Caschi da boxe: Quali modelli scegliere? Guida con recensione foto e prezzi

atleta con casco da boxe

I caschi da boxe sono un accessorio ed un elemento indispensabile per tutti coloro che praticano questa disciplina, sia per i professionisti e, a maggior ragione per i più inesperti o per chi è alle prime armi.

Bestseller n. 1
Farabi Sports Head Guard for Boxing MMA Muay Thai Fight Cage Training Helmet (Black, Large)
  • Farabi head guard series is made from the synthetic leather which give it extra durability and strength. The head protector is designed to take massive punishment. The head guard has the ability to...
Bestseller n. 2
RDX Caschetto Boxe Griglia MMA Allenamento, Maya Hide Pelle Headgear, Professionale Pugilato...
  • DURATA ECCEZIONALE – Il paratesta da boxe RDX è realizzato esclusivamente in pelle di Maya che si rifiuta di spaccarsi, sfilacciarsi o strapparsi. Ciò aggiunge ulteriore resilienza e durata al...
OffertaBestseller n. 3
Bestseller n. 4
AQF Caschetto Boxe, Allenamento Casco Boxe, Muay Thai Casco Integrale, Pugilato MMA Head Guard,...
  • DURABILITÀ - AQF paratesta da boxe integrale è stato progettato per lo sparring e per prepararvi alla guerra sul ring. È stato realizzato a mano in pelle sintetica di prima qualità per una...
Bestseller n. 5
LEONE 1947, Casco Training, Nero, L, CS415
  • Casco da boxe con para - zigomi
OffertaBestseller n. 6
Ringhorns Charger, Casco da Boxe Unisex – Adulto, Nero/Nero, Taglia Unica
  • Sistema multistrato che garantisce un ottimo assorbimento degli impatti
Bestseller n. 7
Mytra Fusion caschetto boxe - caschetto kick boxe con cinturino regolabile MMA, Muay Thai, Sparring,...
  • 【 MATERIALE DELLA MIGLIORE QUALITÀ 】 La serie Mytra Fusion Black-90 Model caschetto kick boxing è realizzata con materiale in finta pelle della migliore qualità. Questi ingranaggi sparring...
Bestseller n. 8
Farabi Sports caschetto boxe with Adjustable Strap, casco boxe Open Face Protection casco sparring...
  • ✅ 【 MATERIALE DI QUALITÀ PREMIUM 】 Farabi Sports caschetto muay thai è realizzato in materiale in finta pelle di qualità Premium che gli conferisce maggiore durata e resistenza. Questi...
Bestseller n. 9
GREEN HILL CASCO DA BOXE SIMILPELLE CASTLE BARRA PARA NASO CASCHETTO PUGILATO (M)
  • Uso: Protegge l'atleta da tutti colpi portati al viso; comodo ed ergonomico, aderisce perfettamente alla testa e consente una libera visuale

Caschi da boxe: Cosa prendere in considerazione prima dell’acquisto

Indipendentemente dalla preparazione e dall’esperienza del boxer, i caschi protettivi da boxe sono un accessorio in grado di garantire un ottimo livello di protezione fisico ad una parte del nostro corpo delicata come la testa. Infatti la boxe è ampiamente risaputo essere uno sport molto duro e, utilizzare in modo regolare i caschi appositi permette di prevenire l’insorgere di problemi fisici più o meno gravi.

Ma i caschi da boxe non servono solo ed esclusivamente a proteggere il cranio, bensì garantiscono una protezione a 360 gradi a tutto il viso, in modo tale da proteggere adeguatamente tutte le ossa del viso, orecchie e naso. Insomma, si tratta di un accessorio molto importante che, se si pratica o si decide di approcciarsi a questa disciplina è essenziale utilizzare per la propria sicurezza.

Nel mercato però esistono svariate tipologie di caschi da boxe, ognuna con delle specifiche caratteristiche e adatte ad un determinato tipo di utilizzo. Proprio per questo motivo di seguito andremo a vedere i migliori modelli di caschi da boxe da scegliere, vedendone le caratteristiche, i pregi e i difetti di ognuno.

