Luci per bici potenti: Ecco le migliori 7 sul mercato! [foto e prezzi]

luci per bici potenti

Chi ama passeggiare in bici e non riesce a farne a meno neanche in inverno o di sera al buio, ha bisogno di alcuni accessori indispensabili per potersi muovere in libertà e sicurezza. Tra i dispositivi più importanti da utilizzare quando non vi sono luci per una buona visibilità ed è necessario farsi vedere dagli automobilisti ed avere una visuale chiara sulla strada, ci sono le luci per bici.

In circolazione è possibile trovare davvero tantissimi modelli che potrebbero indurre in confusione, per questo abbiamo preparato una guida che ti consentirà di capire quali sono le migliori luci per bici che puoi acquistare per le tue passeggiate serali.

OffertaBestseller No. 1
CIRYCASE Luci Bici Anteriori & Posteriori, USB Ricaricabile Luce Bici Super Luminosa, Impermeabile...
  • [Design Unico & Molteplici Modalità di Illuminazione] Ogni luci per bicicletta è progettata con 2 LED principali e 19 LED ausiliari controllati da interruttori indipendenti. La luce anteriore bici...
Bestseller No. 2
Gobikey Luci Biciclette LED, Anteriore e Posteriore USB Ricaricabile e Impermeabile IP65, 1200 mAh...
  • 【Luci Biciclettai super brillante】 Con perline lucide da 250 lumen, puoi goderti una guida notturna sicura. La nostra luce frontale offre 3 modalità (Alta / Bassa / Flash); Luci posteriori con 5...
OffertaBestseller No. 3
TEMPO DI SALDI Kit Di 2 Luci Led Per Bicicletta Di Sicurezza Bici Anteriore E Posteriore Bike
  • Modalità luce: fissa / lampeggiante lenta / lampeggiante veloce.
Bestseller No. 4
Nestling® Luci per Bicicletta, Impermeabili IP65 Luci Bicicletta LED Ricaricabili USB, 3000 lumens...
  • 【Super Luminoso & Multiple Modes】 Questa luce anteriore per bici utilizza 3 LED LED-T6 bianchi, 3000 lumen La luce anteriore ha 6 modalità di illuminazione regolabili (Luce intensa - Luce media -...
OffertaBestseller No. 5
Gobikey Luci per Bicicletta, Luci Bicicletta con Comando Remoto e Cicalino, Super Luminoso 5+6...
  • 🚲【Super Luminoso e 5+6 Modalità】il kit di luci per bicicletta offre una guida notturna sicura (300lm luce anteriore e 100lm luce posteriore); La luce anteriore ha 6 modalità di illuminazione;...
OffertaBestseller No. 6
Bestlsy Set di 6 luci per bici anteriori e posteriori, luci LED in silicone con alloggiamento in...
  • Confezione di valore: questa confezione è composta da 3 luci LED rosse (LED rosso) + 3 nere (LED bianchi) per bici (batterie incluse). Questi dureranno a lungo
OffertaBestseller No. 7
Luci per Bicicletta, AMANKA Set Luce Bici LED Light con 5V/2A Caricabatterie, 400LM, Luci Bici LED...
  • 🚲【Guardia di sicurezza quando si guida】 Con questi LED bianco faro e fanale posteriore a LED rosso, il cavallo di notte sarà più sicuro. Nessuna preoccupazione di essere invisibile da altri...

Quanti tipi di luci per bici esistono?

Sul mercato esistono fondamentalmente 4 tipi di luci per bici: quelle a incandescenza alogene, le luci dinamo, le HID e LED e per capirne di più, analizziamone i punti di forza.

Luci alogene

Le luci alogene a incandescenza sono semplici lampadine per bici con un involucro in vetro e un filo di tungsteno all’interno, che riscaldandosi produce luce. Il sistema di riscaldamento viene ovviamente isolato, dal momento che le lampadine sono fornite di argon, un gas inerme che consente tale utilizzo.

La potenza delle luci oscilla tra lo 0,28 e lo 0,44 Watt con un massimo di 1250 lumen e la possibilità di trovarle anche in vetro colorato, oltre al classico trasparente. Si tratta di lampadine per bici quasi in disuso, dal momento che sono state sostituite da modelli più all’avanguardia e tecnologici.

Luci dinamo

Le luci dinamo, invece, trasformano l’energia montata sulla ruota anteriore. Quando è necessaria la luce, infatti, la dinamo si inclina per far entrare in contatto una piccola rotellina con la gomma della ruota, consentendo di produrre energia meccanica che viene trasformata in energia luminosa e cioè in luce.

