Come scegliere il fucile da softair? Guida con recensione foto e prezzi

fucile da softair

Acquistare un fucile da softair non è mai semplice soprattutto per chi per la prima volta si avvicina a questo sport. Oggi vi guideremo nella scelta dei fucili da softair, cosi da evitare spese iniziali inutili e concentrare al meglio il vostro budget!

Nessun prodotto trovato.

Come scegliere i fucili da softair? Ecco i criteri di cui tener conto

Prima di cimentarsi nell’acquisto di un’arma del genere è bene chiedersi che tipo di sparatore si vuole essere, dinamico, uno a cui piace muoversi, se l’arma deve essere pesante o leggera, se si preferisce che sia in metallo o in plastica e soprattutto quanto lontano questa deve sparare.

Trovata una risposta queste domande e data un’occhiata veloce alla regolamentazione normativa circa i limiti di età e possesso di questa tipologia di arma, che seppur innocua sempre un’arma è e come tale va considerata, ci si può cimentare nell’acquisto di un fucile da softair.

Ecco di seguito una lista dei migliori fucili per il softair in circolazione e che accontenta i gusti un po’ di tutti. Infatti qui sono presenti modelli di ogni tipo dal fucile da softair a pompa fino ai fucili da softair per cecchino, tutti realistici e perfettamente funzionanti.

Migliori 10 fucili da softair qualità prezzo

  • 1 – Fucile Airsoft-M83 A2 M4 – Il migliore qualità prezzo

Fucile Airsoft-M83 A2 M4
Fucile Airsoft-M83 A2 M4

Questo fucile da softair è in plastica rinforzata ABS il che assicura resistenza e durabilità. Il colore disponibile è nero, monta pallini in plastica con diametro di circa sei millimetri. La capacità del caricatore di questo fucile da softair è di circa 40 colpi. È possibile scegliere anche la modalità di sparo tra colpo singolo o a ripetizione stile mitraglietta.

Il fucile Double Eagle A2 M4 funziona a batterie ricaricabili incluse. Nella confezione vi è anche la guida di montaggio per l’equipaggiamento, ed il rispettivo caricatore. Quest’arma presenta una precisione di tiro di circa quindici metri con un sistema di mira hop up, per favorire la presa della mira da parte del tiratore, il campo di tiro è di circa 30 metri.

Il peso del Fucile Airsoft-M83 A2 M4 è di circa 2.4 chilogrammi per una lunghezza di 95 centimetri. Immancabili sono i mirini regolabili sia anteriori che posteriori, la lampada ed il mirino a punto rosso ed una serie di accessori di replica.

Double eagle fucile Airsoft-M83 A2 M4 plastica rinforzata ABS/Colore Nero/Elettrico (0,5 Joule)...
  • Fucile softair: utilizza palline di plastica da 6 mm - Corpo in plastica ABS ad alta resistenza
  • 2 – Acme fucile da Softair -C4 Series

Il fucile da softair Acme C4 è a molla con una potenza di circa 0.5 Joule, anche se è interamente in plastica si presenta estremante resistente. Il fucile Acme C4 Series si presenta con un mirino illuminato molto più piccolo per chi ama i fucili d’assalto più che quelli da cecchino.

Il caricatore riesce a contenere fino a 200 pallini. I pallini caricabili hanno un diametro di circa sei millimetri e la modalità di fuoco non è regolabile. Il peso di questo fucile è di circa ottocento trenta grammi, essendo a molla non necessita di essere caricato o di montare batterie.

[amzon box=”B01M7T2RXL”]

  • 3 – Saigo Fucile Softair AK47 AEG

Il Saigo AK47 AEG si presenta come un fucile da softair elettrico, in plastica estremante resistente e sicuro, dotato sia di batterie che caricabatterie per assicurare carica e prestazioni complete ed affidabili in ogni momento.

La potenza di tiro è di circa 0.5 Joule, i pallini caricabili nel caricatore hanno un diametro di circa 6 millimetri e la sua capacità è di circa 300 colpi.

Le modalità di tiro sono differenti infatti spara sia colpi singoli che a raffica a seconda di ciò che richiede il contesto di allenamento o di gioco. Il campo di tiro del fucile Saigo AK47 AEG è di circa 20 metri, il fucile ha un corpo in plastica lungo circa 87 centimetri per un peso di 867 grammi.

  • 4 – Well Fucile Softair A Molla Sniper VSR10 0.9 Joule

Well Sniper VSR10 è un fucile da soft air da cecchino. L’intero fucile è in plastica Abs il che lo rende estremante resistente e performante. Il fucile Well Sniper da cecchino si presenta con una forza di tiro di circa 0.9 joule, il pistone è a molla e la modalità di tiro è ad aria.

Essendo un modello sniper quest’ultimo non presenta alcuna variante nella scelta della modalità di tiro in quanto è solo singola. Il corpo del fucile pesa all’incirca tre chilogrammi, tale peso grava sull’agilità di movimento del cecchino, ma offre maggior stabilità, sicurezza e precisione quando si tira.

