Miglior borsone da tennis: Guida all’acquisto con 10 modelli a confronto [foto e prezzi]

borsone da tennis

Il borsone da tennis è certamente un elemento ausiliario importante per chi pratica lo sport del tennis regolarmente. Una borsa da tennis risulta essere una soluzione estremamente comoda per tutti coloro che desiderano spostarsi agevolmente con tutto ciò che serve per praticare questo sport.

Un ottimo borsone da tennis dovrebbe essere capiente e resistente. Una borsa da tennis serve a trasportare racchette, scarpe, palline ed ogni capo d’abbigliamento utile allo svolgimento della partita. La borsa da tennis permette anche di trasportare bevande ed eventuali integratori.

Sul mercato sono presenti una grande quantità di borsoni e sacche da tennis. Ogni differente prodotto possiede delle caratteristiche ben precise ed è per questo motivo che risulta semplice individuare la borsa da tennis più adatta alle proprie esigenze.

Consigliamo di non acquistare borsoni prodotti da marche poco conosciute. È meglio affidarsi a brand noti per evitare di acquistare prodotti che poi non riescono a soddisfare le proprie esigenze.

Bestseller n. 1
Head Borsa per Racchette Base, Scarpe da Bambini Unisex-Adulto, Black/Yellow, Medium
  • L'elegante borsa da tennis BASE RACQUET BAG M BKNY, dal design nuovo e moderno, offre spazio per sei racchette e per tutto il necessario in campoDue scomparti principali per sei racchetteTracolla...
Bestseller n. 2
Head Borsa per Racchette da Base, Scarpe da Bambini Unisex-Adulto, Black/Yellow, Large
  • La borsa da tennis BASE RACQUET BAG L BKNY, con il suo nuovo design elegante, è pensata per giocatori esperti o principianti che hanno bisogno di molto spazio; tre scomparti principali per nove...
Bestseller n. 3
Head , Core 9R Unisex Adulto, Nero/Bianco, 9 racchette
  • Realizzato in poliestere resistente e durevole
Bestseller n. 4
VS VOGSHOW Borsone da Viaggio Grande 80L Ripiegabile, Durante la Notte nel Fine Settimana Borsa...
  • 【Perfetto per viaggi e sport】 È una scelta perfetta per un borsone da viaggio semplice ed elegante sia che tu stia viaggiando o andando in palestra. Quando la tua valigia viene improvvisamente...
Bestseller n. 5
Wiespodex Per Ryanair Airlines - Borsone da viaggio pieghevole, 50 x 32 x 28,5 cm, borsa da viaggio...
  • Borsa da palestra durevole e impermeabile: la borsa da palestra da donna è realizzata in tessuto di poliestere di alta qualità, durevole, impermeabile e resistente agli strappi. Ideale per un uso a...
Bestseller n. 6
Head Elite 12R
  • L'Elite 12R Monstercombi offre spazio per un massimo di 12 racchette ed è disponibile in colori, è ottimo per un weekend di partita
Bestseller n. 7
Head Elite 6R
  • L'Elite 6R Combi è disponibile in una combinazione di colori, ha spazio per un massimo di 6 racchette ed è ottimo per un rapido viaggio al campo da tennis
Bestseller n. 8
Babolat - Borsa da tennis Evo Court L - Custodia sportiva - Trasporta fino a 6 racchette - 2...
  • Progettata per il tennis: la borsa Evo Court L è stata progettata per i tennisti che cercano praticità. Contiene fino a 6 racchette e tutte le attrezzature e gli accessori necessari per spostarti...
Bestseller n. 9
OffertaBestseller n. 10
Head Tour Team 3R Pro
  • L'elegante Tour Team 3R PRO è disponibile in una combinazione di colori e offre spazio per tre racchette e tutto di cui hai bisogno in campo

Come scegliere al meglio un borsone da tennis

Un principiante non avrà certo bisogno di un borsone da tennis per esperti. Esistono infatti delle precise caratteristiche che dovrebbero guidare lo sportivo nell’acquisto di un borsone da tennis. Sono tre i diversi tipi di borse da tennis che possono essere acquistate, le quali si differenziano solitamente in base al livello di pratica. Vediamo allora quali sono le caratteristiche dei borsoni per giocatori principianti, intermedi ed esperti:

