Dischi per bilanciere: Guida all’acquisto con 7 modelli a confronto [foto e prezzi]

migliori dischi per bilanciere

La cultura dello sport e del fitness non è mai stata così diffusa, mai quanto ora le persone si sono rese conto dell’importanza di avere un corpo in forma, allenato, pronto non solo per stupire sulla spiaggia, ma anche per affrontare le difficoltà della vita e far si che questa sia lunga e sana. Al fianco di un’alimentazione corretta, che è certamente un fattore chiave per rimanere sportivi e in ottima salute, il costante esercizio fisico è un elemento cardine.

Molti trovano la soluzione ottimale iscrivendosi in palestra e frequentandola assiduamente. Per tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, proprio non riescono a raggiungere la palestra con costanza, esiste una soluzione altrettanto immediata: portare quest’ultima all’interno delle proprie abitazioni. È ovvio che quando si decide di fare una propria home gym bisogna acquistare attrezzatura di qualità e affidabile. È proprio per questo che oggi vi presenteremo alcuni tra i dischi per bilanciere fitness migliori sul mercato.

Bestseller n. 1
Disco in ghisa 10 kg per allenamento con bilanciere, manubrio e sollevamento pesi - diametro 25 mm -...
  • Disco in ghisa da 10 kg ideale per manubri, bilancieri e a corpo libero, permette di allenare tutto il corpo
OffertaBestseller n. 2
PROIRON Dischi Palestra in Ghisa con Diametro Ø 25 mm-Dischi per Bilanciere e Manubri 1,25kg 2,5kg...
  • 💪 PROIRON dischi palestra sono applicabili a manubri e bilancieri da 1 pollice (25 mm) di diametro.
Bestseller n. 3
MOVIT Dischi Pesi - in Ghisa, Set a Scelta da 0,5 a 20 kg, Foro 30/31 mm - Piastra per Bilanciere,...
  • ADATTABILE: Questo set di dischi pesi è conveniente perché è composto da 4 dischi da 5 kg, ed è facile da regolare il peso che ti occorre secondo il tuo programma fitness.
Bestseller n. 4
Athlyt Dischi Palestra in Ghisa, 25 mm, 2 x 5 kg
  • Realizzato in ghisa resistente che offre un'ottima durata e una superficie piana
Bestseller n. 5
G5 HT SPORT Dischi Ghisa Gommati Olimpionici Foro Ø50 mm per Palestra E Home Gym da 1.25 A 25 kg...
  • ✅ 💪!!! IL PRODOTTO VIENE VENDUTO A COPPIA O SINGOLARMENTE PER SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE !!!

Migliori 7 dischi per bilanciere – caratteristiche e prezzi

  • Energetics Intersport pesi per bilanciere

Energetics Intersport pesi per bilanciereEnergetics è un’azienda che si occupa della realizzazione di attrezzature per la palestra, tra i suoi prodotti possiamo ritrovare tutto il necessario per portare a termine un allenamento con tutti i crismi del caso. È proprio per questo che abbiamo scelto i loro dischi per bilanciere. Ci troviamo di fronte a dei dischi realizzati in ghisa laccata, dalla superficie zigrinata.

Un elemento a cui bisogna prestare molta attenzione quando si sceglie il peso più adatto alle proprie esigenze è la dimensione del foro centrale da cui dipende il diametro massimo del bilanciere con cui sono compatibili. In questo caso ci troviamo di fronte ad un disco con un foro dal diametro di 30 mm, dallo spessore di 4 cm e altezza di 34 nella sua versione da 20 kg, disponibile anche da 15 e 10 kg.

Insomma, la proposta Energetics per la vostra palestra è composta da queste coppie di dischi da 10/15 kg o 20 kg in ottima ghisa resistente, dal peso calibrato in modo ottimale fino all’ultimo grammo, adatti a chiunque ricerchi un’esperienza d’allenamento precisa e di livello professionale.

  • Dischi olimpici gommati per bilanciere

La seconda proposta per la vostra palestra ci arriva da DZTIZI, con dei dischi di qualità così elevata da essere conformi a quelli utilizzati all’interno delle competizioni sportive olimpiche. I dischi presi in analisi vengono venduti in paia, hanno dei fori da 50 mm, il che implica ovviamente che siano utilizzabili con bilancieri dello stesso diametro. In questo caso la scelta è molto varia, i pesi disponibili infatti partono dai 2,5 kg, passando per i 5, 10 e 15 kg arrivando poi a quelli da 20 kg che rappresentano il peso massimo disponibile.

