Ciclocomputer: Guida all’acquisto con recensione dei migliori 9 modelli [Foto e Prezzi]

miglior ciclocomputer

Grazie ai recenti incentivi all’acquisto di biciclette e alla sempre maggiore voglia di benessere, si è sempre più attenti al fitness. Proprio per questo motivo, il ciclismo sta guadagnando sempre più popolarità. Le persone non si limitano semplicemente a dedicarsi a queste attività per divertimento, ma raccolgono anche dati per garantire che i loro progressi continuino a svilupparsi in modo efficace. Il modo migliore per tracciare e valutare questi dati è usare un ciclocomputer.

OffertaBestseller n. 1
COOSPO BC107 Ciclocomputer GPS Senza Fili, Bluetooth ANT+ IP67 Impermeabile, Computer Bici Wireless...
  • 🔵Posizionamento GPS ad Alta Sensibilità - È dotato di doppio posizionamento satellitare, che può fornire dati GPS accurati in tutto il mondo. Dopo l'accensione, cattura automaticamente i segnali...
Bestseller n. 2
COOSPO BC26 Ciclocomputer GPS Senza Fili Contachilometri Bici Wireless Bluetooth con Display da 2,3...
  • 🔵Il CooSpo BC26 è il più piccolo e semplice computer da bici GPS che abbiamo progettato per i motociclisti principianti. Progettato con display da 2,3 pollici e retroilluminazione automatica,...
Bestseller n. 3
EDGE 830
  • 010-02061-01
Bestseller n. 4
URAQT Computer di Bicicletta, Impermeabile Bici Computer con 19 Funzioni, Ciclocomputer con LCD...
  • 🚲【Funzionalità potenti】: Vuoi sapere quanto sei veloce? In quanto strumento di registrazione completo, un tachimetro per bici può fare molte cose: registrare le calorie bruciate, la distanza,...
Bestseller n. 5
DINOKA Contachilometri Bici Senza Fili, Computer di Bicicletta,Impermeabile Bici Computer per...
  • Multifunzione: questo computer da bici ha 22 funzioni, funziona bene per misurare velocità, distanza e tempo di guida, ha una funzione di memoria automatica, può essere utilizzato per biciclette da...

Come scegliere un ciclocomuputer

Il ciclocomputer è in grado di registrare numerosi parametri quando si pedala. Tuttavia, non è facile scegliere lo strumento giusto. Bisogna considerare attentamente un vasto range di caratteristiche essenziali prima di procedere all’acquisto del proprio dispositivo di tracciamento ideale. Oggi condivideremo con voi alcune linee guida che consentono di scegliere facilmente il ciclocomputer.

Analogico o digitale:

La prima cosa che da considerare è se si desidera un computer da bici analogico o uno digitale. Il ciclocomputer analogico può registrare solo da 2 a 3 parametri, mentre il ciclocomputer digitale può registrare più parametri, memorizzarli e può presentare interessanti funzioni extra.

Se si intende raccogliere il maggior numero possibile di dati e magari si è già utenti esperti, è consigliabile utilizzare il ciclocomputer digitale.

Connettività:

In termini di connettività, è possibile utilizzare il computer wireless per bici o quello cablato. La differenza è la connettività con i sensori. Quello cablato come suggerisce il nome stesso, richiede di collegare tutti i sensori al computer tramite fili. Mentre, quello wireless, più tecnologico e più semplice da intallare, non ha alcun tipo di cavo.

In ogni caso, il ciclocomputer registrerà tutti i dati una volta che i suoi sensori saranno stati correttamente posizionati dove indicato. Se si desidera optare per un computer in grado di raccogliere dati senza soluzione di continuità e che richiede poca o nessuna manutenzione, il wireless è l’opzione migliore.

Connettività GPS:

Mentre la maggior parte dei computer da bici ha la funzione principale di raccogliere i dati, alcuni modelli aggiungono anche la funzione di tracker GPS. In questo caso si avranno sue strumenti in uno.

Il numero di parametri tracciati:

Quando si sceglie un ciclocomputer, bisogna considerare quali e quanti parametri di devono tracciare. Molti tracker tengono traccia non solo della distanza ma anche della velocità dei giri delle ruote. Inoltre, aiutano a tenere sotto controllo il numero di calorie bruciate durante la guida.

Quando si in possesso di un buon ciclocomputer, è possibile raccogliere i dati utili a migliorare la propria in esperienza in bicicletta. Un buon tracker è in grado di rendere il ciclismo un’attività divertente oltre che un semplice allenamento di routine. Ecco perché, quando si sceglie un ciclocomputer, è necessario assicurarsi di sceglierne uno che tiene traccia del maggior numero di parametri possibili.