  • Borsone per giocatori principianti: Un borsone per giocatori principianti è ottimo per tutti gli sportivi che hanno appena iniziato a praticare il tennis e per coloro che lo praticano in modo occasionale. Una borsa da tennis per principianti è solitamente provvista di uno spazio che può ospitare fino ad un massimo di 3 racchette. Le due caratteristiche tipiche di questi borsoni sono la resistenza e la leggerezza.
  • Borsone per giocatori intermedi: Se si pratica il tennis in modo regolare (per esempio due volte a settimana) è indispensabile possedere un borsone che possa contenere fino ad un massimo di 6 racchette. I borsoni di questo tipo possiedono solitamente varie tasche per poter trasportare scarpe ed accessori.
  • Borsone per giocatori esperti: Un borsone per giocatori esperti è la scelta più adatta per tutti coloro che praticano il tennis a livello agonistico, allenandosi costantemente durante tutta alla settimana. I borsoni per esperti possono trasportare fino a 12 racchette, sono dotati di numerose tasche per scarpe ed accessori e sono generalmente muniti di un cinturino di rinforzo che ne facilita il trasporto.

Questa guida si pone l’obiettivo di proporre 10 modelli di borsoni da tennis a confronto, in modo da poter aiutare lo sportivo ad acquistare un prodotto che sia realmente capace di soddisfare pienamente le sue esigenze.

Migliori 10 borsoni da tennis sul mercato – Caratteristiche e prezzi

1 – Borsone da tennis Yonex – Il migliore qualità prezzo

Borsone da tennis YonexLa borsa per racchette da tennis Pro Thermobag Yonex risulta essere particolarmente spaziosa e duratura nel tempo. Questa borsa è provvista di tre ampi scomparti ed è progettata per poter ospitare fino ad un numero massimo di 9 racchette. Uno dei tre scomparti è dotato di un rivestimento interno capace di garantire alla propria attrezzatura protezione in caso di temperature molto rigide.

Al centro della borsa è collocata una tasca utilizzabile sia per le racchette che per l’attrezzatura da campo. Le cinghie della borsa termica Pro Thermobag Yonex sono imbottite ed ottimizzate per sopportare carichi pesanti e possono essere regolate o rimosse.

In questo modo la borsa è trasportabile in due modi differenti, con la testa della racchetta rivolta verso l’alto oppure verso il basso. La borsa da tennis Yonex è infine provvista di uno scomparto esterno dedicato al trasporto dell’attrezzatura aggiuntiva e di una tasca per le scarpe, situata sul fondo della borsa.

  • 2 – Borsa da tennis Yonex PRO Trolley Bag

La borsa da tennis Yonex PRO Trolley Bag è ideata per rispondere alle esigenze dei giocatori professionisti. È dotata di un ampio spazio dove poter inserire i propri vestiti e la propria attrezzatura da tennis. Due tasche ampie tasche sono destinate al contenimento degli accessori e sono poste alle estremità della borsa.

Su di un lato del borsone è collocata una tasca adibita al contenimento di oggetti più piccoli, i quali possono in questo modo essere trasportati ordinatamente. La borsa è fornita di una tracolla imbottita ed è dotata di ruote e di una maniglia, aggiunte che ne facilitano il trasporto.

  • 3 – Borsone da tennis Wilson Sporting Goods

Si ricerca una borsa adatta ad uno sportivo che inizia ad allenarsi regolarmente? La borsa da tennis Wilson Super Tour potrebbe essere la scelta giusta. Come molte borse da tennis per esperti, questa borsa Wilson può contenere fino ad un massimo di 9 racchette.

Presenta inoltre due prese d’aria utili a far respirare l’attrezzatura che si ripone all’interno della borsa stessa. È inoltre provvista di una fodera thermoguard, la quale protegge gli oggetti riposti nella borsa da temperature estreme.

La borsa da tennis Wilson Super Tour è dotata di due tasche abbastanza ampie per il trasporto di accessori di grandi dimensioni; le suddette tasche sono interamente foderate in feltro. La borsa può essere trasportata tramite le comode maniglie presenti nella sua sezione superiore, le quali sono anche regolabili.

Wilson Sporting Goods Borsa da tennis, nero/grigio, OSFA
  • Poliestere intrecciato in tela bicolore con rivestimento in TPU
  • 4 – Head Elite 9R Supercombi borsa da tennis

L’Elite 9 Pack Supercombi è una borsa da tennis Head caratterizzata da dimensioni medie e per questo perfetta per i giocatori che hanno intenzione di iniziare ad allenarsi regolarmente. La borsa è composta da due ampi scomparti principali, i quali possono ospitare fino ad un numero massimo di 9 racchette.

Gli spallacci della borsa da tennis Supercombi sono imbottiti, a differenza di quelli di molte altre borse da tennis più economiche. Gli spallacci possono essere regolati e permettono un notevole comfort durante il trasporto.

