Miglior borsone da calcio – 9 modelli a confronto con recensione foto e prezzi

borsone da calcio

Fin dalle prime sedute di allenamento con la squadra occorre dotarsi di un borsone da calcio da portare sempre con sé, in modo da poter avere disponibili effetti personali, scarpe, asciugamani, cambio d’ abiti e vari attrezzi quali parastinchi o ginocchiere e così via.

Come scegliere un borsone da calcio

Essendo il calcio, uno sport molto dinamico, è consigliabile optare per dei borsoni dalle tonalità scure quali nero, blu oppure grigio scuro, essendo un elemento facilmente sottoposto ad ogni tipo di sporco.

In questi casi un borsone con un buon numero di tasche può essere utile ad ordinare tutti questi piccoli alleati indispensabili per esercitare tale sport in modo corretto.

Poiché nel borsone sportivo si andranno a riporre indumenti sporchi ed umidi, spesso il materiale più idoneo da prendere in considerazione è il poliestere oppure altri tipi di tessuti sintetici, in quanto immuni da batteri, traspirabilità e facilmente lavabili.

È preferibile anche un materiale impermeabile, perché tale borsa sportiva viene lasciata all’ interno degli spogliatoi oppure sul prato umido, di conseguenza l’ ideale è un materiale idrorepellente.

Inoltre un borsone da calcio deve essere resistente, in modo tale da garantire la libertà di carico ed utilizzo senza incorrere in rischi oppure incidenti. È importante anche la presenza di due manici e possibilmente anche di una tracolla in modo tale da poterlo trasportare a spalla ed avere le mani libere.

Classifica dei migliori borsoni da calcio in commercio – Prezzi e caratteristiche

  • 1 – Borsone calcio Zeus Medium – Il migliore qualità prezzo

Borsone calcio Zeus MediumTrattasi di un borsone da calcio economico, molto versatile, infatti è stato pensato per i giocatori che devono sostenere una gara oppure un allenamento quotidiano con la propria società sportiva di calcio.

È un prodotto economica, ma di qualità, ed è caratterizzato da un ampio scomparto principale, tasche frontali e laterali con chiusura a zip. Nella parte inferiore è presente un ampio scomparto destinato a custodire delle scarpette oppure altri accessori utili, mentre il fondo presenta 4 piedini in gomma antiscivolo.

È possibile sceglierlo in diversi colori quali il blu, il granata, il nero, il verde, il royal ed il rosso, il suo tessuto è composto dal 70% di nylon e dal 30% di poliestere ed infine le sue misure sono 48 x 50 x 27 cm.

Zeus Borsone da Palestra Gamma Nero-Grigio 52x52x36 cm
  • MODELLO BORSA GAMMA - CALCETTO / BASKET / BASEBALL / PALLAVOLO / RUGBY / BOXE / TENNIS / CORSA / SPORT
  • 2 – Borsa da calcio Givova

Si tratta di un borsone Givova, ed è considerato il borsone ideale per tutti coloro che esercitano del calcio oppure del calcetto, si presenta molto spazioso e resistente, ed è un accessorio fondamentale da portare sempre con sé durante gli allenamenti e le trasferte di calcio.

Si presenta con un apertura superiore a doppio cursore, ha una tracolla regolabile, una tasca frontale ed offre anche la possibilità di personalizzazione per le società sportive
Il borsone è costituito dal 100% poliestere 600D e le sue dimensioni sono 48 x 47 x 28 cm.

  • 3 – Borsone da calcio Adidas Tiro Primegreen Medium

È un borsone creato per il mondo del calcio, e si presenta con un ampio scomparto principale ed arre separare destinate all’ organizzazione delle scarpe e degli altri accessori necessari da dover portare con sé durante gli allenamenti.

Il tessuto è composto da materiali riciclati ad alte prestazioni quali tela e poliestere riciclato e pannello laterale in mese per una migliore traspirabilità.

Presenta un taschino interno con zip per oggetti vari, una tasca laterale aperta ed una tracolla imbottita e regolabile con dei relativi manici imbottiti. Il colore del prodotto può essere bianco oppure nero, e le misure sono 60 cm x 29 cm x 29 cm.

adidas 4athlts Duf M, Borsa Sportiva Unisex-Adulto, Black/Black/White, NS
  • Un borsone capiente per la palestra e le gite del fine settimana.
  • 4 – Adidas 4ATHLETS Medium

È un borsone di medie dimensioni dotato di tutto lo spazio che serve per portare con sé tutto l’ occorrente per i tornei di calcio fuori città oppure per gli allenamenti intensivi di calcio.

Al fine di ridurre l’ impatto ambientale legato alla produzione di materie vergini, il prodotto è realizzato con materiali riciclati, quali poliestere e TPE laminato.

Il borsone si presenta con uno scomparto ventilato con chiusura a zip per le scarpe, tracolla imbottita rimovibile ed un fondo rivestito molto resistente.

adidas 4athlts Duf M, Borsa Sportiva Unisex-Adulto, Black/Black/White, NS
  • Un borsone capiente per la palestra e le gite del fine settimana.
  • 5 – Nike- Borsa rigida unisex da calcio academy

È un borsone da calcio progettato al fine di dare il massimo in qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Il fondo rigido capace di mantenere al sicuro i propri oggetti da urti e da graffi, uno scomparto principale con cerniera per poter godere di un ampio spazio ed uno scomparto inferiore con cerniera per riporre separatamente gli oggetti.

  • 6 – Errea Basic Media, borsone sportivo unisex

Borsone da calcio caratterizzato da un design classico ed è disponibile in molti colori che possono rappresentare al meglio la propria squadra di calcio. Il fondo è rigido ed è quindi capace per contenere e trasportare le proprie scarpe da calcio o di qualsiasi altro sport.

Si presenta con un ampio scomparto principale, un ampia tasca laterale con zip ed è realizzata in poliestere. È alto 10 cm ed è leggero, consentendo di poter portare sempre con sé la propria attrezzatura, senza appesantire il borsone rovinando il tessuto.

  • 7 – Erima 723573 borsone sportivo con scomparto sul fondo

È un borsone da calcio in materiale sintetico, con forma contenuta e compatta, è facile da portare in giro e poter conservare ovunque se non utilizzato.

È molto capiente, infatti è in grado di contenere tutto il necessario per i propri allenamenti di calcio, infatti lo speciale scomparto sul fondo, pratico e resistente, garantisce ordine.

Ha uno scomparto laterale a rete, una tracolla regolabile e delle dimensioni corrispondenti a 50 x 30 x 40 cm.

  • 8 – Puma teamgoal 23

Il borsone da calcio Puma è realizzato in poliestere ed ha un design a forma trapezoidale, è impermeabile e può essere scelto in tre diverse colorazioni.

Ha delle tasche laterali di diversa misura destinate ad ospitare oggetti differenti, ha due manici, una tracolla ed un vano porta scarpe con pareti rinforzate.

  • 9 – Borsone UA undeniable 5.0 xs

Leggero e realizzato con materiali resistenti, questo borsone da calcio è il nuovo alleato per ogni momento di allenamento di calcio.

È dotato della tecnologia UA che offre una finitura resistente all’ acqua che assicura un alta protezione contro gli elementi.

Ampia tasca frontale con zip, ed ampia tasca ventilata per gli indumenti da lavare e tasche interne a bustina per una perfetta organizzazione.