Migliori 7 caschi da boxe – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Casco da boxe Leone Black Edition 2.0

Casco da boxe Leone Black Edition 2.0Iniziamo la nostra classifica con un casco da boxe della Leone, nota marca molto affermata in questo settore, più precisamente stiamo parlando del modello Black Edition 2.0.

Si tratta di uno dei caschi protettivi da boxe più venduti e diffusi in assoluto, tanto da diventare un vero best seller in questo settore. La sua nomea è dovuta alla qualità costruttiva con la quale è stato realizzato e all’alta protezione che riesce a donare a chi lo indossa.

Questo casco da boxe della Leone è realizzato con un ottimo rivestimento in materiale sintetico per quanto riguarda l’esterno, mentre all’interno troviamo un’imbottitura in grado di attutire ed assorbire anche i colpi più violenti.

La serie Black Edition 2.0 di questo casco è contraddistinta da un design completamente rivisitato rispetto alla versione standard, con diverse piccole ma molto importanti migliorie.

Infatti è possibile trovare una protezione anti-shock che va a tutelare le parti come orecchie, nuca e fronte in modo ottimale. Inoltre è dotato di una chiusura elastica con rivestimento il velcro, utile per garantire comfort e aderenza.

Per quando riguarda il comfort invece è molto apprezzato il rivestimento interno anti-sudorazione ed irritazione, il quale insieme al peso piuttosto contenuto di 480 g, rende questo casco comodo da portare anche per sessioni di allenamento lunghe. Unica pecca di questo casco da boxe è la scarsa possibilità di personalizzazione, infatti è disponibile solo ed esclusivamente in versione nera.

[amzon box=”B07HCRV6SP”]

  • 2 – Casco per boxe Tazzeo

Continuiamo la nostra lista con il casco da boxe della Tazzeo, adatto sia a tutti coloro che praticano questa disciplina in modo agonistico e professionale, ma anche a tutti coloro che intendono affacciarsi a questo mondo per la prima volta.

Si tratta di un caschetto dalle ottime caratteristiche tecniche, realizzato con materiali di buona qualità che conferiscono all’intero corpo del casco un’elevata resistenza ai colpi e una buona resistenza all’usura nel tempo.

La struttura del casco è stata appositamente progettata per attutire nel migliore dei modi anche i colpi più forti, proteggendo la testa e il collo in modo ottimale. Anche l’imbottitura gioca un ruolo fondamentale, molto ben realizzata e comoda. La struttura del casco, insieme alla grande varietà di taglie tra cui scegliere, permette al casco da boxe Tazzeo di aderire in maniera perfetta su ogni tipo di capo.

La calzata perfetta contribuisce anche ad elevare il livello di comfort di questo prodotto che, insieme all’intero traforato che impedisce la sudorazione, risulta essere perfetto per essere indossato anche per lunghe sessioni di allenamento senza fastidi o pruriti di alcun genere. Dal lato estetico è molto gradevole, anche merito del rivestimento in finta pelle disponibile nei colori blu, rosso e nero.

TAZZEO Casco Allenamento Boxe/MMA (Blu, M)
  • 🤼‍♂️ Casco da Allenamento: in finta-pelle adatto per qualsiasi livello amatoriale ed agonistico.
  • 3 – Martial casco protettivo da boxe

Questo casco da boxe si contraddistingue da una forma che lascia molta visuale libera a chi lo indossa, con un raggio visivo davvero molto buono, fattore essenziale in questi contesti. Oltre a donare una visuale ottimale durante i combattimenti, il casco da boxe Martial presenta un grado di sicurezza molto elevato grazie all’imbottitura realizzata che garantisce un assorbimento da urti e colpi, anche quelli più violenti.

La qualità dell’imbottitura si ritrova anche nei rivestimenti esterni, realizzati in ottimo PU che, oltre ad essere molto gradevole dal punto di vista estetico conferisce al casco una resistenza nel tempo da graffi e strappi.

Fattore che sicuramente merita di essere citato è la chiusura Easy-Closure, che permette di indossare e levare il casco in maniera semplice e veloce, adattandosi quasi autonomamente alla forma della testa.