HEAD Elite 9R Supercombi, Borsa per Racchetta Unisex Adulto, Grey/Neon Yellow
  • Leggermente più piccolo del modello Monstercombi della gamma, il modello Elite 9R Supercombi offre spazio sufficiente per tutto ciò di cui hai bisogno quando sei fuori casa o sul campo da tennis.
  • 5 – Borsone da tennis Babolat RH Exp

Se si ricerca un borsone da tennis flessibile e perfetto per ogni tipo di occasione, la scelta migliore potrebbe risultare l’acquisto di un borsone da tennis Babolat RH Exp, il quale può essere ingrandito o ridotto in base alle proprie esigenze. Questa borsa è infatti espandibile grazie alla presenza di 3 cerniere.

Se utilizzata con la sua espansione minima la borsa da tennis può trasportare 3 racchette. Se invece le cerniere vengono aperte la borsa può contenere fino ad un massimo di 9 racchette. Agli estremi della borsa sono collocate due tasche.

  • 6 – NOX Paletero Thermo Attack P1 – borsa da tennis

La borsa NOX Paletero Thermo Attack P1 è un prodotto di ottima fattura ed estremamente funzionale. Questa borsa da tennis, facente parte della collezione 2016 di Nox.Bolso, dispone di uno scomparto principale nel quale è possibile inserire fino ad un massimo di 3 racchette.

Questo borsone è anche dotato di una tasca termica ad apertura laterale dove è possibile riporre 2 racchette aggiuntive o eventuali integratori, che resteranno in questo modo al fresco.

La borsa è dotata di due taschini laterali e di un taschino frontale. Se si sceglie di acquistare questo borsone sarà possibile trasportare le proprie scarpe all’interno di una tasca apposita provvista di aerazione. La borsa NOX Paletero Thermo Attack P1, infine, può essere utilizzata come uno zaino grazie alle presenza delle cinghie.

  • 7 – Adidas Control Yellow 2017

Adidas Control Yellow 2017 è una sacca da tennis per racchette, realizzata con materiali di ottima qualità ed è molto facile da pulire. Questa sacca è perfetta per trasportare la propria attrezzatura e tutto ciò di cui si ha bisogno per iniziare a praticare lo sport del tennis.

Il prodotto è dotato di uno scomparto richiudibile per riporre le racchette e di uno scomparto indipendente per trasportare le palline da tennis. Tuttavia, a differenza di altre borse, la sacca per tennis Adidas è priva di uno scomparto termico che ripari l’attrezzatura.

PORTARACCHETTE Adidas Control Nero Giallo Fluo
  • Include uno scomparto principale con cerniera e uno indipendente per le palline.
  • 8 – Borsa da Tennis Homdream

Homdream è una borsa di alta qualità, interamente realizzata in nylon ed estremamente resistente ad un utilizzo prolungato. La tracolla di cui è dotata la borsa da tennis Homdream garantisce allo sportivo il giusto comfort durante il suo trasporto.

Le due comode tasche laterali ritornano utili per il trasporto di oggetti di piccole-medie dimensioni. La borsa da tennis Homdream è disponibile in varie colorazioni, oltra alla classica colorazione nera:

  • Celeste;
  • Viola;
  • Arancione;
  • Rosa.
  • 9 – Borsone da tennis Heroe’s Thunder 2021

Heroe’s Thunder 2021 è un borsone da tennis realizzato in pelle sintetica. Questa borsa da tennis è dotata di due custodie per le racchette, disposte lateralmente al corpo del borsone. E’ fornita inoltre di due tasche: una tasca permette di trasportare l’abbigliamento da utilizzare in campo, l’altra è stata ideata per accogliere l’abbigliamento dopo che è stato usato e, quindi, ormai sporco.

Il borsone Heroe’s Thunder 2021 può essere trasportato utilizzando il manico superiore oppure può essere trasformato in zaino grazie ai due spallacci collocati sul retro del borsone.

  • 10 – Borsone da tennis Babolat VS

Lo zaino Pure Aero Babolat è ideale per gli sportivi che, per effettuare i propri allenamenti, non trasportano una grande quantità di accessori e di attrezzature. Lo zaino non può infatti sopportare un peso eccessivo ma può essere utilizzato per trasportare una sola racchetta e qualche oggetto indispensabile.

Il primo scompartimento è dedicato al trasporto di una sola racchetta, il secondo scompartimento è invece adibito al trasporto dell’attrezzatura utile. Nella parte inferiore dello zaino è presente una tasca aerata, utile per il trasporto delle scarpe. Ogni lato dello zaino presenta infine una piccola tasca utile a trasportare gli accessori.