Miglior arco compound professionale: Guida con recensione, foto e prezzi

arciere con arco compound

Dopo la guida alla scelta dell’arco olimpico, oggi vi aiuteremo nella ricerca di un arco compound professionale. La scelta dell’arco compound è un’operazione che dovrà essere effettuata con attenzione per disporre di uno strumento competitivo e che rispecchi le proprie esigenze.

Infatti, rispetto ad altri modelli sono previsti una serie di elementi che possono incidere in maniera elevata sulle prestazioni. Basta considerare che a variare non è solo la lunghezza della struttura, ma la presenza di particolari tipologie di cams, i modelli di flettori, l’impugnatura, la velocità della freccia e la presenza di accessori.

In questa prospettiva, di seguito presentiamo una guida all’acquisto con la recensione dei migliori archi compound disponibili online, in modo da offrire una valutazione delle loro prestazioni.

Bestseller n. 1
D&Q Ricurvi Arco da Tiro Adulti Archi Caccia Riser in Lega di Alluminio Mano Destra 30 35 40 45lbs...
  • 【Orientamento della mano】 - Mano destra - Tieni l'arco con la mano sinistra e tira la corda con la destra, adatto ai professionisti.
Bestseller n. 2
SHARROW Kit Arco Compound 20-70lbs Regolabile Caccia Arco Compound e Frecce Set per Giovani Adulti e...
  • Specifiche: Peso di tiro: 20-70 lbs regolabile; Lunghezza di estrazione: 24-30" regolabile; Da asse ad asse: 34"; Velocità della freccia IBO: 320fps; Let-off: 80%
Bestseller n. 3
Tiro con l'arco Kit Arco Compound 30-55lbs Regolabile Arco da Caccia Adulti Arco Composto e Frecce...
  • Disegna peso: 30-55 libbre regolabile, Disegna lunghezza: 24 "-29,5" regolabile regolabile.
Bestseller n. 4
REAWOW Arco Composto Frecce Professionale per Adulti, Caccia, all'aperto, 30-45LBS, Regolabile
  • [Materiali e dimensioni]: manico ad arco in lega di magnesio e alluminio, arco in fibra epossidica, corda in kevlar, lunghezza arco 92 cm, peso arco: 1,8 kg.
Bestseller n. 5
wolfman Arco Compound Set Adulto 20-70 LBS Arco da Caccia e Pesca con L'Arco Freccia e Arco Composto...
  • 【Informazioni sull'arco Composito】IBO a: 320 FPS, Alex-to-Alex: 34", lunghezza di tiro: 24-30 pollici, peso di tiro: 20-70 libbre, altezza del brace: 7,3", Let-off: 80%. Peso netto: 3,7 libbre.
Bestseller n. 7
Kit Arco Compound 30-55lbs Regolabile Caccia Arco Compound e Frecce Set per Adulti e Principianti...
  • Specifiche: Disegna il peso: 30-55lbs regolabili; Lunghezza del disegno: 24 "-29,5" regolabile; Assale-a-asse: 34 pollici; Altezza del tutore: 7,5"; Velocità della freccia IBO: 310fps; Let-off: 70%
Bestseller n. 8
Tiro con l'arco Set di arco compound per adulti e ragazzi,18"-31" Draw Length,0-60 Lbs Draw...
  • Il pacchetto arco compound pro pronto per la caccia è dotato di un mirino a 5 punte, un poggia freccia e uno stabilizzatore, un'imbragatura da polso, un mirino, 12 pezzi di frecce, una faretra, uno...
Bestseller n. 9
ZSHJGJR Set Arco Compound Ambidestro 0-70lbs regolabile Arco da tiro Arco da caccia Arco compound...
  • 「Compatibilità Duale」Adatto sia per gli utenti destrimani (RH) che per quelli mancini (LH), offrendo un'usabilità versatile.
Bestseller n. 10
ZSHJGJR Set Arco Compound adulti 10-72 libbre Tiro con l'arco compound Arco Kit Compound Arco...
  • 「Prestazioni ad Alta Velocità」Con una velocità massima di 320 fps, questo set di arco compound offre tiri potenti e precisi, rendendolo ideale sia per il tiro al bersaglio che per le spedizioni...

