Canne da pesca a spinning: Migliori 7 modelli a confronto con foto e prezzi

pesca con canna da spinning

In questo articolo ci occuperemo di parlare delle migliori canne da pesca a spinning presenti sul mercato, fornendo un’ottima guida all’acquisto per scegliere il modello che più si adatta a tutte le tue esigenze.

Bestseller n. 1
Mitchell Adventure 2 - Canna da pesca in vetro resistente, con guide in acciaio inox, per pesca...
  • Canne da spinning di qualità e convenienti rivolte al pescatore di esca principiante e junior. Le canne da pesca Mitchell Adventure 2 offrono la perfetta combinazione tra durata, prezzo e...
Bestseller n. 3
REAWOW Canna Da Pesca E Mulinello Combos Portatile In Fibra di Carbonio Telescopica In Mare Profondo...
  • [Materiali e dimensioni] Senti la differenza di questa canna per pesca sportiva di alta qualità, dal corpo in metallo, con bobina rotante e presa comoda, intercambiabile per destra e sinistra. La...
Bestseller n. 5
Kolpo Canna da Pesca Spinning Soleil spin 270 cm 5/40 grammi di lancio
  • Kolpo Soleil Spin Canna da Pesca Spinning 5 40 grammi Kolpo Soleil Spin canna da pesca a Spinning con azione fino a 40 grammi, fusto sottile e rapido che permette di lanciare artificiali a grande...
Bestseller n. 6
BERKLEY Mitchell Epic MX1 Spinning Rod, Adatto per la pesca a spinning con Light Lure, In lago o...
  • Gamma versatile di nove canne da spinning adatte ad un'infintà di stili di pesca con light lure su fiumi; torrenti e piccole acque ferme come laghi o stagni
Bestseller n. 7
Sougayilang Canna da spinning a 2 sezioni -28 tonnellate in carbonio bianco durevole composito...
  • La canna da pesca MX mimetizzata dal design moderno è ideale per i pescatori che vogliono iniziare a pescare con un mulinello da bagno, ma che vogliono pescare con una grande qualità Sougayilang...
Bestseller n. 8
FISHOAKY Canna da Pesca Spinning, Fibra di Carbonio Canne Pesca Telescopica per Acqua Salata & Acqua...
  • 🐟【Kit canna da pesca completa】 1 * Canna da pesca in fibra di carbonio + 1 * Mulinello da pesca + 1 * Linea da pesca + esche da pesca + 1 * Borsa da pesca. Accetta tutte le tue esigenze, sia...
Bestseller n. 9
kolpo Superlative Spin Canna da Pesca Spinning 30 gr 2,10 m
  • Carbonio 30T il più leggero in assoluto
Bestseller n. 10
Kolpo Canna da Pesca Spinning Soleil Light 210 cm fino a 8 grammi di lancio
  • Kolpo Soleil Light canna da pesca a Spinning leggera e ultaleggera, fusto sottile e rapido che permette di lanciare piccole esche artificiali agrande distanza con estrema precisione. La particolare...

Quali fattori valutare per scegliere la canna da pesca a spinning?

Come in ogni caso è indispensabile analizzare alcuni fattori prima di procedere all’acquisto della canna da pesca a spinning. Ecco tutti gli elementi da non trascurare.

Caratteristiche principali: Lunghezza, azione e potenza

Uno dei primi fattori da osservare in questo campo è relativo alla tipologia di canna prescelta. La lunghezza, ad esempio, varia da modello a modello, in quanto alcune canne possono essere utilizzare per la pesca a spinning in differenti varianti.

Anche l’azione ha un ruolo importante nella scelta, per determinate prede dovremo preferire un’azione molto morbida per altre una più rigida.

Non da ultimo, bisogna analizzare la potenza della canna da pesca a spinning, poiché dovremo tener conto del peso degli artificiali che andremo a lanciare.

