Bracciale Paracord: Cos’è e a cosa serve? Guida all’acquisto con foto e prezzi

Bracciale Paracord

Il bracciale Paracord è uno dei migliori bracciali da avere sempre con se quando si decide di partire per una gita all’aria aperta. Capita molto spesso di pensare di avere tutto quello di cui si necessita e poi accorgersi che manca quel qualcosa che ci poteva fare comodo. I molteplici utilizzi di questo piccolo strumento vi lasceranno senza parole.

Esatto non stiamo parlando di un semplice oggetto ornamentale, ma come potrete leggere in questa guida sono veri e propri kit di emergenza. Solo per rendervi l’idea dovete sapere che nel 2014 nello spazio un gruppo di astronauti utilizzò proprio uno di questi bracciali per compiere una riparazione ad un telescopio. È stato possibile perché i bracciali sono in grado di resistere ad un peso pari a duecentocinquanta chilogrammi. Davvero sorprendente non vi pare?

OffertaBestseller n. 1
aufodara 4 Pezzi 19ft / 6 Metri Paracord Corde 4mm Nylon Corda 7 Fili centrali - 4 Colori, Lunghezza...
  • Cavo Paracord 4mm Corda in Nylon 550 per Tende, Campeggio, Canottaggio, Caccia e Braccialetti, Collari per Cani, Cordini e Centinaia di Oggetti Decorativi.
Bestseller n. 2
flintronic Braccialetto Paracord Sopravvivenza, Bracciale Sopravvivenza, Braccialetto Sopravvivenza...
  • 🎍 【Kit di salvataggio di emergenza 5 in 1】 Il braccialetto di paracord intrecciato è un kit di salvataggio di emergenza 5 in 1. Ogni braccialetto include un set di accendifuoco in pietra...
OffertaBestseller n. 3
Mil-Tec Paracord Bracciale 22 mm Nero, M, Poliestere, senza pietra
  • Bracciale in corda intrecciata con paracadute con clip di chiusura in plastica
Bestseller n. 4
THE FRIENDLY SWEDE Braccialetto di Sopravvivenza in Paracord, con Chiusura in Acciaio Inox...
  • Elegante bracciale in Paracord: questo elegante braccialetto di sopravvivenza regolabile, in Paracord, con chiusura in acciaio inox, è l'accessorio ideale per tutti gli amanti delle attività...
Bestseller n. 5
Miiepls 4 Pezzi Paracord Bracciale, 5 in 1 Bracciale Sopravvivenza con Flint, Bussola, Coltello,...
  • 【 5 in 1 Kit di Sopravvivenza】Bussola da esterno, pietra focaia e acciaio, fischietto d'emergenza, cavo per paracadute avanzato, multiutensile; Accessorio ideale per il campeggio, la caccia,...
Bestseller n. 6
AAED 9PZ Paracord Fid Con Borsa Di Stoffa,Paracord Bracciale,Paracorda Fid Aghi In Acciaio Inox...
  • ✨Contenuto della confezione: include 8 spille per legare i cordini in 8 diverse misure, 1 strumento per raddrizzare i cordini per le diverse esigenze di ondulazione e 1 sacchetto di velluto per una...
Bestseller n. 7
Bestseller n. 8
ZSMJAER 2 Pezzi Paracord Bracciale,Braccialetto Multifunzionale Della Corda Dell'ombrello,Con...
  • Dimensioni Applicabili:La dimensione del braccialetto in corda per ombrello è di circa 3.5 metri di lunghezza della corda aperta.Pertanto,è possibile regolare il braccialetto alla giusta...
Bestseller n. 9
THE FRIENDLY SWEDE 2 Bracciali dell'amicizia in Paracord con Chiusura in Metallo e Misura Regolabile...
  • Elegante e colorato: gli eleganti braccialetti di The Friendly Swede sono intrecciati in paracord di alta qualità. Con questi splendidi braccialetti colorati darete un tocco di allegria al vostro...
Bestseller n. 10
THE FRIENDLY SWEDE Braccialetto di Sopravvivenza Trilobite in Paracord Extra Robusto con Gancio in...
  • PRATICITÀ' CON STILE: Conoscete la definizione di "Paracord"? Si tratta di un'abbreviazione che sta ad indicare "corda per paracadute". Il paracord è una fune sottile ma molto resistente...