W E L L Fucile Softair A Molla Sniper VSR10 Nero 0.9 Joule - MB03A
  • W E L L Fucile Softair A Molla Sniper VSR10 Nero 0.9 Joule - MB03A
  • 5 – Fucile Softair Rayline 8907

Il fucile della Rayline si presenta in plastica Abs per assicurare maggiore resistenza agli urti e maggior durabilità, il colore è nero. I colpi si sparano per pressione a molla manuale, così come la ricarica che è manuale, quindi niente caricabatterie ne batterie da ricaricare. Il calibro dei colpi è di sei millimetri.

Il fucile da cecchino per softair Rayline 8907 pesa soltanto 1,15 chilogrammi con una lunghezza di circa 76 centimetri. Questo lo rende molto maneggevole allo stesso tempo stabile, è puntellabile ma anche adatto a tiri dalla distanza anche con due mani.

La potenza di tiro è di circa 0.5 Joule, adatto quindi dai quattordici anni in su. Questo fucile presenta una bellissima peculiarità è una riproduzione perfetta in plastica in scala 1 a 1.

Fucile Softair Rayline 8907 (pressione manuale della molla), materiale: ABS (antiurto), riproduzione...
  • Set completo Rayline: Softair 8907 (versione ABS / nero) - replica realizzata in plastica ABS antiurto con un peso di 1150 g!
  • 6 – PC Fucile per Softair FN Scar L Cybergun

Questo fucile da softair si presenta diverso dagli altri per prima cosa per il colore, infatti è color sabbia, caratteristica particolare ed estremante difficile da reperire sul mercato. Si ricarica a molla.

Il fucile della PC si presenta con una potenza di tiro di circa 0.5 joule, il campo di tiro è variabile dai 25 ai 30 metri. Il peso è di poco meno di due chili, il che assicura ottima stabilità nel tiro. Nella confezione sono inclusi 350 colpi, occhiali di protezione da indossare quando si utilizza ed un bersaglio per esercitarsi.

Pack Fn Scar L TAN Cybergun
  • pacchetto completo replica + accessori
  • 7 – Well Fucile a molla Mauser SL86 Full Set

Il Mauser SL86 Full Set della Well si presenta con una potenza di tiro di circa 0.9 joule, quindi molto più potete e performante degli altri modelli. La canna è in metallo, il resto del corpo invece è in plastica, il che lo rende più pesante ma molto più resistente e di grande precisione nel tir. È dotato di mirino a cannocchiale ottico offre estrema precisione fino a quindici metri.

Inoltre possiede un treppiedi per poterlo appoggiare a terra in modalità cecchino, ma ha anche un calcio estremamente ergonomico per poterlo usare anche in modalità dinamica quindi in piedi, anche se leggermente pesante quindi va molto a discapito dell’agilità di chi lo utilizza.

  • 8 – Mossberg fucile da Softair M500 A

Questo fucile a pompa da softair si presenta con una potenza di tiro di 1 joule, perfetto per chi ama sparare in dinamicità e movimento.

Il corpo del fucile Mosseberg è in ABS e la canna in metallo per assicurare resistenza e durabilità del prodotto soprattutto quando spara, per un peso totale di circa 1,3 chilogrammi il che lo rende perfetto per azioni dinamiche e di movimento.

I pallini supportati sono da 6 millimetri, possono essere inseriti nel caricatore anche colpi in metallo data l’alta resistenza della canna, il caricatore supporta solo 14 colpi per volta poi va ricaricato. Il grande pregio di questo fucile è che da lontano sembra vero, quindi può rappresentare un valido elemento estetico anche da esposizione quando non utilizzato.

Nessun prodotto trovato.

  • 9 – Well Airsoft M4 D4805

L’M4 D4805 si presenta come automatico o semiautomatico con possibilità di tiro a raffica. Il fucile D4805 da Soft Air della Well, si presenta in plastica ABS per assicurare maggiore resistenza sia agli urti che all’usura. Il colore è nero, e con una cinghia per muoversi agilmente senza rischiare che cada. È un modello elettrico, ed inclusi nella confezione ci sono batterie e caricabatterie.

La potenza di tiro è di circa 0.5 joule e monta pallini in plastica con diametro di circa sei millimetri con un caricatore con capacità di circa 500 colpi. Le modalità di sparo sono a colpo singolo oppure a raffica a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

L’arma nel complesso pesa circa 1.18 chilogrammi ed è lungo 63 centimetri, è dotata di mirino anteriore e posteriore, la potenza di tiro raggiunge i venticinque metri, tiri più precisi si ottengono per una distanza massima di 15 metri, tali tiri sono semplificati dalla presenza di un hog up regolabile.

  • 10 – A G M Softair fucile a pompa M180B2

Fucile a pompa da softair, il modello AGM M180B2 ha una potenza di 0,9 Joule, è interamente in plastica, ma comunque la resistenza e durabilità è assicurata sia agli urti che alle abrasioni.

Nella confezione è incluso un porta-cartucce, ed un caricatore nel quale è possibile caricare circa quattordici colpi, spara un colpo per volta. Il corpo del fucile è lungo cinquanta centimetri ed ha un peso di circa un chilogrammo, questa combinazione peso dimensione lo rende estremamente maneggevole. Questo fucile da softair dall’aspetto compatto seppur economico offre ottime prestazioni rispetto al suo prezzo.

Nessun prodotto trovato.