Miglior cesto per bici: Guida con 7 modelli a confronto, foto e prezzi

Il cesto per bici è un accessorio fondamentale e utile per diversi scopi, come trasportare oggetti personali, sacchetti della spesa o anche cani di piccola/media taglia per i cani di grossa taglia consigliamo l’acquisto di un carrello da bici per cani. È importante capire quali siano i diversi parametri grazie ai quali è possibile trovare il migliore modello in assoluto che rispecchia tutte le proprie esigenze, facendo in modo che la scelta finale rispecchi le proprie richieste. Scopriamo tutti questi dettagli e quali sono i migliori modelli in commercio sui quali prestare la massima attenzione.

Come scegliere i cestini per bici

Che si tratti cesti per bici per trasportare la spesa o altri oggetti, oppure che si sia alla ricerca di cestini bici per cani, è importante che questo accessorio venga selezionato con cura prendendo in considerazione parametri come:

  • le dimensioni;
  • i materiali;
  • la praticità d’utilizzo;
  • i sistemi di ancoraggio interni;
  • il rapporto qualità/prezzo.

Basandosi su questi aspetti è possibile scegliere il migliore tra i cestini per bici per cani e per trasportare svariati oggetti.

Le dimensioni

I cestini per bici in commercio sono disponibili in svariate versioni, le quali si contraddistinguono principalmente per le loro dimensioni. Quando si deve scegliere quello adatto per le proprie esigenze, è importante capire cosa si dovrà trasportare principalmente.

Un cestino per cani di medie dimensioni ha bisogno di avere una determinata grandezza, mentre per il trasporto di piccoli oggetti non è necessario scegliere accessori di grandi dimensioni. Basandosi su questo aspetto è possibile identificare quale sia il migliore dei cestini vimini per bici.

I materiali

Un altro aspetto fondamentale sul quale basare la propria scelta è dato dal materiale che compone l’accessorio. Anche in questa circostanza è importante sapere che in commercio esistono cestini per bici realizzati con materiali differenti, tra cui spiccano:

  • il vimini;
  • la plastica dura;
  • l’acciaio.

La scelta si deve basare sempre sul tipo di trasporto che si effettuerà e sulla resistenza del materiale: combinando questi due aspetti, trovare un ottimo cestino per bici diventa meno complicato del previsto.

Il rivestimento e il sistema di fissaggio interno

Qualora si debba trasportare il proprio cane, il cestino deve possedere un rivestimento che permetta di mantenere al caldo il proprio animale o che sia anche traspirante nonché comodo, garantendo quindi l’opportunità di incrementare la comodità all’animale mentre si effettua il trasporto. Inoltre bisogna valutare anche la presenza di un sistema di fissaggio per il cane, ovvero una cinghia da collegare al collare, affinché il cane rimanga fermo mentre avviene il trasporto.

Prezzi

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, è meglio scegliere un cestino per bici che abbia un costo medio e che offra un ottimo grado di praticità e sicurezza mentre si viaggia in bici rispetto a uno economico che al primo urto si danneggia e quindi diventa poco utilizzabile.

I migliori 7 cestini per bici – Caratteristiche e prezzi

Ora che abbiamo identificato il prototipo del migliore cestino per bici, è importante conoscere quali sono i modelli specifici che possono essere reputati come una scelta ideale per le proprie esigenze.

  • 1 – Cesto per bici Thule Basket – Il migliore qualità prezzo

Cesto per bici Thule BasketPratico e facile da installare, questo cestino per bici è realizzato in plastica rigida che permette il trasporto di oggetti di piccola e media grandezza. La misura di 29.97 x 20.07 x 39 centimetri rende questo cestino per bicicletta ideale come strumento per fare una piccola spesa senza usare l’auto.

Il sistema di aggancio al manubrio è solido e inoltre questo accessorio può essere posto anche nel porta pacchi, vista la sua compatibilità con i vari sistemi di aggancio. Questo modello è ideale per il trasporto di oggetti ma non del proprio cane.

Thule Pack 'n Pedal Cestino Per Bici Nero Black 26.5
  • Facile da installare e rimuovere, grazie agli strumenti già inclusi
  • 2 – Cesto per bici Dogit

Questa versione, al contrario della precedente, permette il trasporto non solo degli oggetti ma anche del proprio amico a quattro zampe. La base di questo cestino per bicicletta anteriore è realizzato in vimini, mentre l’interno è leggermente imbottito.