Luci HID

Le luci HID, anche dette high intensity discharge o luci xenon, sono dotate di un’ampolla piccola contenente un gas in grado di produrre luce nel momento in cui i suoi elettroni subiscono un eccitazione. Un sistema semplice che dà vita ad una luce molto luminosa, che si calcola intorno al 20% di lumen in più.

Luci LED

Le luci LED, infine, possono essere definite le più utilizzate poiché sono realizzate con un tipo di materiale semiconduttore che è in grado di emettere fotoni se vengono raggiunti da una tensione di natura elettrica.

Proprio per questo, le luci LED sono dotate di specchi oltre che di led, proprio per amplificare la luminosità al massimo. Si tratta di luci molto mate che riescono a produrre un massimo di 276 lumen per Watt, una percentuale alquanto alta rispetto alle altre tipologie.

Come scegliere le migliori luci per bici

Se sei interessato all’acquisto di fari per la tua bicicletta che ti permettano di vedere bene il percorso che devi fare e farti notare dagli automobilisti, devi valutare alcune caratteristiche fondamentali.

Luminosità

La prima è senza dubbio la luminosità, che deve essere adeguata ma non eccessiva, perché accecherebbe le altre persone mettendo a rischio la loro vita. Questo significa che una buona luce deve essere non inferiore ai 300 lumen e non superare i 500, sufficienti per un utilizzo standard per le vie della città.

Se invece batti percorsi più bui come quelli di campagna, meglio scegliere luci con 1000 lumen, per essere certi di non perdere l’intera visuale. Per conoscere precisamente i lumen, leggi con attenzione la certificazione FL-1 allegata, che ne esprime con certezza il valore, in tal modo sarai certo del prodotto che acquisti sia in termini di sicurezza che di qualità.

Regolazione fascio luminoso

Il secondo elemento da considerare è la possibilità di regolare le luci bici, che di solito consentono almeno 5 diverse modalità: quella alta, la fissa, quella bassa e la lampeggiante, per avere massima visibilità. Ti consigliamo di prendere sempre una lampadina per bici multifunzionale, per poter adattarne la posizione in base alla location in cui ti trovi.

Dopo aver valutato questi primi due requisiti, considera la tecnologia del faro bici e scegline una non troppo economica, perché illuminerebbero un raggio molto limitato, mettendo a rischio la tua incolumità.

Installazione

Non trascurare, inoltre, le modalità di installazione: se non vuoi perdere tempo e pazienza, scegli un accessorio che si monti e smonti facilmente. Questo ti servirà a smontarla in caso di parcheggio in zone poco raccomandabili o quando viaggi di giorno e sai che non ti occorreranno. Quando sono difficili da montare, infatti, generalmente si preferisce tenerle fisse con il rischio di vedersele rubare davanti agli occhi.

Metodo di ricarica

Ti stai chiedendo come si ricaricano le luci per bici? Come abbiamo anticipato all’inizio, ne esistono alcune che funzionano a batteria e altre che si ricaricano con un cavetto USB o micro USB. La scelta dipende dal comfort che cerchi e dalla praticità di un sistema piuttosto che dell’altro, anche se generalmente entrambi si presentano pratici e funzionali.

Grado di impermeabilità

Attenzione a scegliere un modello impermeabile, per evitare che con la pioggia o la brina smetta di funzionare. Generalmente l’impermeabilità delle luci bici si indica con lo standard IP, che raggiunge l’IP67 quando indica massima impermeabilità.

Dove montare i fanali per bicicletta?

I fanali per bici possono essere posizionati in diversi punti: quelle posteriori possono essere montati sotto il tubo o la sella, rispettando l’altezza massima di un metro. Vi sono poi le luci anteriori che possono essere posizionate sulla forcella o sul manubrio, a patto che vengano montate molto in basso per evitare di infastidire gli autisti e i ciclisti che viaggiano nella direzione opposta. Infine, il mercato propone le luci da bici per casco che vengono posizionate sulla parte anteriore dell’accessorio illuminando il davanti del ciclista.

Ora che abbiamo illustrato le principali caratteristiche di cui devono essere dotate le luci per bici, vi proporremo una lista con le migliori 7 luci per bicicletta che sono attualmente in commercio, valutate secondo la durata, la resistenza e le recensioni degli utenti che le hanno provate.

