Maschera da sub professionale: Guida all’acquisto con opinioni, caratteristiche e prezzi

sub con maschera professionale

Oggi vedremo come scegliere una maschera da sub professionale. Analizzeremo nel dettaglio i migliori 7 modelli sul mercato.

Il mondo che fa parte della sfera marina è sempre ricco di sorprese, perché è vissuto da animali e pesci di svariate forme e tipologie, di diversi colori e ci sono delle piante marine particolari e delle rocce o sassi dalle forme più strane. Insomma, si tratta di un universo tutto da esplorare e ammirare, qualcosa che la natura offre gratuitamente e che va solo scoperto vivendo un’esperienza che sia piena di emozioni e sorprese.

Ovviamente avvicinarsi alla pratica di immersione subacquea o alla pesca sub necessita di conoscenza e di attenzione, dal momento che occorre mostrare sempre molta cautela per un ambiente che ospita persone estranee ad esso e per il quale è necessario portare sempre rispetto.

Si ritiene estremamente fondamentale indossare e avere a disposizione un’attrezzatura idonea e molto tecnica, soprattutto nel caso in cui si pratichi quest’attività non a livello amatoriale, ma bensì a livelli più professionali. Quindi maschere, pinne e fucile (per chi pesca) insieme alla muta sono le attrezzature base per avventurarsi nel mondo marino…. Partiamo dalle maschere!

Bestseller n. 1
Khroom Maschera da snorkeling per adulti Seaview Pro | La nostra MIGLIORE maschera subacquea |...
  • Il nostro modello di punta: La maschera da snorkel ha una presa d'aria 4 volte più grande rispetto alle maschere subacquee della concorrenza. Inoltre, il telaio in silicone stabilisce nuovi standard...
Bestseller n. 2
LUXPARD Maschera Snorkeling, Maschera Subacquea con Vista Panoramica Antiappannamento e Tubo Snorkel...
  • Massima presa d'aria fresca: rispetto alla maschera per snorkeling a tutto il viso, questo tubo tradizionale con tecnologia collaudata ti darà più aria fresca ed evita di rerespirare l'anidride...
OffertaBestseller n. 3
Cressi Perla, Snorkeling, Apnea, Immersioni - Maschera Perla o Combo Set Maschera Perla + Snorkel...
  • Una maschera particolarmente indicata per l’apnea, lo snorkeling e per l'impiego con autorespiratore
OffertaBestseller n. 4
Cressi F1 Mask - Maschera Frameless per Immersioni e Snorkeling, Nero, Taglia Unica, Unisex Adulto
  • Maschera subacquea a lente singola senza cornice, comoda e di alta qualità adatta a qualsiasi subacqueo o snorkelista per hobby e sport
Bestseller n. 5
Cressi , Onda Mare Combo Set Maschera Sub E Snorkel Mexico Unisex Adulto, Nero, Taglia unica
  • Maschera a vetro destinata allo snorkeling, al nuoto e all'immersione con autorespiratore
Bestseller n. 8
Khroom® maschera snorkeling sicura CO2 maschera a pieno facciale testata da DEKRA® | Seaview X -...
  • Rispetto ad altre maschere facciali, l'aria respira lateralmente all'altezza delle orecchie. Ciò impedisce la pericolosa respirazione del pendolo. L'aria consumata non deve scivolare lungo la punta...
Bestseller n. 10
Dorlle Set da Snorkeling con boccaglio e Occhiali da Immersione Maschera Subacquea Impermeabile...
  • ★ Resistente alla nebbia e all'acqua: gli occhiali da sub del set da snorkeling sono realizzati in vetro temperato, resistente ad attrito e appannamento e offre un campo visivo chiaro. Il vetro...

Come scegliere una maschera da sub professionale

Chiaramente quando si decide di acquistare una maschera da sub, una delle prime cose che ci si chiede è che utilizzo si intende farne. Questa constatazione è fondamentale perché le circostanze cambiano nel caso in cui si decida di usare una maschera semplicemente per nuotare in piscina a stile libero, oppure se invece si intende utilizzarla per fare attività di snorkeling in mare e quindi immergersi per esplorare le acque marine facendo sport a livelli più professionali come la pesca subacquea.