Il design dei dischi gioca un ruolo davvero cruciale nel loro funzionamento, DZTIZI non ha lasciato nulla a caso. La forma a maniglia, infatti, permette una presa davvero molto salda durante le operazione di carico e di scarico facilitando ampiamente il compito. Questa scelta di design si rivela molto utile anche nel caso si desideri impiegare il disco per esercizi di diversa tipologia che richiedono una presa ottimale.

Anche per i pesi in questione il materiale con cui sono realizzati è ottima ghisa, la differenza sta nel rivestimento esterno interamente in gomma, utilizzato per attutire gli urti e proteggere il disco stesso da graffi o scheggiature.

Nessun prodotto trovato.

  • VidaXL 2x/4x/8x dischi per bilanciere

Direttamente da VidaXL ci arriva un altro set di dischi che, per la sua convenienza e per il suo livello qualitativo, entra di diritto all’interno della nostra guida all’acquisto dei dischi da bilanciere. In questo caso stiamo parlando di set completi, non avrete quindi la posibilità di acquistare i dischi separatamente, potrete scegliere quello più adatto a voi attraverso l’apposito selettore. Tra le possibilità a vostra disposizione troverete:

  • 8 dischi da 2,5 chilogrammi;
  • 4 dischi da 7,5 chilogrammi;
  • 4 dischi da 5 chilogrammi;
  • 2 dischi da 20 chilogrammi;
  • 2 dischi da 15 chilogrammi;
  • 2 dischi da 10 + 2 dischi da 2,5 chilogrammi
  • oppure, infine 2 dischi da 10 chilogrammi.

Insomma, la proposta di vidaXL è davvero ampia e permetterà a chiunque di trovare il setup più adatto ai propri allenamenti. Passiamo ad un’analisi pratica dei dischi: sono tutti composti in solida ghisa appositamente studiata per assicurare non solo la massima robustezza ma anche un peso quanto più preciso possibile.

Anche gli atleti più esigenti, dunque, potranno trovare nei dischi di vidaXL quello che fa per loro. Il foro centrale per l’inserimento del bilanciere è di 30 mm, le dimensioni del disco, invece, cambiano a seconda del peso, in particolare:

  • i dischi da 2,5 hanno uno spessore di 2,4 cm e un diametro di 15,9 cm;
  • i dischi da 7,5 chilogrammi invece hanno uno spessore di 3 cm e un diametro di 25,3 cm;
  • i dischi da 10 hanno uno spessore di 3,4 cm e un diametro di 27,5 cm
  • i dischi da 20 chilogrammi, infine hanno uno spessore di 4,2 centimetri e un diametro da 33,9 centimetri.
vidaXL Dischi per Pesi Bilanciere 2x10 kg 2x5 kg in Ghisa Pesi Massa Muscolare
  • È ideale per rafforzare e modellare i muscoli se utilizzati con un bilanciere, un manubrio o un bilanciere curvo con un diametro di 30 mm
  • C.P. Sports – dischi olimpici per bilanciere

Anche C.P. Sports vuole proporre solo il meglio a tutti coloro che decidono di affidarsi ai suoi prodotti per i loro allenamenti giornalieri, ecco perché queste piastre sono appositamente studiate per rispettare gli standard olimpici, in poche parole troverete la stessa qualità e precisione nella calibrazione del peso che incontrereste se vi allenaste con quelli presenti nelle competizioni professionali olimpiche.

Come per i dischi visti in precedenza anche qui il design è studiato in modo tale da assicurare non solo una presa sempre salda ma anche l’accesso ad una moltitudine di esercizi altrimenti impossibile da eseguire. Questa volta ne saranno presenti solo due in posizione opposta lungo la circonferenza del disco. Il foro per l’inserimento del bilanciere è da 51 mm, sarà proprio questa la misura minima richiesta per il diametro del bilanciere.

Potrete trovare i dischi venduti in set da 0,5 kg, 1,25 kg, 2,5 kg, 5,0 kg, 10 kg, 15 kg, 20 kg, 25 kg, 30 kg. Oltre alla ghisa che compone il disco stesso troviamo un ottimo rivestimento in gomma in grado di assorbire in modo davvero efficiente gli urti, così da preservare l’integrità e la struttura dell’attrezzo da urti ed eventuali abrasioni, nonché dalla naturale usura del tempo.