Migliori luci per bici sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Luce per bici Olight RN 1500 – La migliore qualità prezzo

Luce per bici Olight RN 1500Le luci anteriori per bici RN 1500 sono progettate appositamente per ciclisti esperti che viaggiano anche in condizioni atmosferiche complesse. Si tratta di una torcia multifunzionale alimentata con una batteria da 5000mAh 21700 che garantisce 1500 lumen come potenza massima.

Un dispositivo utilizzabile sia su sentieri di montagna che su strade cittadine, dal momento che la luce prodotta è anti accecante e presenta un fascio diretto e sicuro che limita al massimo i rischi di incidenti stradali per ciclisti, automobilisti e pedoni.

La luce RN 1500 consente, inoltre, le ricariche a voltaggi molto elevati attraverso un cavetto USB-C che offre esperienze rapide di ricarica anche in situazioni di emergenza. Per quanto riguarda la semplicità di installazione, è possibile posizionarla sotto il supporto della telecamera o su quello anteriore, offrendo ben 5 posizioni, 2 flash e 3 fisse per aumentare il livello di sicurezza nella guida. Con soli 172 grammi, questa innovativa luce è totalmente impermeabile e si presenta comoda da utilizzare e molto prestante.

OLIGHT RN1500 Lampada Anteriore per Bici, Potenza,Massima 1500 Lumen,Batteria con 3 Modalità Fisse...
  • 【 Funzione Antiriflesso】 RN1500 possiede un obiettivo ottico ad alta efficienza e uscita massima raggiunge 1500 lumen, illuminando la notte buia e aiutandoti a goderti la guida su strada
  • 2 – Luci per bici LED ricaricabili

Comode da installare e molto luminose, queste luci sono dotate di ben 100 lumen di potenza con una batteria che dura davvero oltre la media. Con soli 35 grammi, si presentano solide nel materiale con cui vengono realizzate e con una visibilità a 180 gradi, adatta sia di sera che di notte. Un dispositivo perfetto per i percorsi sterrati di montagna e anche su strada urbana, grazie alla portata della luce che raggiunge anche i 200/300 metri.

Le luci per bicicletta LED ricaricabili funzionano con polimeri di litio che a piena carica durano anche 16 ore, per una tensione d’esercizio di circa 5 V. Si tratta senza dubbio di un dispositivo confortevole, comodo e leggero che viene proposto ad un prezzo davvero conveniente.

Offerta
Luci per Bicicletta,Luci Bicicletta LED Ricaricabili USB con 2400 lumens 4 modalità,Luce Bici...
  • 【Altissima Qualità 】Il faro per bici è composto da una calotta in lega di alluminio, resistenza alle alte temperature, e da una lente in vetro rivestita anti-caduta, con grado di impermeabilità...
  • 3 – Luci bici LED Rhino Valley

Questo speciale faro per bicicletta è realizzato in ABS di elevata qualità con un livello di protezione indicato con la sigla IP65. Si tratta di un accessorio dotato di 800 lumen e un angolo luminoso di 95 gradi per offrire massima visibilità al ciclista senza creare fastidi agli automobilisti che percorrono la strada opposta. Dal design piacevole e discreto, le luci bici LED Rhino hanno ben 4 modalità di illuminazione, per viaggiare in totale sicurezza su qualsiasi percorso, anche notturno.

Versatile, prestante e semplice da montare, questa tipologia di fari può essere utilizzata anche come torcia da campeggio o per passeggiate serali sulla neve o durante una battuta di trekking. Per questo sono state progettate con un piccolo computer incorporato che misura la distanza totale, la velocità, il tempo di guida e consente di scegliere ben sei modalità audio con un clic: suono di tromba, di fischio, di cinguettio ed altre simpatiche soluzioni.

jojobnj Luci Bicicletta LED, USB Ricaricabili Luce Bici con Clacson, Impermeabili Luce Bici...
  • 🌟 【Luce a LED per bicicletta impermeabile】 Il faro per bicicletta è realizzato in materiale ABS di alta qualità e il livello di protezione è IPX65. I fari sono progettati per 800 lumen di...
  • 4 – Luci bicicletta Ebuyfire

Le luci LED Ebuyfire sono dotate di una luce molto forte che presenta ben 300 lumen e tre luci LED per garantire una buona visibilità anche in piena notte. Progettate con materiale totalmente impermeabile, viene realizzato in un involucro in lega di alluminio di alta qualità con una buona resistenza agli urti, resistenza alla corrosione e massima dissipazione del calore.

