Miglior cerata antipioggia professionale – Guida all’acquisto [FOTO e PREZZI]

migliori cerate antipioggia professionali

La cerata antipioggia professionale è un indumento da indossare come ultimo strato, che protegge da agenti atmosferici come vento e pioggia durante la navigazione. Sono progettate da persone competenti e sono testate prima di essere messe in commercio, assicurando comfort, traspirabilità e impermeabilità.

Bestseller No. 1
PERLETTI Impermeabile Pioggia Uomo Donna Dettagli Riflettenti - Poncho Antipioggia Riutilizzabile...
  • CATARIFRANGENTE: i dettagli riflettenti degli impermeabili Perletti assicurano una visibilità elevata anche durante le grigie giornate di pioggia perché in grado di riflettere la luce dei fari delle...
Bestseller No. 2
ANYOO Giacca Impermeabile Antipioggia Mantella Leggera Compatte Riutilizzabile per Ragazzi Uomini e...
  • Materiali di Alta Qualità: realizzata in poliestere 190T ad alta densità + rivestimento in PVC. Anyoo impermeabile riutilizzabile di alta qualità con resistenza agli strappi per un’esperienza...
Bestseller No. 3
TATAFUN Poncho Impermeabile da Pioggia Eva Trasparenti Riutilizzabili Poncho Portatile Impermeabile...
  • ❤Questi impermeabili impermeabili possono essere usati più volte! Possono essere asciugate e piegate facilmente per essere usate quante volte si vuole!
Bestseller No. 4
Euyecety Poncho Impermeabile, Poncho Antipioggia Uomo Donna Mantella Antipioggia, Multifunzionale...
  • 【Multifunzione 3 in 1 Poncho Impermeabile】 Euyecety poncho antipioggia può essere utilizzato come mantella antipioggia, baldacchino e coperta da picnic. Poncho impermeabile è dotato di cappuccio...
Bestseller No. 5
Silverline, 633542, Tela Cerata, Giallo, XL (76 - 134 cm)
  • Durable, waterproof PVC 2-piece rain suit
Bestseller No. 7
Jetai, Poncho Impermeabile Trasparente da Donna, Portatile Impermeabile Cappotto da Pioggia...
  • Confortevole e bello: questo tipo di impermeabile è realizzato con una tipologia di materiale EVA ecologico, ad elevata impermeabilità, non tossico e insapore, traspirante, morbido, elastico,...
OffertaBestseller No. 9
A-Pro Waterproof Motor Bike Motor Cycle 2 PC Rain Suit Trouser Jacket Scooter M
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
OffertaBestseller No. 10
Ferrino Trekker Mantella Antipioggia, Blu, L/XL
  • Mantella impermeabile antipioggia e antivento

Perchè acquistare una cerata antipioggia professionale?

Il vantaggio principale di una cerata antipioggia è l’impermeabilità, che consente di affrontare condizioni climatiche estreme restando al caldo e asciutti. La protezione offerta da questo capo è completa, poichè provvisto anche di cappuccio aderente.

Inoltre, sono dotati di regolazione in vita e ai polsi, in modo tale da garantire una vestibilità perfetta ed evitare l’entrata di pioggia.

Le cerate antipioggia sono di diverso tipo, per i naviganti occasionali sono consigliate quelle di primo prezzo, più leggere e comode. Per chi naviga spesso e si trova ad affrontare condizioni climatiche particolarmente difficili, come tempeste e vento forte, sono opportune le cerate più strutturate e tecniche.

Come scegliere una cerata antipioggia

Idrorepellenza e traspirabilità

Un’ottima cerata antipioggia deve prima di tutto garantire l’impermeabilità dalla pioggia o dagli spruzzi d’acqua, mantenendo il corpo asciutto. L’umidità infatti espone maggiormente al freddo.

Inoltre, una buona cerata deve anche garantire respirabilità, in modo da impedire l’effetto condensa. Una cerata traspirante deve quindi essere progettata utilizzando delle tecnologie all’avanguardia.

Una di queste prevede l’utilizzo di una membrana dotata di micropori che impediscono il passaggio di pioggia verso l’interno ma assicurano il passaggio di sudore verso l’esterno. Sono anche ottime le cerate progettate con la tecnica della spalmatura, che consiste nello spargere un rivestimento fluido sul tessuto, in modo da renderle traspiranti.