Inoltre, a prescindere dal tipo di attività acquatica che si intende praticare, sarà sempre opportuno conoscere le varie differenze per poter scegliere un prodotto adeguato e che non sia scontato, ma che in particolar modo rispecchi il grado di esperienza che una persona ha in questa specifica attività sportiva.

Le maschere da sub professionali sono utilizzate per eseguire delle immersioni di tipo impegnativo assicurando dei livelli di qualità elevati e degli standard di sicurezza opportuni. Quindi, questa tipologia di maschere potrà garantire delle prestazioni sicuramente elevate ed è caratterizzata da particolari importanti, sia per quanto riguarda la manifattura che per le caratteristiche estetiche.

Le migliori 7 maschere da sub professionali – Classifica con caratteristiche e prezzi

Alcune delle maschere migliori e più performanti secondo le nostre opinioni attualmente a disposizione sul mercato di riferimento sono:

  • 1 – Maschera subacquea professionale Cressi Nano Mask – Miglior qualità prezzo

Cressi Nano Mask maschera subacquea professionaleSi tratta di un modello di maschera da sub avveniristica ideata per concedere una sagoma molto idrodinamica e di stile compatto con l’obiettivo di agevolare l’immersione nell’acqua e i diversi movimenti nelle cavità. Il volume interno è giusto e non necessita della compensazione volontaria, riporta delle fibbie che sono basculanti che si regolano in maniera micrometrica.

Le lenti che caratterizzano questo tipo di maschera sono in vetro temperato inclinate, di struttura sottile che ottimizzano la visibilità e il cinghiolo è anatomico. La maschera Cressi Nano Mask è realizzata per poter eseguire delle immersioni subacquee di tipo professionale e per poter andare in apnea in maniera avanzata. Si tratta di un modello che coniuga bene un grande livello di professionalità con un design moderno, innovativo ed alta tecnologia.

Cressi Nano, Maschera Subacquea Unisex – Adulto, Nero
  • Maschera avveniristica progettata per offrire una sagoma estremamente idrodinamica e compatta allo scopo di favorire la penetrazione nell’acqua e i movimenti nelle cavità
  • 2 – Cressi Big Eyes Evolution

Questo modello di maschera da sub professionale è realizzata in silicone high seal, sarebbe un tipo di materiale che un incredibile e unico comfort. La struttura del facciale è ricavata con la combinazione di due tipi di silicone, Double Injection Technology, di diversa densità al fine di avere una perfetta stabilità sul viso.

Il vetro di cui è dotata questa maschera è inclinato di quindici gradi ed è prolungato sopra gli zigomi aumentando la visibilità inferiore del trenta per cento, a confronto di una maschera tradizionale. La maschera Cressi Big Eyes Evolution è munita di fibbie che si regolano in maniera istantanea unite al cerchietto da un elemento che è elasticizzato e indistruttibile.

  • 3 – Seac One maschera sub professionale per pesca sub e snorkeling

Questa maschera presenta un facciale anatomico fatto in silicone liquido di tipo ipoallergenico di grande qualità che rispetta la linea del viso e non danneggia la pelle in nessun modo. Presenta il grande vantaggio di avere delle lenti graduate, le quali essendo ottiche e adeguate per la miopia che va da uno a sei gradi, si presta in maniera positiva per essere utilizzata anche da chi soffre del disturbo alla vista come la miopia.

Quindi grazie a questo tipo di lenti, che si vendono separatamente, Seac One è una maschera da sub professionale perfettamente graduata. Essa è sicuramente un tipo di maschera molto pratica e al tempo stesso resistente, con un telaio in policarbonato, un cinghiolo molto resistente e che si regola con facilità attraverso la fibbia che ha il sistema di “Easy Touch”, cioè un pulsante di rilascio.

Si tratta di un modello di maschera da sub ideato per poter svolgere delle immersioni sia a livello amatoriale, che di livello più professionale, come attività di snorkeling.

