Miglior antifurto per bici: Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

antifurto per bici a catena

La sicurezza delle bici, sportive o non, è importante e quanto tale in commercio ci sono tanti antifurto per bici, ma quali sono quelli migliori? E quali scegliere in base alla nostra esigenza? Con questa guida ti illustreremo i vari modelli di antifurto per bici e le loro  caratteristiche.

Prima di iniziare a parlare degli antifurto per bicicletta in commercio dobbiamo sapere quali caratteristiche deve avere un buon antifurto per bici.

OffertaBestseller No. 1
REAPP Bloccadisco Moto Lucchetto Moto Antifurto con Allarme Sonoro 110DB, Blocca disco Moto...
  • 🏍【L'incubo dei ladri】Il bloccadisco moto REAPP è un must per l'antifurto di moto e biciclette indoor e outdoor. È dotato di un sensore sensibile incorporato, una volta rilevata una vibrazione...
Bestseller No. 2
Doorslay Luce Posteriore per Allarme Bici senza Fili Antifurto con Telecomando 108db 3 Modalità...
  • ☄【Lampada per bici 2 in 1】combinazione di luci per bici e allarme antifurto per bici, 4 modalità di illuminazione commutabili premendo i pulsanti sul telecomando o premendo l'interruttore di...
Bestseller No. 3
Allarme bicicletta KINOEE, antifurto senza fili Allarme antifurto per bici Moto Mobilità auto...
  • ✔ 【Mini formato】 65mm * 45mm, compatto con design creativo.
OffertaBestseller No. 4
SPGOOD Lucchetto Bici Catena Bicicletta (14 Colori) Antifurto a Combinazione a 5 Cifre, per...
  • Nuova versione migliorata con ottimizzazione del materiale della testa della serratura e nuova protezione dai raggi UV del tessuto, la serratura è più resistente.
Bestseller No. 5
Lucchetto per Bicicletta, [1.2m/12mm Anti Taglio] Diyife Lucchetto Bici, Antifurto a Spirale per...
  • 【Design Della Serratura a Chiave: Facile da Usare】 2 chiavi uniche: questo lucchetto per bici ha un meccanismo di bloccaggio con chiave a perno integrato che viene fornito con 2 chiavi.È...
Bestseller No. 6
Catena per Bici, [101cm- Versione Migliorata ] Diyife Blocco Catena per Bicicletta Antifurto,...
  • [Impermeabile, Anticorrosivo e Antiruggine] Viene utilizzata una copertura protettiva in tessuto resistente all'usura, che è impermeabile, antipolvere e antiattrito, per un'esperienza di utilizzo...
Bestseller No. 7
URBAN U4K120 Lucchetto Catena Antifurto, Livello 11, Moto Scooter Bici, Acciaio Cementato ø10, 120...
  • Catena antifurto livello 11 da 120 cm progettata per fissare uno scooter o una bicicletta a un punto fisso come un lampione o un albero o in garage a un ancoraggio urbano ur55
Bestseller No. 8
Fosmon Allarme antifurto per Bici con Telecomando, Vibrazione Impermeabile innescata a Batteria...
  • [ALLARME BASSO 113dB BIKE] L'antifurto per biciclette a vibrazione 113dB di Fosmon con telecomando è un ottimo strumento per proteggere la tua bici dai furti. Tieni la bicicletta, l'e-bike, lo...
Bestseller No. 9
Lucchetti a U per Bicicletta, Lucchetto Bici + 1200mm Cavo, Lucchetto Bicicletta con Staffa,...
  • 【Robusto e durevole】 la robusta lucchetto bicicletta è realizzata con un anello in acciaio ad alte prestazioni temprato per resistere agli attacchi di taglio e leva.
Bestseller No. 10
Homoto Lucchetto Catena Bici, Catena Bicicletta Antifurto con 2 Chiavi, Lucchetto 100 cm in Acciaio...
  • Acciaio di Alta Qualità: Il lucchetto della catena della bicicletta è realizzato in acciaio di alta qualità da 6 mm, che non è facile da danneggiare, il che migliora notevolmente la sicurezza...

Acquistare un antifurto per bici: Caratteristiche principali

Design di un antifurto per bicicletta

Un buon antifurto deve, non solo proteggere la nostra bici da eventuali malintenzionati, ma deve scoraggiare i ladri anche solo a provarci per non recare danni al telaio della bici o allo stesso antifurto, per fare questo i migliori antifurto devono avere un aspetto minaccioso e difficile da scassinare.

Se l’antifurto che avete scelto per la vostra bici sembra debole, i malviventi si lanceranno subito sulla vostra bici privilegiandola tra altre che hanno antifurto con un aspetto resistente. L’aspetto quindi è il primo segnale per dedurre se l’antifurto scelto è adatto o meno.

Materiali

Il materiale di un antifurto da bici è un altro elemento importante per determinare la scelta, si prediligono materiali leggeri ma resistenti, capaci di contrastare la forza di tenaglie e seghetti anche se si usano attrezzi professionali.