Arco Compound professionale: Ecco i migliori modelli con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Hellbow Mirage – arco da caccia compound

Hellbow MirageSe si apprezza l’arco come strumento da utilizzare durante la caccia, la versione Thorns di Hellbow può essere considerato tra i migliori modelli compound, grazie a una combinazione di estetica e di funzionalità.

La struttura è estremante leggera, con un peso di soli 1,75 kg e una colorazione mimetica che si adatta perfettamente a un utilizzo in tutte le possibili location. La lunghezza è corta, con un’apertura di allungo che potrà essere regolabile da un minimo di 19 a un massimo di 31 pollici, caratteristiche tecniche che soddisfano anche gli utenti più esperti e che ricercano massima potenza e precisione.

La velocità della freccia è regolabile in base all’allungo, raggiungendo un massimo di 300 fps, un qualcosa di possibile anche per la presenza di due cams ibride che permetto di aumentare il livello di energia che viene trasferita dalla corda alla freccia. A questo si aggiunge la presenza di due flettenti a doppio, realizzati in materiale innovativo e super elastico che incrementano la spinta necessaria per far acquisire maggiore velocità alla freccia.

È considerato dai clienti un prodotto molto bilanciato anche per ciò che riguarda la precisione, per la presenza di un braccio separa cavi, di un’impugnatura ergonomica e grazie a un mirino con kit di regolazione.

Inoltre, si disporrà di un sistema innovativo di stabilizzazione che riduce l’eventuale contraccolpo sulla mano e l’avambraccio, senza necessità di sforzi eccessivi per controllare lo strumento. Infine, tra i vantaggi di acquistare questa tipologia di arco compound da caccia, vi è anche la senza di tutti gli accesero necessari.

  • 2 – Funtress arco compound professionale

Tra gli archi compound da caccia, si presenta come un modello con tutte le potenzialità per essere uno strumento da utilizzare in sicurezza e con la massima precisione. È un arco con dimensioni corte, con un allungo fino a 29 pollici, con una struttura molto sottile e un manico che offre una maneggevolezza elevata, anche se ci si trova nel sottobosco o in spazi ridotti.

Nel realizzarlo il brand Funtress, ha posto la massima attenzione nella scelta dei materiali e nella tipologia di struttura. Infatti, è un prodotto estremante leggero, grazie al fatto di essere composto completamente in CNC una tipologia di poliuretano leggero e resistente.

I flettenti sono a doppio con un sistema integrato di ammortizzazione a cui si aggiunge uno stabilizzatore nella parte centrale, che permette di utilizzare l’arco anche diverse volte senza percepire la stanchezza.

È uno strumento molto adatto a coloro che desiderano ottenere prestazioni elevate nella precisione del tiro, grazie a un sistema a mirino e a una velocità IBO pari a 320 fps, rendendolo uno degli archi compound più potenti.

  • 3 – Arco compound professionale

Leggerezza e precisione sono i due elementi che hanno portato i clienti a esprimere opinioni positive su questa versione di arco compound con un prezzo medio alto. Ciò è stato possibile grazie alla scelta di utilizzare la fibra di carbonio per ridurre in maniera drastica il peso, ma offrire al contempo elevate prestazioni.

È un prodotto che presenta tutte le potenzialità dei modelli professionali, con due cams ibride e simmetriche che combinano potenza con un controllo della velocità e permettono di scoccare una freccia a 300 fps.

Inoltre, è considerato uno strumento molto pratico e adatto per muoversi rapidamente in un bosco o in una radura, senza rumore o con accessori che possono impigliarsi come la faretra per le frecce.

Infatti, nel realizzarlo è stato dotato si un sistema di sostegno per 3 dardi, posizionati sul lato sinistro del manico e che permettono di essere presi velocemente per non perdere di vista l’obiettivo da colpire.

