Ciclocomputer VDO: Guida all’acquisto con 5 modelli a confronto [foto e prezzi]

miglior ciclocomputer vdo

Il ciclocomputer è un piccolo computer che viene installato su una bicicletta e che aiuta l’utente ad avere sempre sotto controllo una serie di fattori quali ad esempio la velocità di viaggio, il battito cardiaco e molti altri dati importanti. Per approfondire il discorso generico sui ciclocomputer, vi consigliamo la nostra guida all’acquisto dei migliori ciclocomputer sul mercato. Oggi ci dedicheremo come fatto in altri articoli, ai computer per biciclette del marchio VDO. I ciclocomputer VDO sono molto ricercati, per la loro affidabilità e per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Vediamo ora quali sono le caratteristiche dei migliori 5 modelli sul mercato. Buona lettura..

Bestseller n. 1
VDO Ciclocomputer M1.1 Senza Filo
  • Design compatto, lineare e struttura piatta
Bestseller n. 3
VDO GPS R4, Computer Unisex-Adulto, Nero, TU
  • Computer bici GPS per ciclisti ricreativi. Il R4 è il computer bici GPS è dotato di un ampio display, è facile da usare e offre 17 funzioni. Tutti i dati di base importanti come la velocità e la...
Bestseller n. 4
VDO R3 WL STS, Computer Unisex-Adulto, Nero, TU
  • Computer da bicicletta per scalatori. Con questo computer per bici wireless VDO R3 (codificato digitalmente) avrai a portata di mano tutti i tuoi dati a colpo d'occhio durante i tuoi percorsi più...

Migliori ciclocomputer VDO – caratteristiche e prezzi

  • Ciclocomputer VDO VD55 M6B0

ciclocomputer vdoQuesto ciclocomputer VDO m6 è un modello wireless quindi non necessità di alcun filo per essere collegato ed è molto più comodo da utilizzare. Viene venduto con un kit di montaggio per essere attaccato alla bici e i due kit necessari per la registrazione della velocità di crociera e per la rilevazione del battito cardiaco. Inoltre è fornito di batteria a litio così da essere immediatamente utilizzato.

Fra i vantaggi di questo modello c’è quello di avere un peso complessivo di appena 100 grammi, quindi è molto semplice da trasportare e non influenza in alcun modo la modalità di guida della bici. Inoltre, grazie alla sua memoria interna, ha la possibilità di registrare una serie di dati molto importanti come i km giornalieri e settimanali, il navigatore, la temperatura esterna, la pendenza sia in salita che in discesa e molto altro ancora.

Il modello ha anche la radio incorporata, per rendere più piacevole il viaggio intrapreso. Per i clienti che hanno già provato questo ciclocomputer VDO, le opinioni sono molto favorevoli perché sono tante le funzioni di questo piccolo apparecchio e allo stesso tempo è anche molto semplice il suo utilizzo.

VDO VD55M6B00000000000, Ciclocomputer Unisex Adulto, Nero/Bianco/Rosso, 15.2 x 10.8 x 6.2 cm
  • Contenuto della confezione: VDO ciclocomputer M6 wireless, Kit trasmettitore di velocità, Kit trasmettitore frequenza cardiaca, Fascia elastica per trasmettitore frequenza cardiaca
  • VDO Ciclocomputer M5

Anche questo modello è considerato uno dei migliori prodotti sul mercato ed è molto apprezzato dai clienti che hanno già optato per l’acquisto. In questo caso, però, si tratta di un modello più basico che però non ha nulla da invidiare a quello precedente, è un modello molto essenziale, assolutamente consigliato a coloro che stanno cercando un prodotto semplice ma funzionale.

Fra le caratteristiche più apprezzate c’è il fatto che lo schermo, pur essendo di piccole dimensioni in quanto misura 1,7 pollici, è comunque in grado di fornire una visuale perfetta, con i caratteri grandi e ben leggibili. Il peso del modello M5 è di 100 grammi quindi più pesante rispetto ad altri modelli sul mercato però il kit di sicurezza che serve ad agganciare il ciclocomputer al manubrio lo rende davvero molto stabile.