È regolabile e comodo da installare sul manubrio, mantenendo un’ottima stabilità anche sui percorsi sterrati, dal momento che viene fissato con una vite che resta ben ferma. Presenta tre modalità di lampeggiamento: alto, basso e rapido e può essere modificato in base al percorso, alle esigenze e alla visibilità. Ma non solo, la luce LED Ebuyfire può essere comodamente regolata in tre diverse modalità ed essere smontata per un percorso a piedi di trekking, pesca notturna o per il campeggio.

Offerta
EBUYFIRE Luci Bicicletta LED Ricaricabili USB, Super Luminoso 3000 Lumens 3 modalità, IPX5...
  • 【3 LED 3000 USCITA LUMEN】 La luce della bicicletta è molto luminosa, la potenza massima è di 3000 lumen e le tre luci a LED coprono una vasta gamma, permettendoti di guidare di notte per vedere...
  • 5 – Luce da bici Lumen LED Donperegrino F1

Il Donperegrino può essere definito un vero e proprio faro per biciclette potente e sicuro anche nelle notti più oscure. Completamente impermeabile, è dotato di certificazione IP67 che ne garantisce il buon livello di luminosità: 1000 lumen entro le 3 ore di percorso a piena carica, 600 lumen dalla quarta ora e 300 lumen per un utilizzo oltre le 8 ore. Un accessorio pratico da usare e molto funzionale, dotato di una modalità smart che gli consente di regolare la propria luce in base alla luminosità presente nell’ambiente.

Può essere ricaricato con un semplice cavo USB che alimenta la batteria al litio da 2600 mAH integrata che le conferisce potenza e lunga durata. Viene definito uno dei fari per bici più eleganti della categoria: nero compatto e curato in ogni particolare per uno stile d’eccellenza che si lascia notare pur essendo un piccolo accessorio.

DONPEREGRINO F1 – Luce Anteriore Bici 1000 Lumen Ricaricabile & Impermeabile
  • 🚩 Faro Bicicletta Pro Compatto, Potente e Affidabile. Impermeabile IP67 certificato e resistente agli urti FL-1, raggio extra ampio e lungo raggio con LED singolo a cella singola per raggiungere...
  • 6 – Faretto Soonfire FD38S

Con i suoi 1870 lumen e le 5 modalità di regolazione, il faretto per bici Soonfire si presenta super luminoso e con un design piacevole e compatto. Grazie al cavetto USB, è possibile ricaricare le due batterie integrate da 3400mAh per utilizzarlo fino a 12 ore con una luminosità costante.

Si smonta in pochi minuti, senza la necessità di usare attrezzi ed è adattabile sulla maggior parte delle bici. Il materiale si presenta solido e compatto, grazie alla all’alluminio di grado militare che lo rende un accessorio ultra resistente agli urti e impermeabile anche sotto una pioggia battente. Il suo formato tascabile antiscivolo, infine, gli consente di ruotare a 360 gradi per spostarsi completamente a destra e a sinistra, dirigendo il fascio di luce in modo ottimale.

Soonfire FD38S faro per bici’faretto luce per bici ricaricabile via USB Super Luminoso’2 * LED...
  • SUPER-LUMINOSA:LED Super Luminosi 1870 Lumen 5 modalità regolabili: Alta / Media / Bassa / Strobo / SOS.Ha un design dall'aspetto portatile:due fari’porta micro USB integrata per la...
  • 7 – Luci LED Volcano Eye per bicicletta

Come suggerisce il nome, queste luci per bici sono sorprendentemente luminose, adatte per percorsi urbani e di montagna. Grazie alla visibilità fino a 150 metri, è possibile montarli sia nella parte anteriore che posteriore della bici con grande semplicità. Ottima l’idea dell’accensione automatica ogni qualvolta entra nel buio, spegnendosi quando ritorna la luce.

Una modalità intelligente che consente un risparmio energetico della batteria e dunque una durata maggiore, affinché possa garantire massima sicurezza in caso di percorsi serali molto lunghi. Versatile, funzionale e leggero da trasportare, la lampada Volcano Eye saprà davvero stupirvi con le sue multifunzioni e la qualità dei materiali di costruzione.

Volcano Eye Luce LED per Bicicletta, Fanalino Anteriore e Posteriore per Bici Ultra Luminoso con...
  • 【Ottima Luminosità】: Nella luce frontale sono presenti due perline XM-L2 LED, ultra luminoso con 1000 lumen. I raggi luminosi arrivano fino a 150m. Esistono varie intensità della luce anteriore...