SEAC One, Maschera Sub per Immersioni Subacquee e Snorkeling con Custodia, Predisposizione Graduata...
  • DESIGN ANATOMICO: la maschera da sub Seac One presenta un facciale anatomico in silicone liquido ipoallergenico di ottima qualità che segue la forma del viso e ne rispetta la pelle
  • 4 – Seac Fox

Predisposizione graduata per miopia, qualità professionale unisex adulto: Questa maschera da sub professionale si mostra con un facciale fatto in silicone di tipo ipoallergenico con uno spessore differenziato e munita di bordi particolari per poter rendere migliore il comfort sul volto.

Una delle sue migliori caratteristiche è che grazie alle lenti ottiche graduate, vendute in maniera separata quindi a seconda delle proprie necessità, essa diventa una maschera da sub graduata perfetta per coloro che hanno il problema della miopia. La maschera da sub Seac Fox ha un laccio fatto in silicone molto resistente che si regola con un comodo sistema di fibbie che si piegano e rendono minimo l’ingombro che causa la maschera nel mentre del trasporto.

Grazie al telaio in policarbonato di cui è fatta, al cinghiolo resistente e di facile regolazione, si mostra come una maschera da sub molto agevole da usare e che resiste facilmente. La Seac Fox è adatta ad un utilizzo amatoriale, ma grazie alle sue ottime qualità è anche una buona maschera subacquea professionale.

SEAC Fox, Maschera Sub per Immersioni Subacquee e Snorkeling con Custodia, Predisposizione Graduata...
  • COMFORT PRIMA DI TUTTO: la maschera da sub Seac Fox presenta un facciale in silicone ipoallergenico con spessore differenziato e speciali bordi Smouth Edges" per migliorare il comfort sul viso"
  • 5 – Cressi F1 Mask maschera subacquea monovetro

Questa maschera da sub è fatta in microcristallo a volume ridotto e si presta ad un adattamento perfetto alla maggior parte delle forme del volto. Prodotta in silicone in diverse colorazioni: Di colore nero, bianco, rosa e trasparente.

Si tratta di una maschera munita di fibbia con un sistema di regolazione perfettamente idoneo e adattabile a diverse forme del viso. La Cressi F1 è munita di cristallo di vetro temperato, una caratteristica che la rende molto innovativa.

Offerta
Cressi F1 Mask - Maschera Frameless per Immersioni e Snorkeling, Nero, Taglia Unica, Unisex Adulto
  • Maschera subacquea a lente singola senza cornice, comoda e di alta qualità adatta a qualsiasi subacqueo o snorkelista per hobby e sport
  • 6 – Seac Italica, maschera sub monolente

È una maschera da sub con lente singola adatta sia per un utilizzo prettamente amatoriale che per un uso più professionale. Ideata prestando la dovuta attenzione al singolo dettaglio e al design molto moderno. Il telaio che la compone è prodotto in policarbonato, quindi si tratta di un materiale molto resistente e incassa una lente di vetro temperato di uno spessore di tre millimetri.

Gli inserti per la chiusura sono fatti di metallo cromato e le viti sono di acciaio inox. La maschera Seac Italica è disponibile anche in versioni regolabili adatte a visi molto sottili con dei facciali di spessori diversi fatti in morbido silicone ipoallergenico, in diverse colorazioni: Trasparente, bianco e nero.

La lente trasparente e specchiata permette di aumentare del quarantacinque per cento il contrasto di luce e il grado di visibilità che si ha sott’acqua. Nella versione con facciale in silicone nero, i telai sono di colore metallizzato e si notano facilmente per via dei colori particolari come il giallo, l’arancione, il rosso, il rosa, il nero, il blu.

SEAC Italica, Maschera Sub Monolente per Immersione Subacquea Professionale, Ricreativa e...
  • Maschera subacquea di qualità superiore | Seac italica è la maschera da sub a lente singola made in Italy per uso ricreativo e professionale che fa dell'attenzione al dettaglio e del design...
  • 7 – Technisub Aqualung Look

Modello di maschera tra i più diffusi al mondo, prodotto in silicone liquido ipoallergenico che garantisce un’idonea resistenza ai raggi ultravioletti. Munita di fibbie che si regolano a trecentosessanta gradi con un semplice gesto, anche mentre ci si immerge, ne fa una maschera pratica e comoda da utilizzare. Il cinturino è in silicone e le fibbie grazie alla regolazione rapida e veloce consentono un’agevolezza nel suo utilizzo.