Maschere da sci Oakley: Quali scegliere? Guida con recensioni foto e prezzi

maschera da sci oakley

Se state cercando una maschera da sci che si caratterizzi per il design unico e la garanzia di un’ottima visibilità, potete scegliere le maschere da sci Oakley, che uniscono il comfort e la funzionalità, allo stile accattivante e trendy.

Il brand Oakley è stato fondato nel 1975 da James Jannard in California e in pochissimi anni è diventata una multinazionale specializzata nella vendita di abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero.

Il 1980 è l’anno della svolta per il marchio Oakley, inizia la produzione di occhiali da sole e nel 1983 si specializza invece nella realizzazione di maschere da sci, imponendosi sul mercato mondiale.

Le maschere da sci Oakley sono ormai diventate un must per gli appassionati degli sport invernali, non soltanto per la visione nitida e perfetta, ma anche per il loro stile unico e grintoso.

I modelli Oakley assicurano una vestibilità e una copertura ottimale, senza dimenticare che sono prodotte con materiali di altissima qualità, resistenti a qualsiasi tipo di urto o sollecitazione.

Bestseller n. 1
Oakley Maschera da Sci Flight Deck XM Prizm, Factory Pilot Black-Sapphire
  • Oakley Maschera da Sci Flight Deck XM Prizm, Factory Pilot Black-Sapphire
Bestseller n. 2
Oakley Maschera da Sci Flight Deck Prizm, Factory Pilot Black-Sapphire
  • Oakley Maschera da Sci Flight Deck Prizm, Factory Pilot Black-Sapphire
Bestseller n. 3
Oakley 0OO7050, Occhiali Sportivi Uomo, Nero (Matte Black/Prizmtorchiridium), 99
  • Oakley Flight Deck 705033 0, Occhiali Sportivi Uomo, Nero (Matte Black/Prizmtorchiridium), 99
OffertaBestseller n. 4
bollé, MADDOX Black Corp Matte, Light Vermillon Blue Cat 1, Occhiali da sci, Medium, Unisex Adulto
  • Tecnologie lenti & categorie SLF Cat. 1 Lente ad alto contrasto per scarse condizioni di luci, la lente in policarbonato Superior Light Filter (SLF) per condizioni di scarsa illuminazione garantisce...
Bestseller n. 6
Bestseller n. 7
findway Maschera da Sci, Occhiali da Sci per Uomo Donna Teenager OTG Maschere Sci,Anti Nebbia 100%...
  • [2023 Versione Aggiornata] Migliori prestazioni anti-nebbia di lunga durata, migliore prestazione anti-graffio, Protezione UV al 100%, casco migliore compatibile con cinturino antiscivolo, grande...
Bestseller n. 8
Odoland Maschera da Sci per Adulti e Giovani Grande Lente Sferica Senza Cornice con Lente...
  • ❄ Set di Occhiali da Sci: Il set include 1 occhiali da sci senza cornice e 1 lente staccabile! Con 2 lenti intercambiabili, puoi sciare in qualsiasi condizione meteorologica. Protezione UV 400....
OffertaBestseller n. 9
Salomon S/view Access, Occhiali Sci Snowboard Unisex: Campo Visivo Esteso, Riduzione Affaticamento...
  • Maschera minimalista che migliora la visione in qualsiasi condizione meteo
Bestseller n. 10
Briko HOLLIS
  • Ideale per affrontare qualsiasi tipo di pista, Hollis è una maschera leggera e minimale, con costruzione frameless. La doppia lente cilindrica sposa la forma del viso offrendo un buon campo visivo.