Comodità

Un altro criterio da seguire per scegliere la cerata antipioggia è il comfort. Si tratta infatti di un indumento da indossare in situazioni estreme e deve quindi garantire comodità e agilità nella navigazione.

Pertanto, è bene assicurarsi che la propria cerata sia provvista di comode tasche, di strutture in velcro per regolare la vestibilità in vita e ai polsi, di cappucci aderenti ma di forma anatomica. É importante anche l’altezza del collo, la rigidità della visiera, il peso della giacca, la taglia adeguata.

Sicurezza

Per assicurare un’ottima visibilità notturna e per essere certi di poter essere avvistati in caso di caduta in mare, è fondamentale che la cerata sia dotata di inserti riflettenti e di un cappuccio dai colori fosforescenti.

Utilizzo

Le cerate antipioggia sono molto differenti, a seconda dell’utilizzo che se ne fa.

  • Navigazione costiera: in tal caso sono più consigliate le cerate di primo prezzo, che assicurano impermeabilità e traspirabilità. Ma al tempo stesso si tratta di indumenti più leggeri e confortevoli. Spesso sono realizzate con la smalmatura a due strati.
  • Navigazione d’altura: in condizioni climatiche più avverse è necessaria una cerata ben strutturata. Sono consigliate quelle con membrana a tre strati e provviste di strutture di rinforzo a livello di caviglie, vita e polsi, in quanto il materiale sarà messo a dura prova. Il cappuccio deve essere regolabile in diversi punti e preferibilmente ricoperto di pile all’interno. Sono fondamentali le bande riflettenti e inserti fosforescenti per garantire visibilità.
  • Da regata: è fondamentale assicurarsi una buona agilità durante la navigazione in regata, pertanto il tipo di cerata più opportuno è lo smock. Non ha cerniere poichè si indossa come se fosse una felpa, ed è progettato con materiali più leggeri e comodi. Presenta comunque delle strutture regolabili a livello di polsi e girocollo, per impedire il passaggio di acqua.

Classifica delle migliori cerate antipioggia

  • 1 – Set cerata antipioggia professionale Prologic Null Highgrade Thermo Suit – Green

Set cerata antipioggia professionale PrologicQuesta cerata antipioggia professionale Prologic è costituita da una giacca termica e un pantalone termico. Il tessuto è poliestere ed è progettata secondo una tecnologia che prevede un rivestimento impermeabile. Ha una colonna d’acqua di 8000 mm e le cuciture della cerata sono nastrate.

All’interno presenta un rivestimento in micropile, che permette di restare al caldo anche alle temperature più fredde. Il cappuccio è regolabile, permettendo una perfetta vestibilità, e contiene delle bande in metallo che garantiscono stabilità.

La corretta vestibilità è anche garantita da altri inserti in velcro posizionati in vita. Le tasche sono numerose e facilmente accessibili. Sono presenti anche dei rinforzi a livello delle ginocchia, in quanto il materiale sarà messo a dura prova dagli agenti atmosferici più violenti.

Le dimensioni sono 60.2 x 42.6 x 12.7 cm e il peso della cerata è di 1.2 Kg. É isolata da 160 g/m². Si tratta quindi di una tuta termica di alta qualità, calda e resistente.

  • 2 – Imax cerata antipioggia professionale termica arx 20

Questa tuta termica è costituita da salopette e giacca ed è realizzata in poliestere, in microfibra, e garantisce resistenza e impermeabilità. La colonna d’acqua è di 8000 mm e presenta delle imbottiture.

Internamente presenta dei rivestimenti di pile, che permettono di restare caldi e asciutti e rendono la tuta comoda e morbida. É isolata da 200 g/mq. Le dimensioni sono 62 x 43.5 x 17.4 cm e pesa 500 grammi.

É una cerata antipioggia professionale molto utile nelle nottate di pesca con climi rigidi e il rapporto qualità/prezzo risulta essere eccellente, essendo fatta di materiali di alta qualità, comodi e resistenti.

Imax-Tuta termica arx_20 ghiaccio
  • Free Savage Gear-Sniper proiettore RRP £ 6,99
  • 3 – YJS Flycam sport cerata antipioggia professionale riflettente

Pur essendo una cerata antipioggia first price, questa tuta è costruita con materiali di alta qualità. Comprende giacca e pantaloni ed è fatta in poliestere ed è rivestita in PVC. Presenta inoltre delle strutture regolabili elasticizzate, a livello di vita e polsi, adattandosi perfettamente al corpo.