La parte superiore è caratterizzata, invece, da una pratica griglia che chiude il cestino facendo in modo che il cane, ma anche gli oggetti, stiano al sicuro e non cadano o si muovano durante il trasporto. La dimensione è di 40 x 55 x 23 centimetri mentre il sistema di aggancio è ponderato per la parte frontale del mezzo.

  • 3 – Wrenbury cestino da bicicletta

Stile classico per questo modello di cestello da bici realizzato in vimini di salice e intrecciato a mano, che offre quello stile artigianale al mezzo. Ideale per un modello di bici da città, il sistema di aggancio è assai pratico e consente il trasporto di svariati oggetti in totale sicurezza e facilità. Questo articolo misura circa 36 x 31 x 23 centimetri e gode di una resistenza media che ne facilita un uso costante nel tempo.

Wrenbury - Cestino da bicicletta da donna, in vimini, per bicicletta tradizionale
  • Marchio del Regno Unito: il marchio Wrenbury è un marchio britannico che pone l'accento sulla qualità e sul design fantastico, cercando quegli oggetti davvero insoliti che sono difficili da trovare...
  • 4 – Docooler cestino anteriore da bici

Questo cesto per bici anteriore è realizzato con due materiali differenti: la struttura principale è caratterizzata da una lega di alluminio particolarmente resistente che offre una grande longevità all’accessorio mentre il resto è caratterizzato da un tessuto traspirante e comodo al tatto.

Come facilmente intuibile, quindi, questo articolo si presta particolarmente per il trasporto dei cani ma il cestello per bicicletta Docooler può essere sfruttato anche per inserire piccoli sacchetti della spesa. Le dimensioni sono pari a 34 x 28 x 25 centimetri e il sistema di chiusura è pratico e robusto da usare.

Docooler Cestino Anteriore Bici Staccabile Animale Domestico Vettore Lega di...
  • "★【Nota】I prodotti venduti da B&F BIKE WORLD Di Grossi Daniela non sono autorizzati dal nostro marchio. Non siamo responsabili per eventuali problemi con i nostri prodotti. "♀Il telaio in lega...
  • 5 – Cestino anteriore per bici Fischer

Questo marchio ha la particolarità di adattarsi ad ogni modello di bicicletta con una portata di 5 chili, è ideale per il trasporto di svariati oggetti. La sua struttura in metallo leggero ne incrementa la resistenza e fa in modo che l’articolo possa essere usando costantemente senza temere che questo possa improvvisamente danneggiarsi.

L’aggancio del cestino, risulta molto pratico, quindi la sua installazione sul manubrio può avvenire in tempistiche immediate. La fitta maglia che caratterizza tale modello impedisce la caduta e la perdita dei vari oggetti che vengono trasportati. La dimensione di questo cestino per biciclette è di 26 x 25 x 34 centimetri.

  • 6 – Rhino cesto per bici

Un ottimo cestino per biciclette realizzato con un tessuto completamente impermeabile e una struttura in acciaio che lo rendono particolarmente resistente e adeguato sia per il trasporto di cose che di animali. Gode della presenza di un sistema di aggancio al manubrio frontale che non richiede particolari sforzi per essere usato.

Inoltre la qualità del tessuto e la possibilità di poterlo lavare in lavatrice o a mano lo rendono un articolo particolarmente pratico da usare. Le dimensioni di questo accessorio sono di 13,75 X 10 X 11 pollici e la sua portata è di 11 libre.

Nessun prodotto trovato.

  • 7 – Cesto per bici Docooler in alluminio

Questo cestino per bici da passeggio si contraddistingue per essere particolarmente resistente all’uso e completamente impermeabile, nonché per garantire la massima stabilità agli oggetti che vengono inseriti al suo interno. Occorre aggiungere come questo strumento sia facile da installare sulla bicicletta e permetta anche il trasporto di cani di piccola taglia.

Il tessuto può essere rimosso dal telaio in acciaio facendo in modo che questo possa essere lavato dopo ogni uso, garantendo il massimo grado di igiene prima di ogni trasporto.
La dimensione di questo cestino per bici è di 34 x 28 x 25 centimetri.

Docooler Cestino Anteriore Bici Staccabile Animale Domestico Vettore Lega di...
  • ✔ Forte e robusto: Il telaio in lega di alluminio è robusto e infrangibile. Questo cestello anteriore per bici è abbastanza robusto da sopportare il peso entro 5kg.