Cardiofrequenzimetri Polar: Recensione dei migliori 5 modelli [foto e prezzi]

I cardiofrequenzimetri Polar rappresentano i compagni ideali per il proprio allenamento. Pratici ed estremamente ergonomici, questi orologi cardiofrequenzimetri senza fascia sono dotati di funzionalità utilissime per tenere sotto controllo i propri parametri fisiologici. E non solo, i cardiofrequenzimetri Polar si rivelano essenziali anche per la loro capacità di monitoraggio dei dati del sonno, dello stress e del riposo.

OffertaBestseller n. 1
Polar H9 Sensore Di Frequenza Cardiaca, ANT+ / Bluetooth, Sensore di FC Impermeabile con Fascia...
  • Polar offre un cardiofrequenzimetro ottimo: se cerchi un sensore di frequenza cardiaca affidabile per lo sport, Polar H9 è una scelta ottima
OffertaBestseller n. 2
Polar OH1, Sensore Frequenza Cardiaca da Braccio, Connettività Bluetooth e Ant+ Unisex-Adulto,...
  • Versatilità: Polar OH1 rileva la frequenza cardiaca in qualsiasi sport, offrendo libertà di movimento; indossabile sul braccio durante tutti gli allenamenti; rileva la frequenza cardiaca dalla...
OffertaBestseller n. 3
Polar M430 - Esclusiva Amazon - Orologio sportivo GPS per la corsa - Tracker cardiofrequenzimetro da...
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
OffertaBestseller n. 5
COOSPO H6 Fascia Cardio Bluetooth ANT+, Cardiofrequenzimetro con Fascia Toracica, ECG/EKG Sensore di...
  • 🔵Più Preciso - Il cardiofrequenzimetro CooSpo è stato testato milioni di volte, la precisione è fino a ±1bpm. Tiene traccia e cattura in tempo reale la frequenza cardiaca e le calorie in modo...

Migliori 5 cardiofrequenzimetri Polar – caratteristiche e prezzi

Esaminiamo uno dopo l’altro i migliori modelli di cardiofrequenzimetri Polar presenti sul mercato.

  • Cardiofrequenzimetro Polar M430

Cardiofrequenzimetro Polar M430La linea di cardiofrequenzimetri Polar M430 è dotato di un efficiente sistema di rilevazione cardiaca funzionante a lettura ottica. Il battito cardiaco viene rilevato direttamente dal polso, il che garantisce l’ottenimento di valori fisiologici particolarmente affidabili.

Nel sistema operativo dell’M430 è presente anche un pratico GPS, utile per rilevare dati sull’andatura durante una corsa o una passeggiata, sulla velocità, sulle distanze percorse e sull’altitudine (le differenze altimetriche riscontrate durante l’esercizio fisico).

Tra i valori rilevati dall’M430 vi sono anche quelli relativi al sonno, utii per valutare l’effettiva qualità del riposo. Uno dei vantaggi più rilevanti del cardiofrequenzimetro, però, è dato dalla possibilità di inserire i propri dati di allenamento all’interno della community Polar Flow, che racchiude gli altri utenti di dispositivi Polar: un modo utile per conoscere altri persone appassionate al mondo del fitness.

Lodevoli sono anche le funzionalità insite nel dispositivo, il cardiofrequenzimetro consente di impostare il proprio allenamento optando tra esercizi di corsa, esercizi a corpo libero ed esercizi di fitness più in generale.

Per quanto riguarda gli svantaggi, invece, è possibile riscontrare alcuni difetti di fabbrica riguardanti la connettività con smartphone e tablet, dando problemi in fase di connessione tra i vari dispositivi.

Offerta
Polar M430 - Esclusiva Amazon - Orologio sportivo GPS per la corsa - Tracker cardiofrequenzimetro da...
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
  • Cardiofrequenzimetri Polar Ignite

La linea di cardiofrequenzimetri Polar Ignite, è dotata di funzionalità che consentono all’utente di allenarsi in modalità indoor o outdoor, selezionando la tipologia di allenamento che si predilige. In entrambi i casi, le funzioni presenti nel dispositivo sono particolarmente ricche: l’atleta potrà contare sulla possibilità di allenarsi nel nuoto, nella corsa, nella camminata o nel ciclismo.

Una delle peculiarità del Polar Ignite è data dalla modalità Nightly Recharge, che consente di misurare la quantità effettiva di recupero dallo stress ottenuta durante la notte. Si tratta di una funzione particolarmente vantaggiosa, che permette di valutare in profondità la quantità di stanchezza dell’atleta.

Altrettanto vantaggiosa è la possibilità di usufruire dei consigli quotidiani forniti dalla modalità Fitspark: tale modalità informa l’utente in merito agli esercizi da svolgere in base allo stato di salute dell’atleta, evitando di affaticarlo in modo eccessivo in caso di stanchezza accumulata.

Tuttavia, il modello Ignite è noto per disporre di un rilevatore cardiaco non particolarmente preciso, tanto da errare la rilevazione del battito anche di 10 bpm (in eccesso o in difetto). Inoltre, l’aggancio al segnale del GPS è particolarmente lento; da non trascurare anche i problemi relativi ai segnali e alle notifiche sul display e agli avvisi in modalità vibrazione.

