Cellulari Caterpillar: Sono utili per il trekking? Guida con foto e prezzi

cellulare caterpillar

Al giorno d’oggi quasi la totalità delle persone possiede uno smartphone, che per delicatezza e tecnologia non è perfettamente compatibile con le attività sportive. Per evitare che gli urti e le accidentali cadute possano danneggiarlo in maniera irrimediabile, oggi è possibile ricorrere a dispositivi come gli smartphone rugged, oggi nello specifico vedremo i telefoni cellulari Caterpillar.

Nessun prodotto trovato.

Cosa sono i telefoni cellulari Caterpillar o Cat Phones

Si parla di un marchio leader nel settore, che è stato in grado di ritagliarsi una fetta di mercato davvero ampia in breve tempo, rivolgendosi a un target di appassionati che necessitano di una tecnologia capace di assisterli anche durante le avventure più rischiose.

Il nome stesso indica che si tratta di modelli decisamente più resistenti del normale, rinforzati sui bordi da strutture più o meno rigide che impediscono alla meccanica interna di compromettersi e lasciano l’interessato tranquillo e libero di muoversi senza il timore di fare particolari danni.

Si tratta di dispositivi cat che possono essere acquistati su Amazon con comodità e appartengono a differenti fasce di prezzo, da selezionare in base al tipo di utilizzo che si intende farne e alla frequenza.

Il trekking è una di quelle discipline dove lo smartphone è costantemente in pericolo, quindi se si pratica spesso un discorso di questo genere è opportuno dotarsi di un telefono indistruttibile, che possa accompagnare durante le escursioni per monitorare i parametri ma anche essere impiegato in caso di pericolo o difficoltà.

Migliori 5 telefoni cellulari Caterpillar – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Cellulare Caterpillar – Cat Phones S31 4G 16GB Black

Cat Phones S31 4G 16GB BlackIl design di questo cellulare caterpillar ricorda pienamente quello dei moderni modelli di telefono, poiché si tratta di un dispositivo decisamente sottile seppur rinforzato all’esterno.
Questo non deve ingannare, essendo davvero indistruttibile anche a detta di coloro che hanno già avuto modo di testare il prodotto e lo riferiscono attraverso le loro recensioni.

Il prezzo è decisamente nella media e i costi sono giustificati da una funzionalità interna abbastanza sofisticata. Oltre allo schermo LCD, alcune tra le caratteristiche principali sono la presenza di una tecnologia di Accelerometer Alarm clock, di Calendar Ambient light sensor Assisted GPS e di calcolo, oltre a un sistema MP3 discretamente efficiente.

Il peso è di 200 grammi, non eccessivo tra le mani, mentre le dimensioni nella media anche rispetto ai principali competitor del settore. La memoria è di massimo 16 GB, non eccessiva ma nemmeno limitante, idonea per il tipo di utilizzo che si fa di un cellulare del genere. Uno tra i cellulari Caterpillar più venduti.

CAT PHONES S31 4G 16GB Black - smartphones (11.9 cm (4.7"), 2 GB, 16 GB, 8 MP, Android, Black)
  • Accelerometer Alarm clock, Calculator, Calendar Ambient light sensor Assisted GPS (A-GPS) Bluetooth Built-in flash Call divert
  • 2 – Cellulare Caterpillar CAT S60

Salendo notevolmente nella fascia di prezzo troviamo un modello che possiede il doppio dei GB rispetto al precedente, ben 32, permettendo di inserire all’interno molte più informazioni e file. Il design esterno è piuttosto convenzionale ma la protezione è garantita da un bordo decisamente spesso per impedire agli urti di danneggiare la meccanica interna.

In questo modo sarà possibile dedicarsi al trekking in assoluta tranquillità, avendo sempre a disposizione un cellulare cat di ultima generazione con schermo LCD e una tecnologia interna 4G. La connessione sarà pertanto sempre abbastanza stabile tranne in condizioni limite e l’impiego sarà possibile anche nei momenti di disagio o pericolo per chiedere l’intervento dei soccorsi.

I colori tra i quali scegliere sono un classico nero o un argento più appariscente, tutti comunque estremamente eleganti e raffinati. All’interno non manca certamente il bluetooth e numerose altre funzioni che siamo abituati a trovare in un normale smartphone che abbiamo sempre tra le mani.