I sistemi antifurto per bici migliori sono realizzati in d’acciaio temperato in olio o in acciaio cementato, entrambi capaci di resistere ad una grossa pressione a differenza di altri materiali che potrebbero cedere.

Dimensioni e peso

In base a dove dover lasciare la propria bici, si possono adattare diversi tipo di antifurto per bicicletta. Quelli più pesanti saranno privilegiati per situazioni sedentaria, come sotto casa o luoghi dove ci si reca sempre come il parcheggio del luogo di lavoro.

Se ci si spossa spesso e c’è l’esigenza di lasciare la bici in luoghi diversi ogni giorno, un antifurto pesante potrebbe essere un vero e proprio peso non solo fisico, ci sarebbe anche una difficoltà nel trasporto, in questi casi si prediligono degli antifurto leggeri ma resistenti da poter portare sempre con sè.

Posizione

Possiamo scegliere tra due diverse posizioni per i nostri antifurto, il primo è quello che si lega alla ruota posteriore o anteriore, questi antifurto riescono a bloccare la ruota quindi la bicicletta risulta essere impossibile da usare, ma si potrebbe prendere di peso o trainare con un altro veicolo.

La seconda posizione comprende gli antifurto che possono legarsi sia alla bici che a pali, alberi o oggetti impossibili da muovere, in questo modo non si può spostare in alcun modo la bici, l’unica soluzione per chi vorrebbe rubare la vostra bici è quella di cercare di rompere l’antifurto. Tenendo a mente le caratteristiche che un buon antifurto per bici deve avere, andiamo ad analizzare i vari antifurto in commercio.

Classifica dei migliori antifurto per bici sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Catena antifurto per bici Urban Duoflex – Il migliore qualità prezzo

Catena antifurto per bici Urban DuoflexCreato dal marchio Urban Boundaries è un antifurto per bici, moto e scooter. Costituito da un cavo in lega in acciaio, resistente ma flessibile è ricoperto da una guaina in plastica, le sue dimensioni sono di 25 x 17 x 5 cm, con un peso di 720 g.

La chiusura di questo antifurto è realizzata con una serratura che si apre solo quando si inserisce la chiave, la chiusura è a scatto, le chiavi che vengono date in dotazione sono tre e sono in acciaio. E’ disponibile in nero e giallo, utile per bici e scooter che sono ad un lieve rischio di furto. Risulta avere una garanzia Europea di Urban Security.

urban UR5100, Antifurto Articolato Duoflex Acciaio Rinforzato Universale Bicicletta, Moto, Scooter,...
  • Leggero, flessibile e resistente con dimensioni totalmente universali 100cm puoi usarlo con bici, moto o scooter.
  • 2 – Diyife Lucchetto Bici

E’ un prodotto realizzato dal marchio Diyife di un colore nero profondo, il materiale in cui è realizzato è acciaio inossidabile antitaglio.

Si presenta come un antifurto per bici a cavo arricciato, quest’ultimo è flessibile di 12 mm di diametro ricoperto da una guaina in PVC, ha una lunghezza di 120 centimetri e 265g di peso.

La chiusura è realizzata con un lucchetto con meccanismo a bloccaggio, in dotazione vengono date due chiavi e la chiusura è a scatto, ciò vuol dire che non c’è bisogno di chiudere con la chiave.

Scegliendo questo antifurto per bicicletta avrete anche un supporto da applicare sulla bici in modo da trasportare l’antifurto quando non lo si usa.

Doorslay Luce Posteriore per Allarme Bici senza Fili Antifurto con Telecomando 108db 3 Modalità...
  • ☄【Lampada per bici 2 in 1】combinazione di luci per bici e allarme antifurto per bici, 4 modalità di illuminazione commutabili premendo i pulsanti sul telecomando o premendo l'interruttore di...
  • 3 – Rehkittz lucchetto antifurto per bicicletta

Un antifurto per bici a cavo arricciato con serratura a combinazione. E’ un prodotto realizzato dal marchio Rehkittz, il cavo è fatto di lega d’acciao temperato di 120 cm ricoperto da una guaina di PVC, è disponibile in molti colori, oltre al classico nero possiamo averlo anche in blu, bianco, rosa, arancione, verde e viola.

Il lucchetto è realizzato in nuovo materiale resistente ai tagli e alle forzature definito RS18. Il lucchetto è a combinazione, questo vuol dire che non c’è bisogno di chiavi ma basterà realizzare una combinazione di cinque numeri, si consiglia di cambiare spesso la combinazione per evitare che venga scoperta.

Anche il lucchetto per bicicletta Rehkittz mette a disposizione una staffa fatta anche essa di RS18 da poter applicare sulla bici in modo da trasportare in modo agevole l’antifurto.