Dimensioni dello schermo:

Infine, è utile tenere conto delle dimensioni dello schermo. Maggiore è la dimensione dello schermo, più sarà facile monitorare tutti i parametri mentre si pedala. Bisogna inoltre controllare se il display può funzionare alla luce diretta del sole o meno. Una volta verificate le dimensioni dello schermo e la qualità del display, diventa facile scegliere il giusto ciclocomputer.

Migliori 9 ciclocomputer sul mercato – caratteristiche e prezzi

  • Ciclocomputer Wahoo Fitness ELEMNT Roam, GPS

Ciclocomputer Wahoo Fitness ELEMNT Roam, GPSLa prima cosa da evidenziare in Wahoo è la sua app super funzionale. Puoi configurare quasi completamente la vasta gamma di campi di dati del computer direttamente dall’app. A nessuno piace perdere i minuti della propria vita armeggiando con un apparecchio cercando la giusta configurazione.

In aggiunta a ciò Elemnt Roam con funzioni di navigazione diverse e facili da usare, il GPS ben supportato e la lunga durata della batteria, rappresenta uno dei migliori computer da ciclismo.

I ciclisti esplorativi e gli appassionati di tecnologia trarranno il massimo da questo ciclocomputer. Tutti coloro che desiderano un dispositivo premium o che si sono appena trasferiti in una nuova area e non conoscono la superficie del terreno lo apprezzeranno.

Wahoo Pacchetto Computer da Bicicletta con GPS ELEMNT
  • Wahoo Pacchetto Computer da Bicicletta con GPS ELEMNT
  • Bryton Rider 15 ciclocomputer con GPS

Dall’eccellente rapporto qualità-prezzo e con una batteria dalla durata record, questo apparecchio è l’ideale per gli utenti meno esperti. Il piccolo dispositivo ha una durata della batteria eccezionalmente lunga di 16 ore rispetto alla maggior parte dei computer GPS, principalmente a causa dello schermo basic e della mancanza di funzioni di mappatura durante la guida. Detto questo, il computer ha una funzione di spegnimento automatico quando non funziona e avvia e arresta automaticamente la registrazione in base alla corsa.

La cosa più impressionante è il numero di funzionalità che Bryton inserisce nel computer. Traccia la velocità, il tempo e la distanza come la concorrenza, ma aggiunge anche la misurazione dell’altitudine, la frequenza cardiaca, la cadenza e la sincronizzazione automatica a Strava e Training Peaks tramite l’app per smartphone Bryton Active.

  • Ciclocomputer Garmin 520 Edge Plus

Il 520 Plus non è diverso dagli altri computer Garmin e include più campi di dati di quanti ne possano desiderare. Tutto ciò che potresti aver bisogno di sapere su velocità, tempo, altitudine e distanza è disponibile e per coloro che prendono più seriamente l’allenamento con un cardiofrequenzimetro e un misuratore di potenza, ci sono ancora una vasta gamma di campi di dati tra cui scegliere. Inoltre, il ciclocomputer 520 Plus dispone di V02 max, recupero e monitoraggio FTP se si desidera rintracciarli.

  • Bryton Rider 410T

Il ciclocomputer Rider 410T di Bryton ha un design d’impatto, essendo il primo computer Bryton dotato del supporto GNSS completo che incorpora i sistemi satellitari GPS, GLONASS, BDS, Galileo e QZSS. Ciò fornisce una copertura satellitare estesa e affidabile che consente di fissare il GPS più velocemente con un posizionamento più preciso.

Per una facile lettura durante gli spostamenti, il computer è dotato di un ampio display da 2,3 ” in bianco e nero. Lo schermo può contenere fino a 8 dati per pagina per consentirti di avere una visione completa delle tue prestazioni in tempo reale.

  • IGPSPORT Ciclocomputer GPS con Ant+ iGS50E

Il computer da bicicletta senza fili GPS IGPSPORT è il sistema più avanzato nei dispositivi di localizzazione del marchio. Finora questo mini computer ha ottenuto ottime valutazione dai siti specializzati per alcuni parametri come: per precisione, facilità d’uso e affidabilità.

Pur essendo il sistema più avanzato nella sua categoria, è ancora conveniente, costando poco meno rispetto al famoso Garmin Edge 25. La funzione giro è molto utile quando si tratta di tracciare il numero di giri che ha percorso la tua bici.