  • 3 – Telefono CAT B35 Caterpillar

In questo caso Cat Phones ha deciso di creare un modello appartenente a una fascia di prezzo decisamente bassa e che come design non ricorda tanto uno smartphone ma una tipologia più antica e basica.

È infatti totalmente assente la tecnologia touch e sulla parte anteriore fanno la loro comparsa dei tasti tradizionali per quello che riguarda sia le chiamate che la composizione di numeri e messaggi.

La scocca è realizzata in materiali che garantiscono una reale solidità in condizioni particolarmente disagevoli, così da impedire al telefono di danneggiarsi a causa delle botte o delle accidentali cadute.

Per l’aspetto estetico e la limitata funzionalità interna, quasi totalmente priva di connettività, si presta a tutti coloro che non desiderano una tecnologia troppo innovativa ma necessitano di un oggetto semplice nell’utilizzo e facilmente comprensibile. Il sistema 4g-enabled consente comunque di navigare in internet con una certa rapidità, così da rimanere collegati con il mondo esterno anche durante l’attività di trekking.

  • 4 – Cellulare Caterpillar CAT S62 Pro

Parliamo in questo caso di uno dei modelli di cellulari Caterpillar più costosi dell’intera gamma, che tuttavia si differenzia per un design davvero simile a quello dei moderni smartphone. La struttura è infatti incredibilmente sottile se si pensa che parliamo di un apparecchio tecnologico davvero indistruttibile, che può essere comodamente portato con sé durante le passeggiate senza avere il timore di rovinarlo in alcun modo.

Lo schermo da 5,7 pollici è leggermente più grande del normale, così da consentire una visuale decisamente migliore in ogni circostanza, indipendentemente da quello che si sta osservando. Tra le tecnologie presenti riscontriamo la presenza del bluetooth, del Wifi, di una presa USB e dell’NFC.

Utilizzare la versione Pro significa avere a disposizione un vero e proprio smartphone moderno, pronto a soddisfare ogni esigenza di connettività durante le ore trascorse all’aria aperta. Il prezzo è alto ma le prestazioni assicurate giustificano quello che è un investimento iniziale importante ma che verrò ripagato nel corso del tempo in termini di efficienza.

Il processore integrato è un Octa-Core Qualcomm 2.0 GHz, uno dei migliori presenti attualmente sul mercato, e inoltre è possibile ottenere immagini termiche professionali attraverso il sistema FLIR Lepton 3.5. La memoria è da ban 128 GB, espandibile fino a 256 grazie a una sim separata che si inserisce comodamente all’interno. Resiste agevolmente a polvere, sabbia, vibrazioni, nebbia e pressione.

  • 5 – Cat Phones Caterpillar S31

Ritornando su un prezzo medio si abbassa certamente il livello di tecnologia, anche se le prestazioni di mantengono all’altezza della fama del brand. Se desiderate acquistare un buon compromesso tra un cellulare Caterpillar e uno smartphone moderno dalla discreta funzionalità questo è certamente il modello giusto, poiché permette di accedere comodamente a internet e compie tutte le funzioni utili quando ci si trova fuori casa durante un’attività intensa come il trekking.

Un aspetto da non sottovalutare è la portata della batteria da 4000 mAh, che consentirà un impiego a lungo nel tempo e difficilmente vi lascerà in una situazione di difficoltà se avete bisogno di contattare il mondo esterno. Inoltre, garantisce un’impermeabilità all’acqua fino a 1.2 m di profondità per un massimo di 35 minuti totali, un ottimo traguardo se si confronta con gli altri modelli competitor del settore.

Lo schermo è decisamente sensibile e può essere utilizzato anche con guanti e mani bagnate senza che il touch presente ne risenta in alcun modo. Per questo si attesta come un valido aiuto per tutti coloro che amano l’avventura e non intendono rinunciare a portare con sé un apparecchio tecnologico anche nelle situazioni più a limite.

La fotocamera posteriore è stata realizzata da 8 MP e può essere aperta anche sotto il livello del mare per scattare foto originali e certamente particolari. Il sistema operativo interno è un Android 7 ed è inoltre prevista la presenza di MP3. Un oggetto decisamente completo a un prezzo concorrenziale.