Guanti da sci Reusch: Classifica con recensione dei migliori modelli

Guanti da sci Reusch

Il brand Reusch nasce nel lontano 1934, specializzandosi inizialmente nella produzione di guanti professionali per i portieri di calcio, diventando così un punto di riferimento per tutti gli sportivi. Con il passare degli anni e precisamente nel 1972, Reusch decide di creare per la prima volta dei guanti da sci per gli atleti di sport invernali, diventando il fornitore ufficiale per quanto riguarda i guanti da sci, di tutte le principali nazionali del settore. I guanti da sci Reusch sono stati indossati dai più importanti campioni nazionali e internazionali, detenendo un assoluto primato.

Circa il 75% dei premi vinti alle Olimpiadi o ai Mondiali di sci, sono detenuti da atleti che indossavano i guanti Reusch. Il brand italiano Reusch non produce soltanto guanti da sci per professionisti, ma anche per i dilettanti e ogni suo prodotto è un concentrato di qualità e innovazione, senza dimenticare il comfort e il design unico. Per chi ha la passione per lo sci e desidera indossare dei guanti realizzati con materiali di primissima qualità e dalle ottime prestazioni, oggi vi presenteremo la classifica dei migliori modelli di guanti da sci prodotti da Reusch.

Bestseller n. 1
Reusch Guanti da sci da uomo Snow King garantiti, antivento e extra traspiranti, in softshell
  • Guanti piacevolmente caldi per le giornate fredde grazie all'isolamento TecFill solido e compatto per un'adeguata potenza termica
Bestseller n. 2
Reusch Baldo R-tex® Xt - Guanti da sci da uomo, impermeabili, traspiranti, comodi, caldi, guanti da...
  • Guanti piacevolmente caldi per le giornate fredde grazie all'isolamento TecFill solido e compatto per un'adeguata potenza termica
Bestseller n. 4
Reusch Baldo R-tex® Xt - Guanti da sci, impermeabili, traspiranti, comodi, caldi, invernali, 8
  • Guanti piacevolmente caldi per le giornate fredde grazie all'isolamento TecFill solido e compatto per un'adeguata potenza termica
Bestseller n. 7
Reusch Guanti da donna Marisa con polsino lungo, nero/bianco, 8
  • Guanti comodi e caldi per le giornate fredde

Migliori guanti da sci Reusch – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Guanti da sci Reusch Worldcup Warrior – I migliori qualità prezzo

Guanti da sci Reusch Worldcup WarriorI guanti Reusch Worldcup Warrior Sc sono stati realizzati per affrontare qualsiasi tipo di competizione sportiva sia a livello dilettantistico che professionale. Sono interamente realizzati con materiali di altissima qualità, molto resistenti e performanti, che aderiscono perfettamente alle mani.

I guanti da competizione, nonostante le alte prestazioni, sono molto morbidi e confortevoli e vi assicurano un’ottima traspirabilità. Per assicurare maggior comfort e presa durante l’utilizzo sono composti da diversi strati e all’interno del guanto è presente una leggera e morbida imbottitura per le dita e il palmo della mano.

Il modello Reusch Worldcup Warrior Sc si caratterizza per uno stile sportivo, con stampe nelle tonalità del rosso e del bianco e il classico logo del brand sulla parte anteriore. Per un maggiore comfort, oltre all’impiego di materiali tecnici e traspiranti è presente anche della pelle di capra, che vi assicura ulteriore morbidezza.

  • 2 – Guanti da sci per uomo Reusch D. Money R-Tex Xt

Il modello Reusch D. Money R-Tex Xt è stato creato con la collaborazione dello sciatore alpino Daron Rahvles, e si differenzia dagli altri guanti targati Reusch per il suo design elegante e sofisticato. I guanti D. Money R-Tex Xt sono interamente realizzati in pelle e con tomaia in pelle di capra, assicurandovi una morbidezza e un comfort assoluto.

Questi guanti da sci Reusch sono estremamente caldi e trattengono il calore, anche se sono bagnati o umidi, evitando di avere le mani fredde e gelide. Il design è sicuramente il punto di forza dei Reusch D. Money R-Tex Xt.

Impunture a vista, tinta unita (nero, bianco o marrone), pelle lucida e lavorata e chiusura a strappo, il modello ideale per chi vuole unire qualità e stile. All’interno del guanto per alpinisti è stata inserita una membrana traspirante e un’imbottitura morbida e soffice, consentendovi di avere una presa sicura e comoda sugli sci.

  • 3 – Reusch Braga R-Tex Xt

Nella classifica dei migliori guanti da sci Reusch, inseriamo anche il modello Reusch Braga R-Tex Xt per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. I guanti Braga R-Tex Xt possono essere indossati sia per praticare sci che per una semplice camminata sulla neve, poiché si caratterizzano per la morbidezza e il comfort.