Quindi anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una soluzione di allenamento in grado di far felice gli atleti alle prime armi così come i più appassionati che ricercano solo strumentazioni di un certo livello qualitativo.

C.P. Sports - Dischi olimpici gommati, 1 paio, diametro 50/51 mm, 1 paio da 0,5 kg a 30 kg, dischi...
  • Disco olimpico di alta qualità con rivestimento in gomma naturale resistente in 9 diversi pesi con un attacco di 50/51 mm. Set disponibile nei pesi 0,5 kg, 1,25 kg, 2,5 kg, 5,0 kg, 10 kg, 15 kg, 20...
  • Marbo Sport set pesi per bilanciere

Proseguiamo, il prossimo prodotto sulla lista viene prodotto da Marbo, come sempre azienda esperta nella produzione di materiale per l’allenamento che non tradirà le vostre aspettative, con un prodotto qualitativamente eccellente.

Anche in questo caso stiamo parlando di dischi da bilanciere in ghisa rivestiti in gomma per una maggior protezione dagli impatti e dai graffi che possono sempre accorrere durante l’allenamento intenso o durante l’esecuzione di alcuni esercizi (pensiamo allo strappo e allo slancio in cui, una volta terminata l’esecuzione, l’atleta lascia cadere il peso al suolo).

L’azienda dichiara che ogni piastra è dotata di una maniglia da trasporto appositamente studiata in base al peso del disco, così da garantire sempre e in qualsiasi situazione il grip ottimale. A differenza delle precedenti queste piastre sono vendute in set, quelli disponibili sono:

  • 2 piastre da 5 chili + 2 piastre da 10 chili;
  • 2 piastre da 10 chili + 2 piastre da 20 chili;
  • infine, il set più completo, 2 piastre da 5 chili, 2 da 10 chili e infine 2 da 15 chili.

I dischi possono essere utilizzati con bilanciere dal diametro da 30 millimetri, dal momento che il loro foro è da 31 millimetri. Con questo set vi assicurerete la qualità costruttiva made in EU che farà dei vostri allenamenti sempre un successo.

  • Cclife pesi bilanciere 20kg

Il prossimo dalla lista è un prodotto che ci viene offerto da CCLIFE che è possibile acquistare all’interno di un pacchetto completo che porterà a casa vostra tutto l’essenziale per iniziare l’allenamento nel modo più corretto. Infatti avrete la possibilità di optare per l’offerta completa che comprende anche il bilanciere.

Passiamo dunque ad analizzare i dischi in sè, ovviamente per entrare a far parte della nostra lista il livello qualitativo deve essere sempre alto e queste piastre non fanno assolutamente eccezione. Il set comprende 2 piastre da 10 chilogrammi o 4 da 5 chilogrammi, per evitare danni alla superficie in questo caso si è optato per una superficie smaltata al forno che protegge bene la ghisa sottostante.

La grande possibilità di scelta conferita dalla varietà di dischi disponibili consente di adattare l’allenamento a qualsiasi esigenza, potrete utilizzare meno piastre per un allenamento più improntato verso il cardio o aumentare il peso per lavorare sulla forza. In questo caso il foro centrale ha un diametro di 2,6 centimetri.

  • Msports coppia di dischi professionali

Ultimi ma non per importanza i dischi prodotti da Msports azienda che si fa valere ormai da anni nel campo dell’equipaggiamento sportivo grazie ai suoi prodotti sempre qualitativamente al top. Questi dischi non fanno assolutamente eccezione, ci troviamo di fronte a dei dischi in ghisa robusti e resistenti calibrati in modo tale da avere un peso sempre in linea con quello dichiarato. La qualità può quasi essere paragonata a quella professionale.

Vengono venduti in coppie e il loro peso varia da un minimo di 5 chilogrammi fino ad arrivare ad un massimo di 30 chilogrammi. Il foro centrale per l’inserimento del bilanciere è da 30 millimetri il che consente di adattare questi dischi ad una grandissima quantità di bilancieri. Insomma un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono portare i propri allenamenti ad un livello professionale.

Coppia di dischi professionali per bilancieri e manubri, 100% ghisa, 5-30 kg, 2 x 15 kg – nero,...
  • Dischi professionali Msports, per bilancieri e manubri, ideali per l'uso professionale in palestra o per l'allenamento a casa. Con i dischi Msports per bilanciere e manubri sarete perfettamente...