Cerchi un fucile subacqueo pneumatico? Ecco i migliori modelli sul mercato! Guida con foto e prezzi

fucile da pesca sub pneumatico

Il fucile subacqueo pneumatico, al contrario di quanto si possa pensare è ancora molto utilizzato dai pescatori sub esperti. La scelta di un fucile del genere però va fatta in maniera consapevole. Per tutti gli inesperti di pesca subacquea il momento della scelta del fucile è sempre quello più difficile. Per questo in questo articolo oltre a proporre i migliori 7 modelli di fucili subacquei pneumatici presenti sul mercato, si potrà prima, consultare anche una breve guida all’acquisto che prende in considerazione tutti gli elementi da considerare prima di scegliere il prodotto adatto.

Bestseller No. 1
SEAC Asso S/R, Fucile Subacqueo Pneumatico Senza Regolatore per Pesca Sub Unisex Adulto,...
  • UN CLASSICO CHE SI RINNOVA: dal 1985 il fucile pneumatico Seac Asso è sinonimo di pesca subacquea. Questa nuova edizione è caratterizzata da uno studio ancora più attento sull'ergonomia e un design...
OffertaBestseller No. 2
SEAC Asso C/R, Fucile Subacqueo Pneumatico con Regolatore per Pesca Sub Unisex Adulto, Nero/Rosso,...
  • UN CLASSICO CHE SI RINNOVA: dal 1985 il fucile pneumatico Seac Asso è sinonimo di pesca subacquea. Questa nuova edizione è caratterizzata da uno studio ancora più attento sull'ergonomia e un design...

Come scegliere il fucile pneumatico subacqueo

Per poter scegliere il miglior fucile pneumatico subacqueo bisogna considerare diversi aspetti. La categoria dei fucili da pesca viene divisa in: con elastico, a molla e pneumatico. Oggi ci occuperemo principalmente di esaminare quelli pneumatici.

Le misure

La scelta della misura di un fucile subacqueo pneumatico dipende dal tipo di pesca che si deve effettuare e anche dal livello di chi deve utilizzarlo. Generalmente per un principiante è consigliabile acquistare un modello che abbia una lunghezza che parte da 30 cm fino ad arrivare a 75 cm.

In questo modo sott’acqua ci si potrà muovere con molta agilità, quindi ci riduce anche l’ingombro di quando si devono effettuare delle manovre. Un pescatore che ha una vasta esperienza, potrà optare anche per fucili pneumatici più lunghi, anche fino a 120 cm li lunghezza.

Chi effettua una pesca in tana deve acquistare un fucile di lunghezza media, quindi sui 75 cm, è ideale anche per gli spazi stretti e per le situazioni in cui ci si può muovere molto poco. Per coloro che invece devono effettuare la pesca sul fondo, possono affidarsi ad un fucile con una lunghezza di 90 cm.

I materiali

I materiali che compongono il fucile subacqueo pneumatico devono essere assolutamente di qualità, se si cerca uno strumento che duri nel tempo. Acciaio, alluminio e carbonio sono i tre materiali più utilizzati e principalmente formano il corpo del fucile.

L’importante è verificare la resistenza prima di procedere con l’acquisto, perché deve essere resistente alla corrosione in quanto l’acqua di mare lentamente può rovinare la parte esterna.

Oltre alla canna, anche altre parti del fucile devono essere realizzate con materiali di alto livello, come l’impugnatura e la qualità dell’asta. Un design ergonomico oltre a migliorare la presa, rende anche il fucile pneumatico più sicuro, così come il supporto esterno che lo rende più semplice da caricare.

La tipologia di fucile

Il fucile subacqueo pneumatico è stato in voga negli anni 80, può essere considerato molto affidabile per chi sta cercando un prodotto professionale. Il fucile pneumatico è molto forte e proprio per questo riesce a raggiungere la preda in profondità, si riesce anche a gestire la preda se si effettuano dei tiri scomodi e in spazi ridotti.

L’accelerazione è molto veloce e il rumore al momento del tiro è minimo (anche se il fucile ad elastico e più indiscreto) per non spaventare le prede. Un’altra caratteristica positiva del fucile sub pneumatico è la sua versatilità e infatti tutti i componenti possono essere personalizzati, anche l’asta e la sagola.

I migliori 7 fucili subacquei pneumatici – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Fucile subacqueo pneumatico Seac Asso C/R

Fucile subacqueo pneumatico Seac Asso C RQuesto fucile subacqueo pneumatico Seac è una nuova versione dello storico accessorio del brand Italiano. Il fucile è caratterizzato da un’ergonomia e un design molto sportivo, l’impugnatura è in gomma e offre una presa naturale. Il serbatoio cilindrico in lega di alluminio anodizzato del diametro di 40mm con nuova grafica sportiva e logo storico Seac inciso. Il fucile è disponibile in 6 lunghezze ed è venduto con l’iniettore, arpione, sagola e sacca porta fucile.

Offerta
SEAC Asso C/R, Fucile Subacqueo Pneumatico con Regolatore per Pesca Sub Unisex Adulto, Nero/Rosso,...
  • UN CLASSICO CHE SI RINNOVA: dal 1985 il fucile pneumatico Seac Asso è sinonimo di pesca subacquea. Questa nuova edizione è caratterizzata da uno studio ancora più attento sull'ergonomia e un design...