Struttura della canna

Di canne da spinning ne esistono di quattro differenti strutture. La prima è quella telescopica, usata poco ma comunque una soluzione poco ingombrante.

Le versioni in due pezzi invece, sono le più utilizzate. Queste possiedono molta più forza e robustezza durante il combattimento e sono anch’esse facili da trasportare.

Quelle monopezzo (tra le più costose) di contro hanno solo l’inevitabile ingombro per il trasporto, ma l’azione delle canne monopezzo è ineguagliabile, per armonia, robustezza e piega senza rompersi!

Ingombro! Il quarto tipo è la canna da spinning travel… Si esatto una canna studiata per chi ama pescare durante i viaggi sia per lavoro che in vacanza. Facile da trasportare in valigia, strutturata in 4 o 5 pezzi, offre la possibilità di andare a pesca in qualunque parte del mondo. Di seguito vi indichiamo un modello molto apprezzato dai viaggiatori non incluso nei 7 modelli che andremo a vedere dopo.

Canna da spinning da travel Shimano STC Spin:

STC 270H 20-60g
  • Lunghezza: 2.70 metri, Casting Weight: 20-60 grammo

La scelta dei materiali

Ormai il carbonio è il materiale più diffuso per la fabbricazione delle canne da pesca a spinning e anche per tutte le altre tecniche. Esiste qualche modello super economico ancora in fibra di vetro.

Noi consigliamo di acquistare una canna da spinning in carbonio, il motivo è la leggerezza di questo materiale. Essendo una pesca dinamica e con canna in mano per tutto il tempo della pescata, è necessario non avere attrezzi troppo pesanti.

La manutenzione

Ricordiamo che anche se non viene a contatto diretto con l’acqua di mare, il filo bagnato con l’acqua salata, scorre negli anelli e di conseguenza la salsedine arriva sia sugli anelli, sia sulla struttura di questi ultimi e inevitabilmente sul fusto. Laviamo la canna con acqua dolce dopo ogni uscita e non dovremo acquistarne una per ogni stagione.

Questo discorso va fatto per tutte le fasce di prezzo, ma spesso l’erosione da parte della salsedine è più accentuata nei modelli economici, per il fatto che spesso montano anelli e placche porta mulinello poco trattati contro salsedine. Se date una pulitina dopo ogni uscita, potrete utilizzare per anni anche attrezzi molto economici.

Classifica delle canne da spinning migliori sul mercato:

  • 1 – Canna Shimano Catana Ex Spinning 240L 20-50G 2pz – La migliore qualità prezzo

canna da spinning shimano catanaProdotto classico e dalle grandi potenzialità, in quanto presenta un design rinnovato in grado di offrire comfort e modernità a chiunque la utilizzi. Questo modello di canna da pesca infatti, è adatto per ogni tipo di applicazione, dalla pesca street allo spinning moderno, in quanto può essere impiegata sia per pescare pesci piccolini ma anche grandi predatori.

Si tratta di una tipologia di canna da pesca a spinning molto semplice da maneggiare per via della sua leggerezza, fattore che permette di compiere lanci di precisione anche a grandi distanze.

Il porta mulinello è progettato per migliorare la sensibilità della canna durante la pesca e, allo stesso tempo, è poco ingombrante, facilitando il trasporto della stessa.
Gli acquirenti ne apprezzano l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la leggerezza indiscussa.

  • 2 – Shimano Vengeance CX 2.70m 10-35 canna da spinning

Canna da pesca a spinning robusta, affidabile e dalle alte prestazioni che, grazie alle diverse qualità, riesce a garantire ottimi risultati. Ogni componente è studiato nei minimi dettagli, in modo da aumentare la sensibilità del dispositivo e dedicarsi alla pesca professionale della spigola utilizzando la tecnica dello spinning.