Migliori maschere da sci Oakley – Classifica, caratteristiche e prezzi

  • 1 – Maschera da sci Oakley 57-864 Canopy – Miglior rapporto qualità prezzo

Maschera da sci Oakley 57-864 CanopyNella lista dei migliori modelli di maschere da sci Oakley, non può non mancare il modello Oakley 57-864 Canopy, dal design unico e dalle prestazioni ottime in termini di visibilità. La maschera Canopy di Oakley monta lenti di ottima qualità che non soltanto ti assicurano una visibilità nitida e perfetta, ma che sono anche in grado di potenziare la visione periferica, soprattutto se si sta affrontando una competizione.

Il design innovativo e ricercato del brand Oakley si ritrova nel modello 57-864 Canopy: fascia elastica bicolore in bianco e blu e lenti colorate rosa opaco, con struttura ergonomica per adattarsi a qualsiasi tipo di casco.

La maschera Oakley 57-864 Canopy è avvolgente e molto leggera, aderendo perfettamente alle linee del viso. Si può usare in ogni occasione, anche quando le condizioni atmosferiche sono avverse. Si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • 2 – Maschera da sci Oakley Fall Line XM

La maschera Oakley Fall Line XM è stata progettata per gli sportivi e in particolare per chi si cimenta nelle discese. Pur essendo un nuovo modello del brand Oakley, il design riprende quello della serie Line Miner, che ha già riscosso tantissimo successo. La maschera Fall Line si contraddistingue per l’assenza di montatura, rendendola un accessorio compatto, dalle linee essenziali e pratica da indossare sotto il casco da sci.

Questa originale maschera targata Oakley, monta lenti Prizm di categoria S3 che consentono una visone nitida anche nelle giornate soleggiate caratterizzate da un’intensa luminosità.

Come tutti i modelli Oakley, anche la Fall Line può montare lenti di diversi colori e grazie alla tecnologia Ridgelock, la sostituzione è semplice e immediata. La fascia elastica della maschera da sci è molto semplice e spicca per la sua essenzialità, sfondo nero con logo di colore bianco, un vero e proprio tocco di classe.

Oakley Maschera da Sci Fall Line XM Prizm, Factory Pilot Black-Sapphire
  • Oakley Maschera da Sci Fall Line XM Prizm, Factory Pilot Black-Sapphire
  • 3 – Oakley Flight Path XL

Per chi vuole indossare una maschera da sci dallo stile grintoso e unico, la Oakley Flight Path XL è sicuramente il modello più adatto. Questa maschera può essere indossata per praticare lo sci o lo snowboard e vi assicura una visione a 360 gradi davvero ottima, anche quando le condizioni atmosferiche sono molto avverse.

Oakley Flight Path XL è stata progettata con la collaborazione del campione Aleksander Kilde, diventando in pochissimo tempo uno dei modelli preferiti dagli sciatori professionisti. La maschera da sci si caratterizza per un design aggressivo, dalle forme curve e monta delle lenti Prizm ad alta risoluzione, per una perfetta visibilità anche nelle giornate più soleggiate.

Rispetto ad altri modelli, questa maschera da sci è provvista di montatura e sono installate delle lenti della tonalità Snow Rose, ma se avete voglia di cambiarle per uno stile meno grintoso, sono disponibili altri ventisei colori.

Oakley 0OO7110, Occhiali Unisex-Adulto, Rosso, Taglia Unica
  • Oakley Maschera da sci Flight Path XL, matte black-prizm snow torch
  • 4 – Oakley O-Frame 2.0 Pro XL – maschera da sci da uomo

Nella classifica delle migliori maschere da sci del brand Oakley, entra di diritto la O-Frame 2.0 Pro XL, una versione più grande della tradizionale O-Frame. Oltre a garantirvi una buona visibilità mentre state sciando, questo modello base, si caratterizza per il prezzo davvero conveniente. Per una visione nitida, anche quando il tempo è nuvoloso, le lenti sono state progettate utilizzando la tecnologia High Definition Optics, in grado di eliminare qualsiasi tipo di distorsione e di offrirvi una visione chiara a 360 gradi.

