Calzettoni da trekking: Perchè acquistarli? Guida con caratteristiche e prezzi

calzettoni da trekking

Calzettoni da trekking: A cosa servono?

I calzettoni da trekking sono accessori di abbigliamento indispensabili per gli appassionati delle le attività sportive all’aperto grazie alle loro caratteristiche. Infatti sono prodotti che mantengono il piede asciutto anche dopo un’intensa attività motoria, lo proteggono da abrasioni con la scarpa o da eventuali formazioni di vesciche e offrono una certa comodità.

Per ottenere questo risultato le principali aziende specializzate negli articoli da trekking impiegano materiali combinando fibre innovative e con accorgimenti per ottenere una massima vestibilità. Sul web sono presenti diversi prodotti con offerte molto vantaggiose e molte volte scegliere quello più adatto alle proprie necessità non è semplice. Grazie alla seguente guida all’acquisto si avrà la possibilità di confrontare quali sono le calze da trekking migliori.

OffertaBestseller n. 1
Bestseller n. 2
PRS Calzini Trekking Uomo Traspiranti Anti Vesciche, calze ideali per Escursionismo Walking Hiking...
  • 🏔️ [AVVENTURA]: Preparati ad affrontare qualsiasi avventura all'aria aperta con questi calzini trekking uomo in cotone misto, comodi e RESISTENTI. Perfetti per ESCURSIONISMO, Caccia, Campeggio e...
Bestseller n. 3
Lucchetti Socks Milano CALZE TERMICHE IN PILE LUNGHE SCI MONTAGNA PESANTI NERO BLU GRIGIO (41-46, 3...
  • ✅ CONFEZIONE: 3 O 6 paia di calze lunghe (sotto il ginocchio) in PILE, Lucchetti socks Milano.
Bestseller n. 4
DANISH ENDURANCE 3 Paia Calzini da Corsa Anti-Vesciche, Calze Tecniche per Sport e Running, per Uomo...
  • COMFORT SENZA VESCICHE: antiscivolo e dotate di compressione dell'arco plantare con ammortizzazione per una corsa confortevole e senza vesciche. Le corsie di ventilazione garantiscono piedi freschi e...
Bestseller n. 5
Fontana Calze, 6 paia di Calze da Lavoro rinforzate su punta e tallone mod. LUNGO misura 39/42
  • N.B. il colore della scritta WORK può variare (es. bianco, giallo..)
Bestseller n. 6
Occulto calze donna trekking 2 paia (modello: Gerlinde) 1 Paia Blu | 1 Paia Rosa 35-38
  • PROPRIETÀ DEI MATERIALI: Le nostre calze da trekking da donna (modello: Gerlinde) sono realizzate con una classica miscela di cotone e poliammide. Questo combina le migliori proprietà di entrambi i...
OffertaBestseller n. 8
Alpen Bears Calze Trekking in Lana Merino Premium - [2 paia] - Calze Termiche Donna e Uomo - Calze...
  • 🧦️ LANA MERINO PREMIUM: Calze lana merino per piedi caldi e asciutti e massimo comfort. Le calze merino sono adatte a uomini e donne.
Bestseller n. 9
2 Paia Di Calze Sci in Lana Merino Per Uomo, Donna E Ragazzo, Calze Snowboard a Compressione,...
  • 【Indispensabile lana merino】 : Quando sci, i tuoi piedi sudano, quindi hai bisogno di un paio di calze sci uomo che assorbano rapidamente l'umidità dalla pelle e la evaporino nel tempo. La lana...
Bestseller n. 10
Head CREW SOCK, Calzini, Unisex - Adulto, Giallo (Fluor Yellow), 43-46
  • Modello elastico per un'ottima stabilità e vestibilità

Migliori calzettoni da trekking – Caratteristiche e prezzi

1 – Calzettoni da trekking Salewa Treck Balance – I migliori qualità prezzo

calze da trekking Salewa Treck BalanceI calzettoni da trekking Salewa offrono la giusta combinazione di un prodotto di qualità elevato apprezzato da coloro che si dedicano al trekking con continuità, ma al contempo anche un articolo utile per chi si avvicina alle prime esperienze della vita all’aria aperta.

Il brand Salewa ha combinato tutta l’esperienza acquisita negli anni, nella produzione di prodotti tecnici, per creare delle calze da escursionismo perfette per ogni attività anche per chi pratica mtb in inverno. Hanno una vestibilità al polpaccio, con la possibilità di scegliere misure che partono dal 35, fino ad arrivare alla 46, perfette sia per le donne sia per gli uomini.