REHKITTZ Lucchetto per Bicicletta Lucchetto Bici Catena Bici 120cm/12mm Antifurto Combinazione...
  • [ROBUSTO E SICURO CON SERRATURA A COMBINAZIONE A 5 CIFRE] Le nostre lucchetto per bici utilizzano il nuovo speciale materiale in lega RS18, che offre una tripla resistenza ai tagli ed una maggiore...
  • 4 – HBselect antifurto a lucchetto per bici

Realizzato in lega d’acciaio e zinco, il HBselect è un antifurto per bici con un lucchetto a combinazione, la password iniziale quando viene acquistato questo prodotto è di 00000 ma possiamo poi inserire un’infinita combinazione di numeri per avere una sicurezza adeguata per la nostra bici.

Il cavo è ricoperto da uno strato di nylon con un designer a strisce riflettenti per essere visibile anche di notte. Quest’antifurto ha una lunghezza di 90 cm e una larghezza di 6 cm con un peso di 750g.

HBselect Lucchetto Bici con Password Antifurto Lucchetto a Catena per Bicicletta Intelligente Cavo...
  • MATERIALE: HBselect Lucchetto Bici è fabbricato con materiale di alta qualità. Combinazione di cilindro serratura in lega di zinco e catena in acciaio al manganese assicura lucchetto robusto e...
  • 5 – Doorslay allarme per bici con luce

Costa di più degli altri antifurto citati ma è un antifurto per bici innovativo che regala, non solo un antifurto ma anche luci di segnalazione che si accendono durante le frenate.

L’antifurto si posizione nel lato posteriore della bici, quando è acceso l’antifurto risulta avere una luce rossa fissa, è sensibile ad ogni variazione, quando risulta avere anche una minima vibrazione si attiva un allarme sonoro che arriva a 180dB.

Può essere controllato a distanza anche di 50 metri grazie ad un telecomando dato in dotazione, che accende e spegne l’antifurto e che, grazie ad altri pulsanti su di esso, può aiutare a ritrovare la bici dando piccoli avvisi sonori.

Doorslay Luce Posteriore per Allarme Bici senza Fili Antifurto con Telecomando 108db 3 Modalità...
  • ☄【Lampada per bici 2 in 1】combinazione di luci per bici e allarme antifurto per bici, 4 modalità di illuminazione commutabili premendo i pulsanti sul telecomando o premendo l'interruttore di...
  • 6 – Antifurto per bici AD260

Disponibile in colore nero, creato dal marchio Achilles è di plastica ma questo non vuol dire che è un antifurto debole. La sua caratteristica è quella di non avere catene o lucchetti ma, dopo essere stato montato sulla bici o sulla moto, si può regolare la sensibilità delle variazioni per non dare falsi allarmi, una volta programmato proteggere la tua bici allarmando i malintenzionati e facendoli scappare con un avviso sonoro di 110 dB.

Quando l’antifurto è montato sulla bici, darà anche una luce di segnalazione quando si è in movimento e si accenderà quando calerà il buio, si spegne automaticamente dopo 20 minuti senza movimento.

Questo antifurto possiede una batteria in litio che ha una durata di 500 ore in standby e 150 ore in modalità luce di coda, ha una porta USB per ricaricarlo senza dover aggiungere costi per batterie. L’applicazione sulla bici è garantita da diverse rotelle che vengono strette in modo da non poter essere smontato da malintenzionati.

achilles, Allarme della bicicletta con telecomando, Allarme bici, allarme bicicletta con...
  • Con l'allarme installato in modo permanente, il ladro viene messo in fuga con un volume di 110 db quando cerca di rubare la moto. L'impostazione della sensibilità del sensore di movimento si basa su...
  • 7 – Allarme per bicicletta Kinoee

E’ uno degli antifurto per bici più piccolo e compatto che possiamo trovare in commercio, è costituito da un materiale in plastica ma impermeabile.

Come gli altri citati, anche questo è un antifurto che usare gli allarmi sonori per scongiurare furti da parte di terzi, la differenza e che non ha supporti con cui legarlo alla bici, ma può essere applicato su di essa tramite cinghie o incollarlo con appositi materiali.

Il suo avviso sonoro è di 113dB, ha 7 livelli di vibrazioni in modo da non suonare nei falsi tentativi di furto. Col telecomando che viene dato in dotazione oltre a spegnere e accendere l’antifurto c’è anche la funzione per ritrovare la bici anche a 20 metri di distanza.

E’ un prodotto del marchio Arcweg, disponibile in colore nero e con una garanzia di 365 giorni. Questo antifurto può essere utilizzato anche su altri veicoli come moto o scooter.

Conclusioni

Per scegliere al meglio un antifurto per bici, dobbiamo considerare anche il costo dell’antifurto scelto, per aiutarci in questo ci basterà dividere la somma spesa per la nostra bici diviso dieci, il numero che ci apparirà sarà il prezzo adeguato da pagare per l’antifurto della nostra bici.

Ora che conoscete i diversi tipi di antifurto in commercio e come sceglierne uno adatto a voi non vi manca che saltare in sella alla vostra bici e correre a compre quello perfetto per la protezione del vostro veicolo.