D’altra parte la scocca è realizzata in lega di acciaio e questo lo rende molto resistente, a prova di qualunque urto ed incidente. Le funzionalità offerte da questo modello sono quelle basilari per questo tipo di prodotto e soddisfano pienamente le esigenze dei clienti.

  • Ciclocomputer VDO M3.1 wireless

Rispetto a tutti gli altri, si tratta di un modello più semplice in quanto siamo in presenza di un ciclocomputer wireless. Il suo peso complessivo è di 90 grammi, quindi non leggerissimo ma neanche così pesante da poter influire sulla tenuta della bicicletta. Il display non è molto grande ma comunque la visualizzazione delle cifre è molto chiara, quindi non ci sono problemi in tal senso.

Le funzionalità sono, infine, quelle previste da tutti i prodotti di questo tipo come i km percorsi, la velocità media e delle singole corse, la frequenza cardiaca, la temperatura esterna e così via. Il modello è molto conveniente e per questo motivo è preferito a tanti altri che sul mercato sono più costosi. Ottimo il rapporto fra qualità e prezzo.

  • VDO M1.1 – Ciclocomputer digitale per bicicletta

Questo modello si fa notare per il suo design compatto e totalmente liscio e piatto, perfetto da montare su qualunque bici. Il peso complessivo è di circa 40 grammi, una via di mezzo fra i modelli pesanti e quelli leggeri ma comunque legata alla grandezza del display che consente di visualizzare perfettamente tutte le caratteristiche di questo modello. Il VDO M1.1 ha cinque funzioni che sono la rilevazione della velocità, del tempo, della corsa, della distanza che è stata percorsa e della distanza totale.

Esiste anche una funzionalità molto utile per cui è possibile visualizzare queste funzioni solo una per volta. A che cosa serve questa particolarità? Ma ovviamente a far visualizzare meglio ogni singola sezione, anche durante la corsa della bici. Funziona a batterie a litio ricaricabili che vengono fornite nella confezione originale ed è presente pure la radio, sempre molto apprezzata dai ciclisti di ogni età.

Fra i punti a sfavore che questo modello registra c’è che rispetto ai modelli di ciclocomputer vdo visti in precedenza, ad esempio, la memoria interna è molto più limitata e questo comporta la necessità di dover azzerare i dati registrati con una certa frequenza.

VDO Ciclocomputer M1.1 Senza Filo
  • Design compatto, lineare e struttura piatta
  • VDO Ciclocomputer M1

L’ultimo modello che si può prendere in considerazione sul mercato è il VDO Ciclocomputer M1. Nel pacco di questo prodotto viene venduto non solo lo strumento di registrazione dei dati ma anche il kit per poterlo agganciare al manubrio della bici nonché il manuale di uso e la batteria. Questo modello ha un peso complessivo di appena 300 grammi, perfetto per essere utilizzato su qualunque tipo di biciclette. Uno dei punti di forza del modello è sicuramente lo schermo che ha una visualizzazione di 1.7 pollici, perfetto per essere utilizzato anche durante la corsa.

È anche molto semplice da utilizzare con pochi tasti attraverso i quali si possono comandare tutte le funzioni. Completano i pro il fatto che si tratti di un modello wifi quindi non c’è bisogno di alcun filo che pende fra i sensori dei raggi e la centralina sul manubrio. Inoltre possiede un software multilingue in grado di esprimersi in italiano ma anche in altri idiomi.

Fra i contro di questo modello, invece, c’è il limite di massimo 100 km orari, oltre i quali il sensore non riesce a registrare la velocità e il fatto che lo schermo non sia retroilluminato, particolarità che potrebbe rendere più difficile la sua consultazione durante le ore notturne.

Viene considerato dai clienti il prodotto ideale per chi sia alla ricerca di un modello semplice da utilizzare, basilare nelle funzioni ma sempre affidabile e soprattutto poco costoso: perfetto soprattutto per chi è alle prime armi con questi strumenti.

VDO Ciclocomputer M1, Nero/Bianco/Rosso
  • Il contenuto della confezione: VDO ciclocomputer M1, Kit montaggio bici, Batteria 3V, Manuale d'uso.