Rispetto ad altri modelli da competizione Reusch, i Braga R-Tex Xt presentano una membrana in grado di trattenere il calore, così da renderli caldissimi, anche se il clima è molto rigido. La struttura del guanto è realizzata interamente in materiale sintetico e solo sul palmo è stata inserita della pelle di pecora per un maggiore comfort.

I guanti Braga R-Tex Xt hanno una vestibilità normale e possono essere indossati sia dalle donne che dagli uomini e sono disponibili solo nel colore nero. Non sono presenti gli inserti per le dita, ma solo per il pollice, quindi sono da acquistare solo se vi sentite a vostro agio con questi modelli, inoltre non sono sicuramente indicati per un uso professionale.

  • 4 – Reusch Mastery guanti da neve

Uno dei modelli di guanti da sci Reusch più conosciuti e apprezzati è sicuramente il Mastery, per la sua vestibilità e la sua protezione in condizioni atmosferiche avverse. Il modello Mastery può essere usato sia dai dilettanti che dai professionisti, assicurandovi un’ottima aderenza e vestibilità.

Uno dei punti di forza del guanto Mastery è sicuramente la protezione antivento, non presente in tutti i modelli Reusch, così da poterlo indossare anche sulle piste da sci battute dal forte e impetuoso vento.

Il design è semplice ed essenziale con impunture a vista, chiusura a strappo e logo Reusch nel tradizionale colore nero, per dare un tocco di stile e grinta è presente un inserto in pelle nella tonalità del rosso acceso.

I guanti da sci Mastery sono traspiranti e impermeabili, con una membrana interna che trattiene il calore e vi consente di ottenere un buon isolamento. Essendo uno dei modelli più venduti del brand Reusch lo troverete a un prezzo in offerta, così da abbinare qualità e convenienza.

  • 5 – Guanti da neve per bambini Reusch Kids

Il brand italiano Reusch non produce soltanto guanti da sci per adulti, ma ha realizzato un’intera collezione per i più piccoli, chiamata semplicemente Reusch Kids. Il modello che abbiamo inserito in questa classifica è a cinque dita, più pratico e confortevole rispetto alle muffole.

Nonostante sia un guanto da sci per bambini, i modelli di Reusch Kids si caratterizzano per l’altissima qualità dei materiali, la buona vestibilità e l’ottimo comfort. Per evitare che le mani del bambino si raffreddino o penetri all’interno della neve, il guanto è provvisto di un polsino elastico in pile, che aderisce perfettamente al polso.

Il guanto è realizzato interamente in poliestere e assicura una buona protezione dal freddo, così da consentire al bambino di sciare in completa tranquillità. Per soddisfare le esigenze dei più piccoli, i guanti da sci Reusch Kids sono disponibili in tantissimi colori: blu elettrico, rosa, arancio, verde, ecc. e sulla parte anteriore è stampato il logo del brand e alcuni simboli divertenti.

  • 6 – Reusch Thunder R-Tex Xt

Per gli sportivi che vogliono indossare durante le competizioni un guanto da sci resistente, comodo e dall’ottima vestibilità, il modello da scegliere è sicuramente il Reusch Thunder R-Tex Xt. I guanti da sci Reusch Thunder R-Tex Xt sono un vero e proprio concentrato di protezione dal freddo, membrana R-TEX antivento, impermeabile e traspirante, dallo spessore leggero e sottile che vi protegge anche nelle condizioni più estreme.

Sul dorso del guanto Reusch Thunder R-Tex Xt vi è un rivestimento in softshell per garantirvi un’ulteriore protezione di caso di urti o brusche cadute. Come la maggior parte dei modelli Reusch da competizione, anche il Thunder R-Tex Xt è a cinque dita e con inserti in pelle di capra, per assicurati una presa forte e sicura, mentre stai gareggiando. Per quanto riguarda il design, rispetto agli altri guanti, si caratterizza per finiture in blu elettrico che gli conferiscono un look sportivo e molto grintoso.

  • 7 – Reusch Balin R-Tex Xt

L’ultimo modello che inseriamo nella classifica dei migliori guanti da sci targati Reusch si contraddistingue sicuramente per il suo prezzo, inferiore rispetto agli altri che vi abbiamo presentato. Se state pensando che il prezzo più basso sia sinonimo di minore qualità, dobbiamo subito precisare che il Reusch Balin R-Tex Xt è comunque realizzato con materiali di altissima qualità ed è in grado di proteggervi dal freddo e dal vento, ma ha un design diverso dagli altri modelli.

l guanti da sci Reusch Balin R-Tex Xt si contraddistinguono per le tinte vivaci e accese, che non tutti amano. Può essere indossato in ogni occasione, ma non durante le competizioni sportive di altissimo livello, visto che non vi assicura un’aderenza perfetta e una buona presa.

Sulla parte anteriore del guanto è comunque presente la protezione softshell e il palmo è rivestito con un’imbottitura calda e morbida in pelle. Il Reusch Balin R-Tex Xt è disponibile in diversi colori e taglie, ed è consigliato per chi desidera un guanto di buona qualità, ma non vuole spendere troppo.

[amzon box=”B07HH8YPG4″]