2 – Fucile Sub Pneumatico Dark Side Salvimar

Dark Side è Il nuovo pneumatico con sistema vuoto dal fusto 100% in carbonio. La lega in fibre miste Pre-Peg TW-K03 ad alto modulo, polimerizzata meccanicamente a pressioni elevatissime, raggiunge un alto grado di compattezza che ne conferisce un assetto perfettamente equilibrato.

Il puntamento è favorito dalla linea di mira inclusa nel fusto. L’impugnatura in nylon caricato in vetro risulta estremamente ergonomica, il regolatore di potenza grande 85 cm o 115 cm è dotato di sgancia sagola laterale automatico. Infine, la canna ha un diametro di 13 mm.

  • 3 – Seac Asso S/R fucile subacqueo ad aria

Il fucile da pesca sub Seac Asso senza regolatore di potenza è venduto con: Asta in acciaio 8mm, iniettore, arpione, carica arpione, sagola e sacca porta fucile. La qualità del made in Italy è presente in questo fucile S/R Seac ed è proprio quello che contraddistingue il prodotto da tutti gli altri.

L’impugnatura in gomma gialla è di alta qualità per favorire una presa molto salda in ogni eventualità. Il peso totale del fucile è di solo 1 kg è e semplice da trasportare, inoltre la sicurezza è molto elevata.

Offerta
SEAC Asso S/R, Fucile Subacqueo Pneumatico Senza Regolatore per Pesca Sub Unisex Adulto,...
  • UN CLASSICO CHE SI RINNOVA: dal 1985 il fucile pneumatico Seac Asso è sinonimo di pesca subacquea. Questa nuova edizione è caratterizzata da uno studio ancora più attento sull'ergonomia e un design...

4 – Mares 413106 fucile da pesca pneumatico

Mares è una delle aziende più famose per la produzione di accessori utilizzati per la pesca. Questo fucile pneumatico dal design molto accattivante, ha un look total black con inserti in arancione lungo tutta la canna.

Al momento offre il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, inoltre anche l’affidabilità è molto elevata. La testa è compatta e l’asta filettata misura soli 8 mm. La canna esterna ha una lunghezza di 40 mm e la testata monopezzo ha un peso molto ridotto. Il manico è antiscivolo per favorire una presa salda durante il suo utilizzo.

  • 5 – Cressi fucile oleopneumatico per pesca sub

Questo fucile Cressi è Oleopneumatico ed è perfetto per la pesca subacquea, il calcio ha una colorazione gialla che permette di individuare facilmente il fucile anche se va sul fondo. Nella parte inferiore è presente un punto di aggancio per poter facilmente attaccare il sagolone del pallone.

Il grilletto ha una sicura per bloccarlo per quando il fucile non viene utilizzato. Questo prodotto è presente in due versioni, questa in particolare è perfetta per chi pratica la pesca per hobby. La serie SL è dotata di variatore di potenza che permette di scegliere se utilizzare la piena potenza, oppure una potenza ridotta per tiri ravvicinati.

Cressi SL/Star Senza Riduttore di Potenza, Fucile Oleopneumatico per Pesca Sub Unisex Adulto, Nero,...
  • Il calcio ha una vivace colorazione gialla che permette di individuare facilmente il fucile eventualmente abbandonato sul fondo dopo il tiro
  • 6 – Fucile da pesca ad aria compressa Seac Asso S/R

Seac è uno dei migliori brand che si occupa della realizzazione di accessori subacquei in Italia. Questo fucile in particolare ha una testata in lega leggera e con fori maggiorati da 9 mm per ottimizzare la fuoriuscita dell’acqua. La canna è lunga circa 13 mm e le aste hanno una lunghezza di 8 mm.

Il serbatoio è completamente in lega di alluminio con un diametro di 40 mm. Questo fucile è l’ideale per chi sta iniziando a praticare la pesca subacquea e ha poca dimestichezza con l’arma. In dotazione insieme al fucile è compreso: l’iniettore, l’asta in acciaio, la carica arpione e la sagola.

Seac Asso S/R, Fucile Subacqueo Pneumatico ad Aria Compressa per Pesca Sub, Nero, 75
  • Testata in lega leggera con fori maggiorati da 9 mm per ottimizzare la fuoriuscita dell'acqua
  • 7 – Seac HF 75 C/R

Il fucile subacqueo pneumatico di Seac HF75C/R possiede un cilindro in lega di alluminio con una forma idrodinamica. La parte terminale del prodotto ha un diametro ridotto per poter rendere visibile l’asta e ottimizzare anche la linea di mira.

Il design del manico è molto ergonomico, realizzato con due materiali e morbido al tatto per offrire una presa sicura e salda, anche se si hanno le mani bagnate. La canna ha un diametro ridotto per ridurre la portata dell’acqua che il pistone è costretto ad espellere. Nel complesso si tratta di un ottimo accessorio per la pesca subacquea e anche il rapporto qualità prezzo è conveniente.

Seac Caccia HF 75 C/R Fucile Pneumatico per Pesca Subacquea, 115 cm
  • Serbatoio: cilindro in lega di alluminio con forma idrodinamica