In questo articolo troverete una guida completa per orientarvi verso la scelta della mazza da hockey su ghiaccio più adatta alle vostre esigenze, scegliendo tra le migliori in commercio.
- Mazza da hockey su ghiaccio in legno/fibra di vetro Jr 137 cm destra, blu/nero/argento/bianco
- Attenzione: (la mano inferiore è in basso quando si colpisce indica il lato) un normale destrorso suona normalmente una mazza sinistra)
- Le racchette Bauer Vapor sono appositamente progettate per i giovani giocatori che richiedono un flex e una certa potenza
- La mano che è sotto indica il lato. Quale ha bisogno. Quindi sinistra è normale per i destrimani
- A sinistra: questa racchetta è adatta per i bambini che guidano la macchetta a sinistra dal corpo. La mano sinistra tiene la racchetta al centro o in basso e la mano destra mantiene la parte...
- (La mano che si trova in basso durante la percussione, dà il lato) Una normale mano destra suona normalmente una racchetta sinistra
- Mazza in legno massello selezionato con nucleo laminato, design è in verde / argento !!!
- Scatto destro: questa racchetta è adatta per gli adulti che guidano la racchetta a destra del corpo. Detto che la mano destra afferra la racchetta al centro o in basso, e la mano sinistra tiene la...
- (La mano è inferiore al colpo, indica il lato). Un normale destrorso suona normalmente una racchetta sinistra
- La mazza Sherwood T50 è adatta per l’hockey su strada e sul ghiacchio, ideale sia per dilettanti che per gli amanti dell'hockey.
Contenuto articolo
- 1 Come scegliere una mazza da hockey su ghiaccio: Elementi da considerare
- 2 Classifica delle migliori mazze da hockey su ghiaccio:
- 2.1 1 – Mazza da hockey su ghiaccio CCM Super Tacks 2.0 Senior Left95P19
- 2.2 2 – Instrike 666 bastone da hockey su ghiaccio
- 2.3 3 – Tempish G3S Green 115
- 2.4 4 – Instrike Street ST4000
- 2.5 5 – Vapor X700 Grip di S16
- 2.6 6 – Mazza da hockey su ghiaccio Schreuders Sport_0183-GAZ
- 2.7 7 – Bastone da hockey su ghiaccio Bauer I3000 Stick
Come scegliere una mazza da hockey su ghiaccio: Elementi da considerare
Innanzitutto bisogna prestare attenzione alla qualità dei materiali che compongono una mazza da hockey su ghiaccio, dal legno al materiale composito (come: grafite, fibra di carbonio, kevlar o titanio).
Un altro elemento fondamentale è dato dalla comodità percepita non solo nell’impugnatura, ma anche durante l’intercettazione o il lancio del disco. Infatti, è grazie al giusto grado di flessibilità del bastone che si ottiene una prestazione migliore sul controllo del disco e sulla potenza del tiro.
I giocatori più esperti, solitamente, sono in grado di controllare al meglio i bastoni con una maggiore rigidità e li utilizzano in quanto essi permettono di incrementare la forza impiegata durante il tiro.
La misura dell’asta deve essere valutata in base all’età del giocatore, scegliendo tra: aste senior e aste junior. La giusta lunghezza del bastone può essere scoperta ponendo quest’ultimo in verticale davanti al proprio busto, con la punta della lama poggiata a terra e l’asta rivolta in alto verso il mento. Indossando i pattini, il proprio mento non dovrà essere superato dalla punta della mazza.
Altro consiglio importante è quello di scegliere un bastone più corto se si vuole avere un maggior controllo del disco sul ghiaccio e uno più lungo se si intende rafforzare il tiro. Di seguito vedremo le recensioni delle mazze da hockey considerate top di gamma.
Classifica delle migliori mazze da hockey su ghiaccio:
-
1 – Mazza da hockey su ghiaccio CCM Super Tacks 2.0 Senior Left95P19
Il marchio CCM propone sul mercato il modello Super Tacks 2.0 per giocatori senior, ovvero per adulti. La lama è curvata verso il lato sinistro del bastone, come definisce l’etichettatura dei questo prodotto CCM. Questo, è un bastone abbastanza rigido e pesante, in quanto favorisce un tiro più potente, grazie anche alla sua ampia lama.
Il design è moderno e dinamico e in campo, durante il gioco, risulta senza dubbio elegante. Il prezzo non è tra i più economici, perché tiene conto dell’altissima qualità dei materiali con cui la mazza è fabbricata e della performance che assicura in campo. Consigliata per giocatori di livello intermedio o agonisti.
-
2 – Instrike 666 bastone da hockey su ghiaccio
Questa mazza da hockey su ghiaccio, marchiata Instrike, è pensata per giocatori senior e provvista delle due versioni di curvatura,ovvero a destra o a sinistra.
La mazza è costruita in legno, con l’estremità rinforzata in ABS. L’acrilonitrile butadiene stirene rende il prodotto rigido e al contempo leggero e maneggevole, pertanto il bastone risulta adattabile alle azioni di giocatori più o meno esperti.
L’ABS, inoltre, evidenzia sicuramente il punto forte di questa mazza da hockey su ghiaccio, cioè la capacità di assicurare un lungo e persistente utilizzo. La lunghezza è di circa 165 cm e presenta un prezzo decisamente accessibile.
