Ciclocomputer Garmin: Quale scegliere? Ecco i migliori modelli [foto e prezzi]

miglior ciclocomputer garmin

Il ciclocomputer Garmin è uno strumento piuttosto utile specialmente se viene sfruttato a livello agonistico oppure per una corretta preparazione atletica. Ecco tutte le caratteristiche che occorre valutare per scegliere il migliore, con riferimento a qualche modello specifico.

OffertaBestseller n. 1
Garmin Edge 530, Ciclocomputer GPS, Cartografico, Display 2,6" a colori, Interfaccia a pulsanti,...
  • NAVIGAZIONE ➡ Edge 530 dispone di mappa Garmin Cycle Map precaricata e ti guida a destinazione indicandoti le svolte direttamente sul display. Trova i percorsi più frequentati, calcola percorsi ad...
Bestseller n. 2
Garmin Edge 530 — Computer da bicicletta GPS con display a colori da 2,6 «, mappa dell'Europa...
  • PERFETTAMENTE LEGGIBILE E UTILIZZABILE CON UN PULSANTE Il display a colori ad alta risoluzione da 2,6 pollici (6,6 cm) è facile da leggere anche alla luce del sole. Naviga tra le varie funzioni e...
Bestseller n. 3
Garmin Contatore & GPS Edge 1030 Plus
  • Rifiuti elettrici: Elettrico ed elettronico non sono andati nei rifiuti domestici. A questo scopo sono disponibili punti di raccolta locali. La raccolta di tecnici elettrici ed elettronici facilita il...
OffertaBestseller n. 4
Garmin Edge 130 Plus Performance Bundle - GPS Bike computer Smart, Allenamenti e metriche avanzate e...
  • LEGGERO E COMPATTO - Il ciclocomputer GPS più piccolo della serie Garmin Edge ma completo di tutte le funzioni dei suoi fratelli più grandi. In questa versione trovi anche, all'interno della...
Bestseller n. 5
EDGE 830
  • 010-02061-01

Perchè acquistare un ciclocomputer Garmin

Il bike computer del brand Garmin è uno strumento che si adatta a svariate esigenze degli appassionati del mondo della bicicletta, così come agli atleti professionisti e dilettanti che intendono migliorare le loro prestazioni.

L’apparecchio serve sostanzialmente per monitorare diversi parametri vitali, come frequenza del battito cardiaco e calorie bruciate, così come informare da quanto tempo si sta pedalando, la distanza percorsa e la velocità raggiunta in quel preciso istante.

Il brand Garmin, con alcuni suoi ciclocomputer, ha inserito un sistema di geolocalizzazione in grado di offrire una mappa precisa del percorso che si deve affrontare per raggiungere una destinazione specifica indicata in fase di preparazione dello strumento.

La scelta sul migliore contachilometri Garmin avviene considerando il tipo di utilizzo che viene svolto di questo strumento. Questo comporta che:

  • qualora il contachilometri per bici Garmin sia utilizzato occasionalmente, lo strumento può anche non essere dotato di funzioni specifiche e tecniche di ultima generazione;
  • si debba utilizzare il bike computer della Garmin per migliorare le proprie prestazioni, l’articolo ha bisogno di determinate specifiche tecniche che ne migliorano l’utilizzo;
  • se si vuole viaggiare in bici, il modello di contachilometri Garmin ha bisogno di un sistema GPS specifico e strutturato con estrema cura, nonché dotato delle ultime tecnologie.

Come scegliere il modello di computer per bici Garmin

Il ciclocomputer GPS Garmin è quello che, esteticamente:

  • è caratterizzato da una dimensione contenuta e da un peso non eccessivo;
  • è realizzato con materiali la cui qualità è piuttosto elevata;
  • consente un utilizzo anche in condizioni climatiche estreme, come forti piogge, grandine, raggi solari e altre.

Il materiale è quindi una parte fondamentale del Garmin ciclocomputer con GPS. Bisogna, però, valutare pure l’aspetto tecnico, e in questa circostanza è fondamentale analizzare:

  • il numero e la qualità delle funzioni;
  • la semplicità di utilizzo del computer per bici Garmin;
  • la possibilità di aggiornare le varie funzioni tramite collegamento con il computer;
  • la longevità della batteria.

Infine è sempre bene analizzare i prezzi e le offerte dei ciclocomputer Garming, che consentono di risparmiare svariato denaro e acquistare un modello che risponde alle proprie esigenze. Basandosi su questi criteri si ha l’occasione di optare per un computer per bici del marchio Garming, dotato anche di altre funzioni, ideale per le proprie esigenze.