MADGON Caschetto Boxe – Incredibile capacità di Assorbimento dei Colpi – Casco Combattimento...
  • VISIBILITÀ E COMFORT ECCELLENTI: il nostro casco da boxe offre una visione chiara e senza ostacoli, caratteristica essenziale per ogni caschetto protettivo. Il nostro caschetto boxe integrale si...
  • 4 – Casco protettivo Benlee Rocky Marciano

Questo casco da boxe della Benlee della Rocky Marciano è un casco vecchia scuola, che bada poco all’estetica, che però rimane sempre molto gradevole, in pieno stile old style, e che punta molto sulla resistenza e la qualità dell’imbottitura e dei materiali.

Infatti questo è un casco da boxe da gara, realizzato con forti imbottitura su zigomo e mento, sviluppato in modo specifico per sessione di allenamento intensive e prolungate. Lo spazio che riamane scoperto sul volto è davvero minimo, con protezione molto marcate anche sulla nuca.

Passando al reparto comfort questo casco da boxe della Benlee perde un po’ di punti, con la mancanza di un rivestimento interno traforato che lascia spazio ad un materiale similpelle, molto comodo e morbido ma poco traspirante.

  • 5 – Casco protettivo da boxe Banapo

Questo casco da boxe punta molto sulla protezione, con un design studiato attentamente, così da garantire un livello di sicurezza ottimale.

Infatti si possono notare delle evidenti protezioni che vanno a proteggere le orecchie e gli zigomi, oltre che ad una cintura elastica ad alta densità posizionata nella parte superiore che permette di tenere ben saldo al capo il casco.

Anche la parte frontale pone molta attenzione alla sicurezza, con un design concavo che va a coprire una parte del setto nasale superiore. Oltre ad un ottimo livello di protezione anche il comfort non è da meno, con un rivestimento traspirante che rende il casco molto fresco da indossare.

Nessun prodotto trovato.

  • 6 – Casco da boxe Leone 1947 Black Edition

Nella nostra classifica ritroviamo un altro casco della Leone, in questo caso il Black Edition del 1947. Si tratta di un casco che ha fatto la storia della boxe, una vera e propria icona che negli anni non è mai tramontata, ma che ha continuato ad aggiornarsi costantemente.

Infatti deve il suo successo alla qualità dei materiale utilizzati e all’assemblaggio degli stessi, che conferiscono a questo casco da boxe una resistenza agli urti elevata. Non a caso è dotato di protezioni anti shock per nuca, orecchie, capo e fronte, con un’imbottitura in grado di assorbire in modo efficace anche gli urti più violenti.

Certamente lascia il viso, ad esempio gli zigomi, decisamente più esposti rispetto ad altri modelli di questa lista, ma ne giova la visuale, decisamente buona.

  • 7 – Casco da boxe Farabi

Concludiamo la nostra lista con il casco da boxe della Farabi, un casco che anche solo esteticamente fa capire quanto punti sulla sicurezza. Infatti si tratta di un casco che copre quasi completamente il viso, con un design che va a proteggere in modo efficace i punti sensibili come naso, fronte, orecchie e zigomi.

L’unicità di questo casco però è la possibilità di essere scomposto levando la parte anteriore così da diminuire la protezione, ma al contempo avere il volto più libero.

L’intera struttura del casco, compresa la griglia anteriore scomponibile, presentano dei livelli molto alti di resistenza agli urti, oltre che ad essere realizzati con materiali di elevata qualità, solidi e duraturi nel tempo.

Peculiarità che non si trova su tutti i caschi di questo genere è il materiale esterno in fibra di carbonio, elemento che dina a questo oggetto una resistenza senza eguali con un peso davvero contenuto, solo 340 g. Questo sicuramente va a beneficiare sulla comodità di utilizzo del casco, molto confortevole anche dopo lunghe sessione di allenamento.

Farabi Sports Head Guard for Boxing MMA Muay Thai Fight Cage Training Helmet (Black, Medium)
  • Farabi head guard series is made from the synthetic leather which give it extra durability and strength. The head protector is designed to take massive punishment. The head guard has the ability to...