Garantisce anche la massima sicurezza grazie alla presenza di bande riflettenti anteriori e posteriori. Questi inserti sono localizzati a livello di gambe, polsi e schiena, per tenere l’utente al sicuro anche durante la notte. L’impermeabilità è garantita anche dalle cuciture termosaldate, che impediscono totalmente il passaggio di acqua.

É una tuta ideale anche per escursioni all’aperto, attività di pesca e campeggio. Con la tuta è compresa una borsa da pioggia. Le dimensioni sono 39.9 x 32.29 x 6.7 cm e pesa 1.11 Kg. É disponibile nei colori blu e rosso.

Flycam Sport Tuta Antipioggia Impermeabile Riflettente Impermeabile per Motocicletta Motocross Sport...
  • Materiali di alta qualità: FLYCAM Marca. In poliestere con rivestimento in PVC, tuta moto pioggia fornisce un'eccellente piece resistance.Two acqua vento, 100% tuta pioggia impermeabile manterrà...
  • 4 – Silverline cerata gialla

Questa cerata economica è una semplice cerata resistente all’acqua. Il cappuccio è dotato di cordino e presenta una tasca centrale e due laterali con cerniera zip. I pantaloni della tuta sono provvisti di bottoni automatici alle caviglie. Il prodotto risulta essere resistente, solido e impermeabile, molto adatto alle giornate di forte pioggia.
Le dimensioni sono 0.33 x 0.26 x 0.2 cm, pesa 1.3 Kg.

  • 5 – Mil-Tec Regenanzug cerata anti pioggia

Questa cerata è composta da giacca e pantalone e include nel prezzo anche una borsa da pioggia. Risulta essere particolarmente resistente poichè fatta da poliestere 100% e rivestimento in cloruro di polivinile PVC.

Il cappuccio della giacca può essere inserito all’interno del collo. Vi sono anche varie tasche facilmente accessibili, due laterali nella giacca e altre due nei pantaloni. La tuta ha anche una cintura con cordino.

Per una vestibilità ottimale, il pantalone può essere regolato alle caviglie. Le dimensioni sono 26.92 x 23.62 x 4.32 cm e pesa circa 200 grammi. É isolata da 200 g/m².

Mil-Tec – Completo da pioggia, da uomo., Uomo, 10625003-906, Dunkel Blau, XXL
  • Ottima protezione dalle intemperie con un piccolo ingombro (con custodia).
  • 6 – Zoego tuta antipioggia ultra-lite per uomo e donna

Questa cerata antipioggia unisex comprende una giacca e un pantalone impermeabili. Si tratta di un completo ultraleggero, dal design minimale ed elegante, e che rispetta l’ambiente.

Il materiale di questa tuta infatti è ecologico EVA e garantisce al tempo stesso la completa impermeabilità. L’idrorepellenza è anche garantita dalla termosaldatura delle cuciture. É un prodotto consigliato per tutte le attività all’aperto, come gite, escursioni, campeggio. Le dimensioni della tuta antipioggia sono 33 x 26.4 x 4.6 cm e pesa appena 290 grammi.

ZOEGO Tuta Antipioggia Ultra-Lite per Uomo Donna Cappotto Antipioggia Protettivo Impermeabile con...
  • La giacca antipioggia ultra leggera con pantaloni è realizzata in materiale ecologico EVA impermeabile al 100%.
  • 7 – Jianye giacca e pantaloni softshell

Questo completo antipioggia comprende giacca e pantaloni ed è adatto ad attività come trekking ed escursioni in montagna. É progettata per resistere a condizioni climatiche avverse ed è fatta di poliestere 100%.

Assicura impermeabilità, resistenza al vento e calore. Possiede tre tasche nella giacca e due nei pantaloni, tutte con chiusura a cerniera. Il rapporto qualità/prezzo risulta ottimale.

MEYOCEYO Giacca Softshell Pantaloni Softshell Set Uomo Invernali Outdoor Montagna Giacca Trekking...
  • Nota: tutti gli articoli sono formati UE e non asiatici, ma tutte le etichette degli articoli sono standard asiatici. Ad esempio: hai acquistato il codice L e stiamo inviando il codice 3XL. Codice L...