Gli anelli offrono la possibilità di sfruttare diversi tipi di filo, garantendo un ritorno estremamente veloce. I pescatori ne apprezzano la composizione, la facilità con la quale può essere sollevata e anche la versatilità verso i diversi tipi di pesca. Questo attrezzo inoltre, ha un prezzo davvero molto contenuto nonostante tutte le possibilità che offre al suo acquirente.

Rod Vengeance CX Spinning EVA
  • Prodotto di ottima qualità
  • 3 – Canna Daiwa Ninja Spinning 2.44m 10-30g

Questa canna da spinning è ideale se si vuole praticare spinning, al serra e al barracuda in quanto risulta molto resistenze e in grado di lanciare artificiali di peso come i popper (non tutti).

L’impugnatura ergonomica garantisce un’ampia stabilità anche in seguito a movimenti bruschi e incontrollati. Design semplice ed essenziale, che non fa che rendere questo modello elegante e curato nei minimi dettagli.

Gli spinner descrivono il prodotto come ottimo e dalle grandi potenzialità, tanto da preferirlo a tutti gli altri presenti in commercio. Anche in questo caso il prezzo è estremamente conveniente.

  • 4 – Canna da spinning Abu Garcia Devil 702l 5/15

Dispositivo da pesca realizzato in carbonio composito, un elemento leggero ma al tempo stesso resistente che ti permetterà di sfruttare questo utensile per molti anni.

La canna da pesca si avvale di anelli forgiati con precisione e qualità, mentre l’impugnatura in sughero aumenta la stabilità del modello in questione, facendo sì che questo non scivoli anche in caso di mani sudate o canna da pesca bagnata.

L’attrezzo può essere utilizzato in ogni circostanza con estrema semplicità e offrendo ottime prestazioni. Le persone che hanno acquistato questo prodotto ne elogiano l’aspetto estetico e tutte le prestazioni che offre.

Abu Garcia Devil Devil 702L 5/15 - Canna da pesca spin, 213 cm
  • Prodotto creato per soddisfare tutte le esigenze
  • 5 – Mitchel Epic canne da pesca a spinning alla trota

Prodotto della qualità indubbia, in quanto progettato per pescare le trote. Il manico è composto da sughero, mentre il resto del dispositivo in carbonio sottile e sensibile Blank and Soft Touch in gomma.

Presente un porta rotolo gommato ed una combinazione di colori opachi e lucidi che non fanno altro che esaltare le caratteristiche estetiche della canna da pesca.

La grammatura è estremamente dettagliata e, grazie alla sua versatilità, risulterà adatta ad ogni tipo di pesca. Ottimo consenso riscontrato dal pubblico, il quale la consiglia a chiunque si mostrasse interessato all’acquisto. Disponibile in varie taglie e azioni.

  • 6 – Kolpo Superlative spin 60gr 2,40m

Canna da pesca a spinning in due pezzi che permettono di trasportarla e montarla con semplicità. Questo modello può essere usato in ogni situazione, in quanto ogni elemento è realizzato con rifiniture particolari di alto livello.

Presenta un’impugnatura in eva sagomata in grado di garantire alte prestazioni durante il lancio. Per moltissimi acquirenti il prodotto ha superato le aspettative e permette di usufruire di un valido rapporto qualità-prezzo.

  • 7 – Canna da pesca Lineaeffe Shizuka Sh1400

Prodotta in carbonio leggero ma estremamente maneggevole e resistente, trasportabile in ogni circostanza. Anelli in Sic pensati per poter utilizzare tracciati, in quanto vengono meno le condizioni che favoriscono l’accumulo del calore dovuto allo sfregamento del filo.

È tra le canne da spinning più economiche in circolazione, ma riesce a sopportare pesi consistenti e, grazie alla cima flessibile è molto facile da manovrare. Il prezzo è abbordabile ed il design è davvero molto soddisfacente per l’occhio.

Lineaeffe Canna Spinning Shizuka SH1400 180 cm 5-25gr
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.