Mantenere il piede all’asciutto per tutto il tempo di una passeggiata di trekking è la ragione per cui si è posta attenzione a selezionare le fibre più adatte. Il tessuto si compone per la il 50% di poliammide, un materiale estremante resistente e leggero, e da tessuto acrilico e lana.

Inoltre è stato aggiunto anche un 2% di elastan al fine di permettere alle fibre di rimanere elastiche anche dopo un utilizzo frequente. La presenza di questi elementi permette al piede di rimanere al caldo, ma al contempo di traspirare, rendendo anche molto semplice l’asciugatura dopo il lavaggio.

Infine è presente un pratico inserto sulla punta, sul tallone e sul collo del piede al fine di permettere una migliore circolazione d’aria, e offrire un supporto maggiore nei punti più delicati.

  • 2 – Danish Endurance calze da trekking

Combinare la tecnologia dei tessuti con l’esperienza di un’azienda specializzata nella produzione di abbigliamento outdoor ha portato a creare il modello di calze da montagna Danish Endurance.

L’innovazione è presente nella scelta di un materiale di nuova generazione come il Climaryan un particolare tessuto molto utile per la creazione dei capi di abbigliamento per l’escursionismo, dato che offre elasticità, elevata capacità di traspirazione e soprattutto la possibilità di mantenere la pelle al caldo e asciutta.

Le calze da trekking invernali Danish Endurance dispongono anche di un sistema di controllo della temperatura del piede, grazie alla combinazione della tecnologia Clymax e di quella Oeko-Tex che permette di utilizzare un tessuto meno spesso ma con performance elevate, per mantenere il piede al caldo e asciutto.

Anche il design è stato studiato per offrire il massimo supporto in ogni attività all’aperto, in particolare non sono presenti cuciture che possono essere fastidiose e inoltre si disporrà di un’imbottitura nelle zone in cui vi è un maggior contato con la scarpa, contrastando la formazione delle vesciche.

DANISH ENDURANCE 2 Paia Calze da Trekking Professionali in Lana Merino, Termiche, Anti-Vescica,...
  • CALZE TREKKING PREMIUM: La lana merino Climayarn dei nostri calzini premium possiede proprietà termoregolatrici e anti-umidità. Le zone di ammortizzazione riducono il rischio di vesciche, fornendo...
  • 3 – Sesto Senso calzini da trekking

Un modello considerato molto funzionale e adatto a chi vuole vivere senza stress la propria esperienza di trekking. Ciò è possibile per la presenza di un design ergonomico che offre ampia vestibilità a qualunque conformazione di piede e al contempo anche la giusta protezione.

Infatti i calzettoni da trekking Sesto Senso hanno inserti imbottiti sulla punta, sull’avampiede e sui talloni, oltre alla presenza del tessuto elastan concentrato all’altezza della caviglia e del polpaccio. In questo modo si avrà la certezza che i calzini da trekking Sesto Senso rimarranno sempre aderenti alla pelle senza creare fastidiosi attriti e irritazioni.

Le fibre di tessuto con cui sono stati realizzati permettono di impiegarli in tutte le stagioni, dato che prevedono una base in cotone a cui si aggiungono il polipropilene, la poliammide e un’innovativa fibra in argento, che permette di mantenere molto elevata la traspirazione del sudore. Infine, tra i fattori che li hanno resi un prodotto molto ricercato dagli appassionati di attività outdoor, vi è la disponibilità di un vasto assortimenti di taglie e di colori.

sesto senso Calze Trekking Uomo Donna Cotone 1 Paia Hiking Calzini Escursionismo 45-47 TB1
  • Calzini da trekking per donna e uomo; Arricchito con ioni d'argento; Asciugatura rapida; Durevole, morbido e caldo
  • 4 – Danish endurance calzini da trekking estivi

Un set composto da 3 calzini molto utile per chi deve affrontare diversi giorni di trekking e vuole disporre della qualità elevata di un brand come Danish. Un’azienda sempre attenta all’innovazione, ma con un controllo continuo in tutte le fasi della produzione, che permette di offrire ai clienti prodotti perfetti e soprattutto dalle elevate performance.

Il modello è con vestibilità bassa, arrivando alla caviglia, ma prevedendo tutte le caratteristiche dei calzettoni da trekking più alti. Grazie alla varietà di misure può essere indossato sia dalle donne sia dagli uomini, in qualunque stagionare.

