Kimono da karate: Quale scegliere? Guida all’acquisto con recensione foto e prezzi

kimono da karate

Scegliere il kimono per karate, una delle discipline orientali più antiche, potrebbe far sorgere qualche dubbio, considerando l’ampia disponibilità di marche e modelli in commercio. Questa guida illustra le principali caratteristiche di un kimono da karate, sia per adulti che per bambini, con l’obiettivo di suggerire gli elementi da valutare in fase di acquisto.

OffertaBestseller n. 1
Kwon, Kimono Karate Basic, Bianco (Weiß), 170cm
  • Questo è un ottimo completo di base da karate per ragazzi (Junior/Basic).
Bestseller n. 2
Bestseller n. 3
adidas WKF Club Karate Uniform-8 oz Arti Marziali Student Gi Uomo, Bianco, 180 cm
  • ADIDAS KARATE GI - Su misura per la facilità di usura, questo WKF club karate gi è morbido ma resistente, offre un comfort eccellente per le arti marziali. È realizzato in policotone leggero da 220...
Bestseller n. 6
Mytra Fusion kimono karate più taglie e colori kimono karate, BJJ Gi ultra leggero Jujitsu Gi per...
  • ➥ Mytra Fusion Karate gi è realizzato in 65% cotone e 35% poliestere. Queste uniformi da karate consentono movimenti rapidi e traspirabilità e molto più facili da indossare. Questo karate gi...
Bestseller n. 7
Starpro Tuta Kimono Karate in Cotone Bianco. Uniforme Professionale in Tessuto da Allenamento, Arti...
  • 👊 Durabilità e Comfort - Starpro Karate Kimono è realizzato con i migliori materiali di qualità e con cuciture resistenti per darti una sensazione comoda e aderente. Quindi, anche dopo molte...
Bestseller n. 8
mmasport Kimono Karate 100% Cotton 230 gr 8 oz (5/180 cm)
  • Kimono karate in 100% cotone di alta qualità
Bestseller n. 10
MMASPORT The Fight Evolution Kimono Karate in Cotone 230 gr 8 oz Divisa per Arti Marziali (3/160 cm,...
  • Kimono karate in 100% cotone di alta qualità. Grammatura del cotone 230 gr/m2 (8 oz)

Kimono per karate: Principali caratteristiche

Chiamato anche karate-gi, il kimono per karate è la divisa indossata da chi pratica il karate ed è composta da una giacca e un paio di pantaloni di colore bianco, a cui va abbinata una cintura che, in base al grado di esperienza del praticante, varia dal bianco al nero.

Poiché il kimono da karate è indossato durante gli allenamenti e in occasione delle competizioni ufficiali, è fondamentale sceglierne uno di qualità e conforme alla propria fisicità.

In genere, i migliori kimono per il karate sono dotati di un’alta, poiché la densità di cotone è maggiore e assicura un comfort più elevato a chi lo indossa. Inoltre, i karate-gi di qualità hanno cuciture resistenti, per garantire la massima resistenza durante gli allenamenti e le gare.

Migliori kimono da karate sul mercato – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Kimono karate Starpro – Il migliore qualità prezzo

Kimono karate StarproLa tuta kimono Starpro per le arti marziali, in particolare karate e taekwondo, è ideata per uomo, donna e bambino, grazie all’ampia disponibilità di taglie, con altezze in un range compreso tra 1,10 m e 1,90 m.

Le principali caratteristiche del kimono per karate Starpro riguardano l’impiego di materie prime di qualità, che include cotone e una percentuale di poliestere per mantenere inalterata la forma e garantire maggiore resistenza durante i lavaggi.

Gli elementi che hanno riscontrato elevato apprezzamento, da parte dei clienti che hanno acquistato il kimono da karate Starpro, riguardano l’ottima vestibilità, grazie al comodo e morbido elastico in vita, la leggerezza del tessuto e il logo ricamato sui bordi di giacca e pantaloni.

Inoltre, questo prodotto è estremamente versatile, perché può essere acquistato anche come kimono da karate per bambini, affidabile e con un’ottimo rapporto qualità prezzo.

  • 2 – Kimono karate Adidas unisex

Leggerissimo, elegante e unisex, il kimono per karate Adidas ha un peso di soli 360 grammi, grazie alla combinazione di cotone e poliestere. Dotato di una cintura bianca in dotazione, casacca e pantaloni con elastico in vita, questo kimono per arti marziali riporta l’inconfondibile logo con tre strisce del brand su manica e pantalone.

Comodo, dall’ottima vestibilità e disponibile in un’ampia selezione di taglie, il kimono per karate Adidas è perfetto per donne, uomini e bambini, assicura comfort e libertà durante gli allenamenti. La morbidezza della texture consente di muoversi senza costrizioni e sentirsi a proprio agio, dall’inizio alla fine del training e delle lezioni.

Grazie alle rifiniture, di ottima qualità, alle cuciture resistenti e all’eleganza del modello, il kimono per karate Adidas risulta un acquisto di cui la stragrande maggioranza degli utenti che ha pubblicato la recensione sul prodotto si è dimostrata ampiamente soddisfatta, considerando inoltre l’ottimo rapporto qualità prezzo.

  • 3 – Adidas Wkf Club Kimono karate

Realizzato da Adidas in collaborazione con Climac, il distributore ufficiale per le arti marziali nel Regno Unito, il kimono da karate per uomo è prodotto interamente in cotone ed è leggerissimo, con un peso di soli 220 grammi.