Offerta
Polar Ignite - Smartwatch per il Fitness con GPS integrato - Rilevazione della Frequenza Cardiaca...
  • Ottieni il massimo: Polar Ignite, lo smartwatch unisex per chi vuole superare se stesso; ottimo per allenamenti indoor o outdoor, per la palestra, esercizi di gruppo, nuoto, corsa, ciclismo, walking
  • Polar M200

Venendo al cardiofrequenzimetro M200 prodotto da Polar, il dispositivo è dotato di sistema di lettura ottica collocato all’altezza del polso. Il sensore è in grado di rilevare dati sulla distanza, sui percorsi, sulla velocità, sull’andatura e sull’altimetria, il tutto facendo affidamento anche su un apposito sensore GPS.

Le schermate del cardiofrequenzimetro sono personalizzabili, così da permettere all’utente di scegliere l’estetica prediletta del proprio dispositivo. Quest’ultimo, durante l’esercizio fisico o in caso di notifiche relative a messaggi o chiamate, invia all’utente dei segnali vibranti, avvisandolo a proposito della ricezione di messaggi di particolare rilevanza.

Come in altri dispositivi Polar, anche con l’M200 l’utente ha la possibilità di creare un piano di allenamento personalizzato attraverso la piattaforma Polar Flow, per poi condividere con gli altri utenti Polar, qualora lo si desiderasse, la mole di informazioni ottenuta attraverso l’esercizio fisico.

Particolarmente interessante è la modalità attraverso la quale l’utente può essere guidato passo passo nel raggiungimento di obiettivi atletici prefissati, così da rimanere sempre in forma senza perdere il ritmo. Immancabile, ovviamente, la funzione di monitoraggio approfondito del sonno.

Tra i punti di forza dell’M200 si segnala la modalità di “personal training” automatizzata presente nel sistema operativo, utile per lasciarsi seguire nell’esercizio fisico in modo costante; inoltre, da lodare anche le ampie possibilità di personalizzazione dei singoli allenamenti, per creare una sessione atletica su misura dell’atleta.

Tra i punti deboli, invece, si segnala l’estrema lentezza nell’individuare il segnale GPS, nonché l’impossibilità, in caso di batteria al di sotto del 50%, di eseguire la modalità di tracking.

  • Polar Vantage M sportwatch

Il cardiofrequenzimetro Vantage dispone di una batteria eccezionale, in grado di durare sino ad oltre 30 ore di utilizzo continuo, anche nel caso in cui si utilizzi il dispositivo alla massima potenza del GPS e nel caso in cui si sfrutti la lettura ottica in merito alla rilevazione della frequenza cardiaca.

A tal proposito, la rilevazione dei dati risulta particolarmente precisa: il merito va riconosciuto proprio alla presenza del lettore ottico, un sistema noto come Polar Precision Prime. Il sistema garantisce un monitoraggio estremamente accurato dei parametri fisiologici, potendo rilevare dati in oltre 130 discipline sportive.

Utile è il tracker per l’allenamento, che consente di esaminare nel dettagli i percorsi effettuati nel corso dell’esercizio fisico. Non meno rilevante è il sistema di analisi dello stress: quest’ultimo consentirà di valutare al meglio la quantità di energia consumata e le ore di riposo ottenute durante il sonno, così da fornire all’utente informazioni dettagliate sul proprio organismo.

I punti di forza del Vantage M sono innumerevoli, a partire dall’integrazione con un elenco notevole di attività sportive; altrettanto vantaggiosa è l’accuratezza in fase di lettura dei parametri fisiologici.

Per quanto riguarda i punti deboli, invece, si segnala qualche difficoltà nell’integrare il cardiofrequenzimetro con smartphone e tablet, uno svantaggio non indifferente per chi volesse monitorare i propri dati atletici anche su dispositivi mobile.

Polar Vantage M, Sportwatch per Allenamenti Multisport, Corsa e Nuoto, Impermeabile con GPS e...
  • Batteria di lunga durata, 30 ore in allenamento continuo con lettura ottica della frequenza cardiaca e GPS in Full Mode
  • Polar A360 Fitness Activity

Infine, veniamo al cardiofrequenzimetro Polar A360. Il dispositivo è dotato di cinturini in silicone intercambiabili, così da poter abbinare l’accessorio al proprio outfit. Per quanto riguarda le funzionalità tecniche, l’A360 vanta un assistente-guida automatizzato per l’allenamento, utilissimo per chi desiderasse avere una sorta di “personal trainer” tascabile.

Il cardiofrequenzimetro, alla pari di altri modelli Polar, è in grado di monitorare i parametri fisiologici dell’atleta e i dati relativi al sonno. Sul piano ergonomico, il dispositivo si dimostra particolarmente vincente: l’A360 vanta un pratico schermo touchscreen, comodo ed estremamente efficiente.

La ricezione di notifiche, chiamate e messaggi viene segnalata attraverso l’invio di segnali visivi o attraverso le classiche vibrazioni. Oltre a ciò, il cardiofrequenzimetro, mediante l’integrazione con smartphone e tablet, è in grado di segnalare anche eventuali appuntamenti segnati sul calendario dei dispositivi mobile, così da non perdersi nemmeno un evento tra quelli preimpostati.

L’ergonomia e la praticità rappresentano i due vantaggi più in evidenza del Polar A360; degna di nota anche la modalità di assistenza durante l’esercizio fisico, utile per rimanere sempre al passo con gli esercizi prestabiliti. Tra gli svantaggi, però, è impossibile non segnalare le imprecisioni relative al calcolo delle distanze ottenute attraverso il sensore GPS, il quale, di fatto, fornisce rilevazioni del tutto errate.

Polar A360 Fitness Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro...
  • Guida l'allenamento, monitora l'attività quotidiana e analizza la qualità del sonno