Infatti il tessuto impiegato è la lana merlino, che permette di utilizzare questo articolo anche durante l’estate, con la sicurezza di mantenere il piede asciutto per l’elevata traspirabilità.

Molto apprezzata la presenza di quattro set con una combinazione di colori, che rendono le calze da montagna Danish Endurance, adatte ad essere indossate sotto tutti i capi di abbigliamento.

DANISH ENDURANCE 3 Paia Calze Trekking Leggere in Lana Merino, Anti-Vesciche, Traspiranti, da Uomo,...
  • COMFORT IN LANA MERINO: Le nostre calze in lana merino termoregolatrice hanno corsie di ventilazione traspiranti e assicurano che i vostri piedi siano freschi e asciutti in qualsiasi condizione...
  • 5 – Uyn Explore calze tecniche da trekking

Se si ricerca un paio di calzettoni da trekking resistenti e adatti anche per i percorsi più impegnativi, la versione Explore dell’azienda Uyn può essere considerata una valida soluzione, grazie all’innovativa combinazione di tecnologia applicata alle fibre.

Il tessuto è composto da poliammide, molto elastico, resistente e soprattutto traspirante, combinato con una certa percentuale di elastan e di poliestere, rendendo questo prodotto tra le calze per scarponi da montagna più utilizzate per mantenere il piede asciutto e libero da vesciche.

Infatti prevede un sistema di canali d’aria realizzati in 3D sia sulla parte anteriore, sia all’altezza del tallone, che permettono di contrastare il surriscaldamento del piede con la spiacevole sensazione di bagnato.

Inoltre presenta degli inserti aggiuntivi, con la funzione di aumentare l’aderenza del tessuto alla pelle in modo da evitare la formazione di escoriazioni e vesciche, contribuendo a mantenere integrità delle calze nel tempo, anche dopo continui utilizzi.

UYN Explorer Outdoor Uomo, Calza Tecnica Per Trekking Black/Anthracite, 42-44
  • Anti-impactor: tessuto frontale di assorbimento degli impatti a struttura 3D che garantisce efficace ventilazione del piede.. Escursionismo
  • 6 – X-Socks Treck Outdoor – Calzettoni da montagna

Un modello di calze per la montagna sviluppate grazie una ricerca ventennale che ha portato a combinare tessuti innovativi con un design che permette di ottenere performance migliori durante la propria attività di trekking.

Infatti la particolarità dei calzettoni da trekking versione Treck Outdoor è la presenza della tecnologia X-Socks che permette di riprodurre la sensazione di un piede nudo, in modo da mantenere sulla pelle la giusta temperatura con il rilascio spontaneo dell’umidità. In questo modo si previene la formazione di sudore e irritazioni alla cute.

Anche il design è stato realizzato al fine di ottenere il massimo comfort durante il movimento, grazie a una struttura ergonomica attraverso cui si scarica l’energia accumulata dalla pianta del piede. La vestibilità è all’altezza della caviglia e sono presenti diversi inserti traspiranti in 3D. Inoltre è prevista una perfetta aderenza alla pelle, grazie all’utilizzo di tessuti come il poliestere e la poliammide, che offrano anche elevata resistenza ed elasticità.

  • 7 – Yuedge calzettoni da trekking

Tra i principali vantaggi apprezzati dai cliente è la presenza di un set di 5 paia, che li rende tra i calzettoni da montagna con il miglior rapporto qualità-prezzo. La vestibilità è al polpaccio, con la possibilità di scegliere diverse colorazioni: multicolore, nero, blu scuro, grigio e rosso.

Il tessuto impiegato è per 80% cotone con inserti di poliammide ed elastan, che permettono di aumentare l’elasticità e offrire il massimo dell’aderenza per tutte le tipologie di piede. Inoltre si disporrà di diverse taglie adatte per le donne e per gli uomini.

La particolarità che ha spinto i clienti a valutare l’acquisto dei calzettoni da trekking Yuedge, è la possibilità di disporre di un prodotto per vivere la propria attività di trekking, senza preoccuparsi di eventuali danni ai piedi.

Ciò è possibile per la presenza di un’imbottitura aggiuntiva collocata nelle zone soggette a un contatto diretto con la struttura della scarpa. Inoltre è previsto un inserto anche all’altezza della caviglia, molto utile se si decide di indossare degli stivaletti da montagna.