Arco Compound 20 70 Libbre in Fibra Archi Frecce Sport Tiro Professionale
  • arco compound tiro professionale per amanti del tiro con l' arco
  • 4 – Umsky arco regolabile

Scegliere questa tipologia di modello vuol dire disporre di un arco compound economico ma con tutte le caratteristiche che vengono ricercate da chi ha la passione per questa disciplina. Inoltre è adatto anche per i principianti che non vogliono rinunciare a uno strumento di qualità.

La struttura è innovativa, dato che rispetto alle altre tipologie di archi compound, presenta una forma molto simile alle versioni più tradizionali. La differenza sono i due flettenti, completamente regolabili al fine di determinare la capacità di allungo della corda e la velocità della freccia.

Il materiale impiegato è la fibra di vetro per i bracci, offrendo la gusta capacità di flessione, mentre la parte centrale del manico è in alluminio, accentuando la sensazione di estrema leggerezza del prodotto, ma rendendolo anche molto resistente.

Il manico è ergonomico e presenta un supporto regolabile per poggiare una freccia e un sistema anti vibrazione per ridurre al minimo l’impatto sulla mano, potenziato anche dalla presenza di due inserti in gomma all’altezza dell’incastro della corda con i flettenti.

  • 5 – Arco da tiro compound in carbonio

Semplicità nel design e massima funzionalità sono i punti di forza di questo modello che può essere considerato tra i migliori archi da tiro compound. Prevede due cams simmetriche montate su bracci flettenti singoli. Questi ultimi realizzati in carbonio ultraresistente. L’impugnatura è ergonomica, perfetta per gli arcieri destri, posizionata su una parte centrale realizzata in alluminio, che lo rende estremante adatto a tutte le tipologie di arcieri.

È un modello corto, con una capacità di allungo pari a 30 pollici e una velocità della freccia che raggiunge il valore di 300 nella scala IBO. Se si comparano i prezzi dei vari archi compound, questo modello presenta un rapporto qualità -prezzo elevato.

Infatti ha un prezzo accessibile a tutti, ma dispone anche di tutti quegli accessori che servono a renderlo uno strumento di precisione come il braccio separa cavi e un sistema di stabilizzazione.

  • 6 – Arco professionale per ragazzi

Un modello perfetto per i più giovani che si vogliono avvicinare a questo strumento, grazie a misure proporzionate e a una giusta calibratura tra precisione e velocità. Può essere considerato tra i migliori archi da tiro compound. Con una lunghezza di 88 cm e un allungo che raggiunge i 26 pollici, permette una giusta tensione della corda se maneggiata dai più giovani.

La struttura è composta da due flettenti in fibra di vetro che supportano due cams simmetriche, grazie alle quali si potrà imprimere una velocità poco al di sotto delle 290 fps.

La struttura centrale è molto leggera, in modo da non creare difficoltà o tensioni alla muscolatura di un ragazzo e permettere un utilizzo costante. Inoltre, si disporrà di una faretra con tre fecce in legno, e un copri braccia, molto utile per evitare eventuali abrasioni o arrossamenti durante la pratica.

Arco Compound Bow con 3 Frecce 24 26 Libbre da Tiro Professionale KIT Faretra
  • Il set compound Firefox per ragazzi è lo strumento giusto per avvicinarsi al tiro con l'arco compound.
  • 7 – Sharrow arco compound

Il design innovativo è il punto di forza che ha spinto gli utenti a considerare questa versione il miglior arco compound professionale. Infatti, presenta un’impugnatura a pistola che sorregge la struttura centrale dell’arco, con due flettenti a doppio.

In questo modo si è creato un sistema che permette di ottenere un allungo pari a 26 pollici, ma con uno spazio di ingombro ridotto, offrendo ampia praticità negli spostamenti.
A questo si aggiunge la presenza di due cams ibride che riescono a generare una spinta della corda sulle frecce di 270 fps.

La forma ridotta, non pregiudica la precisione dello strumento, dato che si avrà un sistema di stabilizzazione incorporato e un ampio supporto per la freccia con una scanalatura lunga per tutto il manico.

Infine, è considerato molto apprezzato dagli utenti per la presenza di un sistema di ammortizzazione, che riduce l’impatto sul braccio e per disporre di un pratico sistema di separazione delle corde.