La giacca del kimono è disegnata con manica larga a tre quarti, mentre i pantaloni, dalla vestibilità comoda, sono dotati di un elastico resistente con laccetti per una facile regolazione.

Il materiale che compone il kimono da karate Adidas Climac è fresco, traspirante e realizzato in conformità con il brevetto Climacool, sperimentato per mantenere costante la temperatura corporea, anche in presenza di elevata sudorazione.

Una nota di eleganza è data dal ricamo del logo con le tre strisce in tinta nera sul petto della casacca e sulla gamba del pantalone, che riporta anche il logo ufficiale del Wkf Club.
Avvolgente, bello esteticamente e comodo, questo kimono da karate è ben rifinito e resistente all’uso e ai lavaggi, confermandosi un ottimo acquisto.

Offerta
adidas WKF Club Karate Gi per Uomini, Donne e Bambini, Perfetto per Allenamento e Sparring, Uniforme...
  • ADIDAS KARATE GI - Su misura per facilità di utilizzo, questo club karate gi WKF è morbido ma resistente, offrendo un comfort eccellente per le arti marziali. È realizzato in policotone leggero da...
  • 4 – Karatea Shadow Kimono da karate per bambini nero

Il kimono per bambini Shadow è di colore nero e disegnato con maniche lunghe per la giacca e gamba dritta per i pantaloni, dotati di un gherone integrato e di un comodo elastico, che non stringe in vita ma rimane ben saldo durante gli allenamenti.
Il materiale del kimono Shadow è 100% cotone, resistente e ultraleggero, durevole ai lavaggi e di elevata qualità.

Grazie all’ottima vestibilità, il kimono per karate Shadow consente di effettuare i movimenti in libertà durante le lezioni, con una leggerezza senza paragoni.

Tra gli elementi degni di particolare attenzione vi è il rapporto qualità prezzo molto buono, la composizione del capo interamente in cotone e la dotazione di una cintura bianca nella confezione. Considerando l’ampia disponibilità di taglie, il kimono nero per karate può essere utilizzato anche dalle donne, con statura inferiore a 1,75 m.

  • 5 – Kimono basic, Kwon, bianco

È bianco ottico il kimono distribuito da Kwon, che ha realizzato un completo basic per l’allenamento di bambini e ragazzi. Leggerissimo, con un peso di soli 165 grammi, il kimono Kwon è composto da giacca e pantalone in composizione mista, che include il 65% di cotone e 35% di poliestere e assicura elevata velocità nel lavaggio e nell’asciugatura del capo.

Ottimo per un primo approccio alla disciplina del karate, il kimono basic è comodo, resistente ed è dotato di una cintura bianca, sui cui è riportato il logo del produttore.

Le recensioni dei clienti che hanno acquistato il kimono Kwon sono generalmente molto positive, sia per quanto riguarda il buon rapporto qualità prezzo del capo, ritenuto robusto e adatto ai bambini, sia per l’ottima vestibilità e resistenza ai lavaggi.

Offerta
Kwon, Kimono Karate Basic, Bianco (Weiß), 170cm
  • Questo è un ottimo completo di base da karate per ragazzi (Junior/Basic).
  • 6 – Kimono Fightclub TFE 2.0

Perfetto per i bambini, il kimono Fightclub TFE 2.0 è realizzato in cotone e poliestere, presenti rispettivamente nelle percentuali 65% e 35%, per offrire comfort e leggerezza. Questo kimono risulta estremamente robusto, per affrontare allenamenti di tutti i livelli di bambini e ragazzi, grazie anche alla presenza di un comodo elastico in vita, robusto ma che non stringe.

Il modello con manica a tre quarti conferisce alla figura eleganza e leggiadria, oltre che essere davvero confortevole. I clienti che hanno acquistato il kimono Fightclub per i propri figli si sono dimostrati molto soddisfatti del prodotto, sia per il buon rapporto qualità prezzo, sia per la resa in fase di training, che durante il lavaggio.

Fightclub THFE 2.0 Kimono Gi - Kimono da karate, con cintura inclusa, più taglie disponibili,...
  • 220 g/m2, 65 % cotone e 35 % poliestere; se lavato secondo le istruzioni, le dimensioni si riducono di circa 1-3 cm.
  • 7 – Kimono Starpro cotone premium

Il kimono per karate Judo Starpro è realizzato in fibra di cotone e poliestere, per garantire il massimo della traspirabilità e leggerezza durante gli allenamenti.
Il design lineare del kimono conferisce alla figura eleganza e l’ottima vestibilità di pantaloni e giacca consentono di affrontare allenamenti e competizioni con elevato comfort e affidabilità.

Le principali caratteristiche del kimono Starpro in cotone premium riguardano la leggerezza e la comodità del capo, ideale per i bambini e gli adulti che si approcciano al karate per un’attività amatoriale oppure professionale.

Il logo Starpro con le iniziali del brand è ricamato sul petto, sulla spalla e sulla gamba, disegnata con gamba dritta e dotata di un comodo elastico con laccetto. Perfetto per un utilizzo continuativo, il kimono Starpro in cotone premium è realizzato con fibre di qualità, è rifinito con cuciture resistenti e accurate e garantisce un uso prolungato nel tempo.

Starpro Kimono Judo GI 350 Grammi Com Miscela di Cotone Premium. Uniforme Professionale per...
  • Massima Qualità - Starpro Judo Kimono è realizzato con i migliori materiali di qualità premium, con cuciture resistenti per darti una sensazione comoda e aderente. Quindi, anche dopo molte sessioni...