A cosa servono i bracciali Paracord

I bracciali Paracord hanno una struttura in nylon in grado di sostenere pesi estremi. I suoi cordini sopportano un carico di duecentocinquanta chilogrammi e possono essere usati durante una battuta di pesca, per ricucire o rattoppare uno strappo imprevisto e per sostituire lacci. Anche a contatto con l’acqua il materiale resiste e non marcisce.

Un bracciale dalle molteplici funzioni, utile specialmente in quelle situazioni estreme dove si hanno poche alternative a disposizione. Un bracciale che contiene tanti piccoli e interessanti accessori che vi aiuteranno in caso di bisogno.

Per esempio aprendolo saranno a vostra disposizione metri e metri di corda resistente. Vi sconsigliamo di srotolarlo se siete principianti perché rilegare tutto non è un’azione così semplice. Fatelo solo in caso di effettiva necessità.

Quali sono i punti forti di questo bracciale?

bracciali paracordNon esiste un vero tutorial che spiega come utilizzare questi bracciali. Decidete di acquistarli già pronti all’uso, il loro funzionamento è molto semplice e intuitivo. Il design è elegante e la sua utilità lo renderà un compagno di viaggio indispensabile.

Sia che pensiate di fare una tranquilla gita fuori porta o una estrema escursione in ambienti più ostili questo bracciale si potrebbe rivelare più che un semplice ornamento al vostro braccio.

È consigliato sia per sportivi esperti che per principianti. In origine la casa produttrice lo ha ideato per scopi militari. Il cordino di cui è fatto questo bracciale è dello stesso materiale con cui i paracadutisti legano la corda alla loro vita.

I suoi punti forti sono la resistenza e la versatilità, caratteristiche che lo rendono un bracciale da avere sempre al polso in qualsiasi viaggio si decida di fare. Un oggetto da inserire nel proprio kit di sopravvivenza specialmente se si decide di prendere parte ad una escursione in posti desolati e difficili.

Cosa si deve sapere prima di acquistare un bracciale paracord

Prima di procedere all’acquisto è importante prestare attenzione alla qualità, al prezzo e alle prestazioni che si desiderano ottenere da questo prodotto. Di seguito troverete un elenco di diversi tipi di Bracciali Parcord. Leggere le loro caratteristiche vi aiuterà a capire qual è il miglior modello acquistare.

Migliori bracciali paracord sul mercato – Caratteristiche e prezzi

1 – Honyao bracciale paracord – Il migliore qualità prezzo

Honyao braccuiale paracordÈ un bracciale che dispone di diversi accessori:

  • accendino;
  • raschietto;
  • fischietto;
  • bussola;
  • corda.

Un acquisto ideale per campeggiatori, escursionisti appassionati di pesca o sport estremi. Un aiuto per essere preparati quando si vive un’avventura all’aria aperta. I braccialetti paracord sono dotati di fibbie di clipping che migliorano la visibilità. Il prezzo di vendita è di 9,90 euro. Ideale sia per principianti che per esperti.

HONYAO Bracciale Sopravvivenza, Braccialetto Paracord con Accendino, Raschietto, Bussola, Fischietto...
  • ★【Kit di Sopravvivenza Multifunzionale】I braccialetti di sopravvivenza combinano la bussola riempita di olio, fischio forte, raschietto a dente di sega, Flintstones e il corda del paracadute, è...
  • 2 – The Friendly Swede braccialetto di sopravvivenza

Un bracciale di colore verde disponibile in diverse taglie. È realizzato in poliestere con un’ottima durabilità nel tempo e resistente all’acqua. Ha una fibbia regolabile in acciaio e una vite di ricambio che troverete nella confezione.