- Ordinare la versione per la mano che sta sotto durante il colpo.Normalmente per i destrorsi è la sinistra.
-
3 – Tempish G3S Green 115
Il modello G3S si mostra subito altamente versatile, poiché esso è adatto sia per esercitarsi e giocare nel tempo libero; sia per essere utilizzato durante le competizioni ufficiali.
Questa mazza da hockey è realizzata in legno a 10 pannelli, con una pala molto leggera in fibra di vetro, materiale che ne garantisce l’elasticità.
Il prodotto in questione, possiede un peso di 3kg ed è accessoriato con un manico incredibilmente robusto che ne assicura un’impugnatura stabile durante tutta la durata del gioco.
Riguardo la lunghezza di questa mazza, essa può variare dai 115 cm ai 152 cm. In base a questo dato, cambia il livello di durezza della racchetta:
- 40 (115 cm);
- 50 (130 cm);
- 70 (152 cm).
É disponibile nella versione con curvatura della pala sia a sinistra, sia a destra. La cromatura di questo modello predilige il colore verde, il quale si fonde in modo avvolgente con il nero e il bianco.
- Tempish G3S - Bastone da hockey
-
4 – Instrike Street ST4000
Per chi cerca un ottimo compromesso nel rapporto qualità- prezzo, il modello Street ST4000 della Tempish sarà sicuramente appropriato. Reperibile sia con scatto destro sia con scatto sinistro, questa mazza è ideale per praticare hockey su ghiaccio, grazie alla tecnologia a nodi di cui è provvista, che risulta particolarmente utile per prolungare la durata del prodotto ed avere un miglior controllo del disco da hockey.
Il materiale con la quale la mazza è costruita è il legno, pertanto si presenta abbastanza rigida e con un discreto peso, ideale per lanci potenti. La lama alla base dell’asta è rinforzata, così da permettere l’esecuzione di un colpo maggiormente assestato. Importante optional è dato dalla possibilità di accorciare l’asta del bastone, normalmente lungo circa 132 cm. La Instrike, anche in questo modello, predilige una linea semplice e pulita nel design.
- (La mano che si trova in basso durante la percussione, dà il lato) Una normale mano destra suona normalmente una racchetta sinistra
-
5 – Vapor X700 Grip di S16
Questo modello marchiato Bauer, è progettato per giocatori Juniores che giocano a vari livelli di competizione: dai dilettanti ai professionisti. Essendo pensata per i più giovani, questa mazza ha una lunghezza complessiva di 140cm (di cui 127 cm solo l’asta) ed è fabbricata in materiale composito, in modo da garantire leggerezza e flessibilità durante l’azione. Infatti, il flex è di 50 o 40 (ideale per principianti).
Questa mazza consente di eseguire rapidi colpi di polso e di effettuare una precisa presentazione di tiro. In più questa racchetta è stata accessoriata con bordi arrotondati e doppio fusto bombato, in modo da renderla più comoda nell’impugnatura e durante il dribbling. Con il modello Vapor X700 Grip di S16, la Bauer sceglie di mettere in commercio una mazza dal design basic.
- Classe di prestazione del giocatore: giocatori professionisti, dilettanti competizione giocatori
-
6 – Mazza da hockey su ghiaccio Schreuders Sport_0183-GAZ
Dalla cromatura giallo fluo, argento e antracite, la mazza da hockey su ghiaccio offerta da Nijdam, cattura sicuramente la scena in campo. Anche la sua versione in blu, argento e nero, non è di certo da meno!
Grazie alla lavorazione in fibra di vetro all’esterno e in legno nella parte più interna, questa mazza garantisce una lunga durata di utilizzo. Inoltre, per via dei materiali che la compongono, questa mazza si prospetta maneggevole, ma con un peso che durante l’azione può fare la differenza in termini di forza.
É ideale per ragazzi e bambini che giocano sia a livello amatoriale che agonistico. In più, precisiamo, che è pensata con curvatura a sinistra. Per quanto concerne le dimensioni di questo prodotto, la racchetta ha una lunghezza di 137 cm, uno spessore di 28 x 18 mm e un peso di 2kg.
- Mazza da hockey su ghiaccio in legno/fibra di vetro Jr 137 cm sinistra, giallo fluo/antracite/argento
-
7 – Bastone da hockey su ghiaccio Bauer I3000 Stick
L’ultimo prodotto che mostriamo è ancora una volta della Bauer. Questa marca è una garanzia in materia di qualità, tuttavia riesce a mantenersi sul mercato con prezzi modesti. Il modello I3000 Stick è composto da legno di betulla e plastica.
É una racchetta leggera (200 g) con cazzuola curvata a destra, in ABS resistente e rinforzata con fibra di vetro, per proteggerla dall’usura sul ghiaccio. Questa mazza è stata progettata appositamente per i bambini ed, infatti, ha una lunghezza di 132 cm. La linea si mostra moderna e con un andamento energico e dinamico.
- Battito destro: questa racchetta è adatta per i bambini che guidano la racchetta a destra del corpo. La mano destra afferra la racchetta al centro o in basso e la mano sinistra mantiene l'estremità...