uno mimetico. Anche questo prodotto presenta numerose tasche capienti e resistenti per conservare porta proiettili, coltellino e tutto ciò che è necessario durante il gioco.

Ha due comodi spallacci, una cintura regolabile e una cerniera sulla faccia anteriore. È leggero ed è realizzato con materiali ricercati e resistenti all’usura. Un poliestere 600D ad alta densità con rete traspirante, offre un’estrema resistenza all’abrasione.

Le numerose tasche permettono di conservare e trasportare un supporto per fucile a pompa una fondina per la pistola, in aggiunta ha diverse tasche rimovibili, delle tasche a rete nascoste con chiusura a strappo. È il più leggero dei prodotti fino ad ora descritti con un peso inferiore ai 60 grammi.

ProCase Gilet Tattico, Gilet Tattico Softair Traspirante Regolabile da Uomo per Assalto di...
  • 【Misura Regolabile】 tracolla regolare la gamma (52 cm-57 cm); Gamma di regolazione della cintura in vita (89 cm-145 cm)
  • 4 – Gilet Tattico Lixada mimetico

Rimanendo in una fascia di prezzo abbastanza economica, questo gilet risulta ideale per chi si sta approcciando al softair ma anche per chi è più esperto. L’azienda produttrice è Lidaxa, nota per i suoi prodotti resistenti e confortevoli e per l’eccellente rapporto qualità prezzo degli articoli venduti.

Sono disponibili ben quattro diversi colori: tre mimetici (uno chiaro, uno scuro e uno sul grigio) e uno in tinta unita nera. La scelta del colore dipende dal terreno di gioco, maggiore sarà la capacità di mimetizzarsi migliori saranno le proprie prestazioni durante la partita.

Anche questo prodotto contiene un discreto numero di tasche capienti e due chiusure laterali regolabili, non è invece dotato di cintura anteriore.

I materiali di costruzione sono robusti e durevoli. Il gilet è fabbricato con poliestere 600D ad alta densità ha struttura eccellente, forte e resistente alla trazione. Il tessuto usato è il tessuto oxford di alta qualità, molto resistente e durevole per un uso prolungato.

Ha delle dimensioni contenute che gli permettono di coprire il torace e l’addome senza risultare ingombrante e lasciando libertà di movimento alle braccia. Ha delle cinghie regolabili sulle spalle e sui fianchi.

Presenta tre tasche di dimensioni standard per caricatori, una tasca per la mappe e una per la torcia, due tasche per comunicazioni e una borsa da medico. Tutti i pacchetti sono rimovibili e facilmente lavabili, sono legati al gilet tramite del velcro resistente. Vi si trova infine una cinghia in velcro dove appendere loghi e toppe.

Il peso è da tenere in considerazione prima dell’acquisto infatti questo articolo pesa circa 1.1 kg. Per concludere si tratta di un prodotto confortevole, ergonomico e flessibile adatto a tutti.

Lixada Tactical Gilet Regolabile Traspirante Airsoft Gilet per Caccia, Pesca, Army Fans, CS Gioco di...
  • ¡¾Utilizza Materiali di Alta Qualit¨¤¡¿: Realizzato in materiale di nylon con propriet¨¤ ad alta densit¨¤. Anti-usura, anti-graffio, resistente. molto adatto per avventure selvagge, fucili...
  • 5 – HUNTVP Gilet militare

Un giubbotto di fascia media perfetto per i giochi di simulazione, la caccia, la pesca e l’escursionismo

Con un prezzo di fascia media è prodotto dall’azienda HUNTVP specializzata nella realizzazione di zaini, borse e altri articoli similari.

Questo giubbotto protettivo è disponibile in quattro diversi colori due sul beige e due più scuri. Presenta numerose tasche rimovibili che si possono attaccare in maniera personalizzabile sulla faccia anteriore del gilet per via della presenza di diverse fasce in velcro adesive.

Questo articolo è fabbricato di nylon 1000D ad alta intensità in stile militare con fodera in cotone mercerizzato impermeabile. È anti-usura, anti-graffio e notevolmente resistente.

Si tratta di un prodotto molto apprezzato dai clienti, riporta infatti un punteggio di 4,5 stelle su 5 e online è possibile leggere diverse recensioni più che positive da parte di coloro che hanno già effettuato l’acquisto.

Non sono presenti taglie ma il giubbotto è dotato di cinge regolabili per permettono a chi lo indossa di adattarlo alle dimensioni del proprio corpo.

Ci sono numerose tasche per contenere oggetti come: una mini borsa di pronto soccorso, un walkie-talkie, mappa o una torcia. Contiene inoltre un sacchetto tre in uno un sacchetto molle. È infine possibile collegare le sacche da idratazione con i tubi che passano attraverso un’asola nel gilet.

QHIU Gilet tattico Protezione Regolabile Leggero Camouflage Panciotto Giubbotti Militare Assault...
  • Materiale oxford 600D di alta qualità, resistente all'usura, antistrappo, confortevole, resistente; Il foglio interno in EVA è rimovibile, fornisce una protezione efficace
  • 6 – QHIU gilet tattico con protezione regolabile

Giubbotto per assault combat, softair, paintball e aport all’aria aperta. Ha un prezzo medio-basso ed è mediamente apprezzato da chi lo ha acquistato, ha infatti una votazione di tre stelle e mezzo su cinque. Disponibile in tre diverse tonalità (verde, beige e nero) è adatto in particolar modo ai principianti e a chi si sta approcciando alla disciplina.

Prodotto in materiale oxford 600D di alta qualità è resistente all’usura, è anti strappo, confortevole e durevole. L’azienda produttrice di questo articolo è QHIU. Presenta inoltre un foglio interno in EVA rimovibile che migliore le capacità protettive del giubbotto.

Si trovano varie tasche rimovibili e attaccabile col velcro. Si possono riporre caricatori per proiettili, mappe, torcia e altro. Su entrambe le spalle ci sono due anelli per fissare il tubo della sacca dell’acqua.

Gli spallacci sono comodi e poco ingombranti, la cintura è regolabile e si adatta alla circonferenza della vita. Si adatta al fisico di tutte le persone.

QHIU Gilet tattico Protezione Regolabile Leggero Camouflage Panciotto Giubbotti Militare Assault...
  • Materiale oxford 600D di alta qualità, resistente all'usura, antistrappo, confortevole, resistente; Il foglio interno in EVA è rimovibile, fornisce una protezione efficace
  • 7 – Giubbotto tattico da bambino VGEBY

Un prodotto resistente e duraturo adatto per i bambini che si vogliono addentrare nel mondo dello softair. Le dimensioni del prodotto sono adatte a quelle di un bambino delle scuole elementari e sono parzialmente regolabili per mezzo di cinghie.

Il gilet protettivo per bambini è disponibile in due diversi colori mimetici, uno sul verde e l’altro sul beige. Il tessuto è resistente e durevole, le tasche sono numerose e di dimensioni più ridotte rispetto a quelle dei modelli per adulti.

Risulta un equipaggiamento comodo che lascia libero il bambino di muoversi in libertà. È leggero e molto traspirante. Le aperture per le braccia sono più ampie di quelle per gli adulti, anche questo modello presenta una comoda cerniera sulla faccia anteriore. Si tratta di un prodotto eccezionalmente gradito con una votazione di cinque stelle su cinque.

Nessun prodotto trovato.