Un prodotto intrecciato a mano che sarà vostro ad un prezzo davvero competitivo. Ideale sia per escursionisti esperti che per principianti. Il suo materiale è garantito nel tempo, sinonimo dell’affidabilità dei materiali utilizzati nella realizzazione del prodotto.

THE FRIENDLY SWEDE Braccialetto di Sopravvivenza Trilobite in Paracord Extra Robusto con Gancio in...
  • PRATICITÀ' CON STILE: Conoscete la definizione di "Paracord"? Si tratta di un'abbreviazione che sta ad indicare "corda per paracadute". Il paracord è una fune sottile ma molto resistente...
  • 3 – AuRiver braccialetto paracord

Uno dei braccialetti Paracord più completi che include:

  • bussola di alta qualità;
  • fischietto;
  • flint Fire Starter;
  • corda per ombrello;
  • luce LED;
  • multi-tool;
  • lettore di carte.

Le misure sono regolabili ed è adatto a uomini, donne e bambini. Il bracciale è uno strumento di sopravvivenza compatto e tattico che aiuterà chi lo tiene al polso a sopravvivere a contatto con gli ambienti più selvaggi.

Braccialetto Paracord Sopravvivenza Militare Kit, Bracciale Sopravvivenza Regolabile con Flint +...
  • ▲ Strumento di Sopravvivenza 8-in-1: lo è un braccialetto paracord completo che include: Bussola di alta qualità, Flint Fire Starter, Fischio d'emergenza, Termometro, Corda per ombrello, Luce LED,...
  • 4 – Mary.Yan braccialetto parcord

Mary Yan è uno dei modelli della linea Parcord realizzato in poliestere che garantisce una lunga durata anche a contatto con l’acqua. Si asciuga rapidamente. Sostiene fino a 330 libbre e può essere utilizzato come aiuto nel caso ci si arrampichi su un albero o si debba montare una tenda. È di colore marrone e tra i suoi accessori ci sono un fischietto e una bussola.

FuckTheFear Paracord anti-strappo di tipo III a 7 filamenti, da 30 m di lunghezza e 4 mm di...
  • La corda perfetta per i vostri lavori e creazioni: chi ha provato almeno una volta il Paracord di FuckTheFear, non potrà più farne a meno, come dimostrato anche dall’elevato numero di acquirenti...
  • 5 – MansWill bracciale di sopravvivenza regolabile paracord

Il bracciale ha 7 fili intrecciati e può essere considerato un piccolo kit di emergenza per i suoi piccoli accessori. Il bracciale contiene:

  • bussola;
  • luce al LED;
  • fischietto di salvataggio;
  • raschietto;
  • corda da paracadute di 3,2 metri;
  • pin SIM;
  • strumento a forma di T.

Con questo bracciale sarete pronti ad affrontare qualsiasi sfida la natura vi presenti davanti. È regolabile, ma è comunque consigliato misurare il polso prima dell’acquisto.
È ideale per escursioni, campeggio, ciclismo, pesca, alpinismo, rafting, nuoto, sci, equitazione e tante altre avventure.

Nessun prodotto trovato.

Perché acquistare un braccialetto di corsa Paracord

Non dovete pensare che si tratti di un oggetto adatto solo per esperti del settore o da acquistare solo come ornamento. Questo bracciale militare ha diverse modalità di impiego e utilizzo. Hanno una portata massima di 250 kg di peso e in caso di necessità le sue corde possono sostituire lacci e stringhe.

I fili interni in caso di necessità sono stati usati per appiccare un fuoco o per cucire uno strappo su un indumento. Possono essere impiegati per costruire un rifugio temporaneo in caso di emergenza ed essendo resistenti all’acqua avranno una buona tenuta anche sotto la pioggia.

Un bracciale pensato per tutti, dal militare esperto all’amante di trekking. Non si può mai sapere quale sarà il momento in cui si potrebbe utilizzare un suo piccolo accessorio. L’importante è averlo al polso. Acquistate il modello più adatto alle vostre esigenze e sarete attrezzati per nuove avventure all’aria aperta.