I migliori ciclocumputer Garmin – caratteristiche e prezzi

  • Ciclocomputer Garmin Edge 820

Ciclocomputer Garmin Edge 820Un modello creato non solo per gli amanti del ciclismo ma anche per coloro che hanno intenzione di affrontare sessioni di allenamento in gruppo. Questo poiché il computer bici Garmin Edge 820 è dotato di due funzioni specifiche, ovvero la GroupTrack, la quale consente a tutti i componenti del gruppo di conoscere l’esatta posizione di tutti gli altri.

Quindi, in caso di allontanamento di una delle persone con cui ci si sta allenando, è possibile rallentare oppure recarsi nel punto dove è segnalata la persona lontana dal resto del gruppo.

La seconda riguarda la funzione di prevenzione degli incidenti: in caso di sinistro il computer invia la posizione della bici ai contatti d’emergenza, facendo in modo che potenziali situazioni pericolose non si palesino.

Per quanto concerne le altre funzioni, questo ciclocomputer Garmin, i cui prezzi sono medio alti, permette di accedere a una funzione di localizzazione e navigatore GPS che consente di conoscere il percorso da affrontare per giungere a una determinata destinazione, nonché monitora i parametri vitali del ciclista collegando l’apposita fascia da porre nel polso o braccio.

Garmin Edge 820 GPS Bike Computer Touchscreen con Bundle Cardio e Sensori Cadenza/Velocità, Mappa...
  • Leggero e compatto con 2,3 pollici ad alta risoluzione, capacitivo touch display che funziona con i guanti o quando piove
  • Garmin computer per bici Edge 830

La versione successiva al modello di computer per bici Garming prima indicato, che si presenta con un notevole miglioramento sul fronte della praticità e accesso alle svariate funzioni. Quella di navigazione, in particolar modo, è stata strutturata affinché coloro che non hanno mai utilizzato questi apparecchi possano adoperarli senza riscontrare delle grosse difficoltà.

Il controllo dei parametri vitali è meno preciso rispetto alla versione precedente ma consente di allenarsi in totale sicurezza, mostrando sul display da 3 pollici con risoluzione a colori tutte le informazioni che riguardano l’uscita in bicicletta.

L’autonomia della batteria raggiunge le 12 ore circa, perciò è possibile sfruttare questo apparecchio per diverse sessioni di allenamento. La sola pecca consiste nella rimozione delle svariate funzioni relative alle uscite in gruppo.

EDGE 830
  • 010-02061-01
  • Cycle computer Garmin Edge 130

Questo modello di ciclocomputer Garmin si presenza con due caratteristiche che non passano di certo inosservate, di cui la prima riguarda la presenza di diversi pulsanti nella parte inferiore dell’apparecchio. Il computer non sfrutta la tecnologia touch ma consente comunque di accedere a diverse funzioni che lo tramutano in un apparecchio ideale per chi ama le uscite in bicicletta sia in compagnia che in solitaria.

La seconda peculiarità riguarda lo schermo in bianco e nero, che lascia spazio alla possibilità di collegare il dispositivo mobile al cycle computer. Grazie a questa operazione, oltre alle varie informazioni sul percorso, è possibile incrementare il numero e la tipologia dei dati che possono essere visualizzati sullo schermo, come condizioni meteo e di traffico.

Inoltre le notifiche come il nome di chi sta effettuando una telefonata al proprio numero oppure l’arrivo di notifiche quali messaggi di testo e altre vengono palesate sullo schermo.
Infine è possibile collegare questo apparecchio alle fasce per monitorare i parametri vitali, seppur questa funzione sia meno precisa rispetto agli altri modelli in questione.

  • Garmin Edge Explore

Un interessante modello di ciclocomputer del brand Garmin che possiede solo un particolare difetto, ovvero la perdita del segnale GPS con una certa frequenza, che può avere un impatto negativo sulla qualità dell’uscita o dell’allenamento.

Sul fronte tecnico la presenza delle mappe aggiornate Garmin e la possibilità di effettuare l’upgrade delle medesime grazie alla connessione online. Piuttosto utile anche la funzione di uscita di gruppo, simile a quella presente nel primo modello descritto, così come una longevità della batteria che supera le venti ore. Il corpo del cycle computer Garmin è resistente e impermeabile, perciò l’apparecchio può essere sfruttato anche in condizioni di forti piogge.

Offerta
Garmin Edge Explore Navigatore GPS per Bicicletta – Mappa Europea preinstallata, funzioni di...
  • SEMPLICE DA USARE ➡ con il nuovo Edge Explore tutto sarà più semplice e immediato, subito dopo l'acquisto in pochi minuti sarete facilmente in grado di montare e configurare il dispositivo da soli...