Il sistema GPS integrato fornisce un feed live della tua posizione. Insieme alla tecnologia del sensore ANT +, puoi facilmente misurare la cadenza, la frequenza cardiaca, la velocità combinata e la velocità complessiva del percorso. La possibilità di sincronizzare i dati su tablet, computer e smartphone significa che è possibile analizzare le prestazioni utilizzando il sistema di analisi web fornito dalla società.

Ciclocomputer GPS, tachimetro e contachilometri bici ANT+ wireless, ciclocomputer ricaricabile...
  • 【5 sistemi di posizionamento satellitare】: GPS+BeiDou+QZSS+Galileo+Glonass ti offrono una migliore velocità di ricerca e una maggiore precisione, permettendoti di fare ogni passo con sicurezza....
  • XOSS Ciclocomputer G + Tachimetro Wireless GPS

Se stai cercando un computer GPS per ciclismo con una durata della batteria più lunga, XOSS G + può garantire fino a 25 ore con una singola ricarica in base all’uso continuo per un’ora al giorno. La tecnologia ANT+ rende questo ciclocomputer compatibile con i tuoi sensori di velocità e cadenza preferiti insieme ai cardiofrequenzimetri più famosi.

Un sistema a quattro satelliti, inclusi i satelliti GPS e Glonass, fornisce un segnale più forte indipendentemente da dove ti trovi. Lo schermo da 1,8 pollici visualizza le informazioni dei sensori compatibili mentre procedi, in modo da poter tenere traccia della distanza, cadenza, tempo, velocità corrente e media e altro ancora.

Dopo aver scaricato l’app di accompagnamento, puoi guardare indietro ad ogni giro per un’analisi più dettagliata. Puoi anche utilizzare l’app per la sincronizzazione con Strava.

XOSS G+ Ciclocomputer Bike GPS Computer Wireless Tachimetro Contachilometri Ciclismo Tracker...
  • 【CHIP GPS AD ALTA SENSIBILITÀ INTEGRATO DEL COMPUTER DI CICLO WIRELESS】 Non è necessario installare altri accessori, puoi tracciare facilmente la corsa con il GPS. Supporta 3 tipi di sistemi di...
  • Ciclocomputer Polar M460

Se hai bisogno di un dispositivo in grado di offrire potenti funzionalità, in grado di competere davvero con altri modelli costosi ma con un costo contenuto, questo modello M460 fa per te. La sua nuova funzione Strava Live Segments porta questo modello al livello successivo. Dotato di una serie di funzioni prestazionali, l’M460 terrà traccia di tutte le metriche che ti aspetteresti da un tracker di alto livello.

Questo nuovo modello è adatto per tenere traccia del tuo tragitto giornaliero così come per monitorare la tua progressione di allenamento. Un punto distintivo importante, e probabilmente una caratteristica distintiva che separa l’M460 dal resto degli altri monitor di allenamento, è il sito Web e l’app Polar Flow.

Polar M460, Ciclocomputer con GPS Integrato, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Con GPS integrato e barometro, rileva velocità, distanza, percorso altitudine, dislivello e pendenza senza necessità di un sensore esterno aggiuntivo
  • Polar V650

Polar V650 è un semplice GPS da bici con funzionalità di base e capacità di archiviazione dei dati di guida leader del settore. Sebbene manchi del tracciamento GPS in tempo reale e della navigazione passo-passo, il V650 offre la funzionalità del sensore ANT +, che consentirà al GPS di essere associato alla frequenza cardiaca e alla potenza / cadenza del pedale per un monitoraggio metrico avanzato.

Il GPS è inoltre progettato per eseguire una varietà di statistiche di navigazione e di tracciamento metrico. Il ciclocomputer Polar V650 è destinato al ciclista che desidera migliorare la propria forma fisica ed espandere i propri orizzonti di allenamento.

  • Sigma Computer BC 23.16 STS

Il Sigma BC 23.16 / STS è un ciclocomputer di facile utilizzo grazie ai sensori di frequenza cardiaca e ritmo facili da collegare e al grande schermo. Le informazioni fornite durante la pedalata sono ampie e facili da visualizzare. La schermata della frequenza cardiaca fornisce informazioni sulla frequenza cardiaca attuale, media e massima. Puoi anche iniziare con le zone di frequenza cardiaca.

È anche possibile salvare un viaggio e guidarlo di nuovo come “giro fantasma”. Questo non è ancora un computer di navigazione, ma è possibile eseguire nuovamente divertenti corse Altre funzioni utili di questo ciclocomputer sono: possibilità di attivare la retroilluminazione in condizioni di oscurità. Inoltre è impermeabile secondo lo standard internazionale IPX 8 che garantisce una protezione dai danni da immersione prolungata.