Per offrirvi prodotti di altissima qualità a un prezzo contenuto, Oakley ha inserito nella maschera O-Frame 2.0 Pro XL una lente che resiste a ogni tipo di impatto. Il design ergonomico offre una copertura totale e lo stile è semplice ed essenziale, da abbinare a qualsiasi tipo di casco. Il modello di O-Frame 2.0 Pro XL che vi proponiamo monta delle lenti fire iridium, un abbinamento cromatico perfetto, se si considera la fascia elastica di colore nero.

  • 5 – Oakley Crowbar

Per chi desidera acquistare una maschera dal design davvero inconfondibile e che gli permetta di spiccare sulle piste da sci, allora non vi è altra scelta che acquistare uno dei tantissimi modelli della serie Crowbar. Le maschere Crowbar si contraddistinguono dagli altri modelli Oakley per la particolarità delle loro montature, con stampe originali e dai colori vivaci e accesi.

Questo modello, monta delle lenti Lexan che vi offrono visibilità perfetta anche quando vi è molta luce e soprattutto sono state progettare per resistere a qualsiasi tipo di impatto. La guarnizione interna in triplo strato vi assicura un’ottima vestibilità, aderendo completamente al volto.

Le maschere da sci Oakley Crowbar sono anche dotate di un para naso removibile con piccole fessure per garantirvi una corretta respirazione. Come sempre, Oakley vi consente di sostituire le lenti, ma l’unico colore disponibile è il blu, quindi non si ha di certo un vasto assortimento di lenti di ricambio.

  • 6 – Maschera da sci Oakley Line Miner Primz

Quando abbiamo parlato della maschera da sci Oakley Fall Line XM, vi abbiamo segnalato che il design è ripreso dal modello Line Miner, il simbolo del brand californiano. Il successo delle maschere da sci della serie Line Miner è da ascrivere al suo design cilindrico che consente una visione periferica di ottimo livello.

Grazie alla forma cilindrica, le maschere da sci Line Miner aderiscono perfettamente al volto, consentendo un’aderenza e una vestibilità, non sempre presenti in altri modelli simili. Questo modello monta delle lenti Prizm, realizzate per migliorare i contrasti e rendere ben visibile ogni dettaglio, anche quando la visibilità è scarsa. La maschera Line Miner è leggera e si adatta a ogni tipo di casco e si contraddistingue per il prezzo molto basso, vista la qualità delle lenti e dei materiali costruttivi.

Oakley Lineminer 707004 0 Occhiali Sportivi, Nero (Matte Black/Prizmsapphireiridium), 99 Uomo
  • Oakley Lineminer 707004 0 Occhiali Sportivi, Nero (Matte Black/Prizmsapphireiridium), 99 Uomo
  • 7 – Maschera per sciare Oakley Frame 2.0 Pro Xm

L’ultimo modello da inserire nella classifica delle migliori maschere da sci Oakley è la versione small di un altro articolo che abbiamo già recensito: Frame 2.0 Pro Xm, che per le sue dimensioni ridotte e compatte, è indicata soprattutto per le donne. Il design è molto curato. Guarnizione interna triplo strato per una maggiore aderenza, montatura disponibile in diversi colori, linee essenziali che la rendono adatta per ogni occasione.

Essendo un modello per volti piccoli, anche il prezzo è inferiore alla taglia XL, ma questo non significa che vi garantisce una visibilità scarsa. La maschera Oakley Frame 2.0 Pro Xm si contraddistingue per le lenti stampate ad iniezione, in grado dir ridurre al minimo le distorsioni visive e offrendovi una visibilità completa anche verso il basso.

Per offrire agli amanti dello sci modelli sempre nuovi e performanti, la linea di maschere Oakley Frame 2.0 Pro Xm sfrutta i contrasti cromatici. Montatura con fascia bianca e lenti violet iridium per uno stile elegante o sofisticato. Per chi ama invece il design originale, si può scegliere il modello con montatura nella tonalità arancio e lenti fire iridium.