Borsone da piscina – Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

borsone da piscina

Il borsone da piscina è una delle prime attrezzature di cui dotarsi nel momento in cui si decide di fare nuoto o, comunque, di frequentare più assiduamente la piscina. Diversamente da quanto si possa pensare, scegliere la borsa per piscina più adatta alle proprie esigenze non è così scontato. In commercio, infatti, esistono diversi modelli pensati per venire incontro alle necessità di tutti, dai nuotatori professionisti agli amatoriali, sino ai principianti alle prese con le prime lezioni di nuoto.

Per facilitare la scelta, in questa guida abbiamo selezionato i migliori borsoni per piscina in vendita, presentati in base al prezzo, dal più costoso al più economico. Ma prima di analizzare le caratteristiche dei modelli più venduti, è bene tenere a mente quali sono gli aspetti da considerare nella scelta della propria borsa da nuoto, per non avere sorprese spiacevoli dopo l’acquisto.

OffertaBestseller n. 2
arena Spiky III Duffle 25 Borsa Sportiva da Piscina, Mare, Palestra e Tempo Libero, Borsone da...
  • BORSONE MULTIUSO - Borsa pensata per attività sportive, tempo libero e viaggi; ottimo sia come borsone da piscina, mare e palestra sia come una comoda e grande borsa da viaggio
Bestseller n. 3
arena Spiky III Duffle 40 Borsa Sportiva da Piscina, Mare, Palestra e Tempo Libero, Borsone da...
  • BORSONE MULTIUSO - Borsa pensata per attività sportive, tempo libero e viaggi; ottimo sia come borsone da piscina, mare e palestra sia come una comoda e grande borsa da viaggio
Bestseller n. 4
arena Spiky III Duffle 40 Borsa Sportiva da Piscina, Mare, Palestra e Tempo Libero, Borsone da...
  • BORSONE MULTIUSO - Borsa pensata per attività sportive, tempo libero e viaggi; ottimo sia come borsone da piscina, mare e palestra sia come una comoda e grande borsa da viaggio
OffertaBestseller n. 5
arena Team Duffle 25 Borsa Sportiva da Piscina, Mare, Palestra e Tempo Libero, Borsone da Viaggio...
  • BORSONE SPORT: la borsa arena Team Duffle 25, dallo stile trendy e sportivo, è capiente e versatile; dotata di confortevole tracolla rimovibile e numerose tasche, è ottima per sport, viaggi e tempo...
OffertaBestseller n. 6
arena Spiky III Duffle 25 Borsa Sportiva da Piscina, Mare, Palestra e Tempo Libero, Borsone da...
  • BORSONE MULTIUSO - Borsa pensata per attività sportive, tempo libero e viaggi; ottimo sia come borsone da piscina, mare e palestra sia come una comoda e grande borsa da viaggio
Bestseller n. 7
PUMHB|#Puma Fundamentals Sports Bag M Borsone, Unisex – Adulto, Puma Black, OSFA
  • Apertura con zip bidirezionale nello scomparto principale
Bestseller n. 8
PUMA Borsa sportiva unisex per adulti, Challenger Duffel Bag XS, Puma Nero
  • Cerniera bidirezionale per lo scomparto principale
OffertaBestseller n. 9
Bestseller n. 10
Borsone da Viaggio, Borsa Piscina, Borsone Palestra Impermeabile Borsone Viaggio, Borsa Sportiva con...
  • 💼 〖Dimensione portatile〗: 51x23x26cm. La grande capacità di 25L è sufficiente per trasportare vestiti per 2-4 giorni di viaggio, adatti per viaggi a breve distanz

Come scegliere il borsone da piscina

I nuotatori, soprattutto quelli professionisti, preferiscono il borsone al classico zaino per trasportare tutto il necessario per i loro allenamenti. Tuttavia, i borsoni per attività fisica (che sia piscina o palestra) si somigliano molto tra loro, per questo motivo è bene conoscere quali sono le caratteristiche di quelli da piscina e che li distinguono da qualsiasi altra borsa o zaino da allenamento.

Tessuto anti-umidità

Tutte le attività sportive che si svolgono in piscina o, in generale, a contatto con l’acqua, comportano un certo livello di umidità. Di conseguenza, nella scelta del proprio borsone da piscina, il grado di impermeabilità del tessuto con cui viene realizzato è uno degli aspetti che non si possono trascurare.

Organizzazione

La possibilità di organizzare in modo ordinato tutta l’attrezzatura è il primo vantaggio dei borsoni per piscina. C’è una tasca per lo spuntino, una per il ricambio post-allenamento, un’altra per le asciugamani bagnate e, ancora, un ulteriore scompartimento è dedicato alla divisa della propria squadra.

Spazio

In generale, la regola d’oro per la scelta del giusto borsone, prevede di considerare lo sport che si pratica. Un borsone, rispetto a una sacca o a uno zaino, offre uno spazio e una capienza maggiore. Ci sono, però, diverse taglie di borsoni: un conto è dover custodire un ricambio e un accappatoio, un altro conto è trasportare pinne da piscina, occhialini e costume per l’allenamento.

Migliori 7 borsoni da piscina – Classifica con caratteristiche e prezzi

  • 1 – Borsone da piscina Nike Nk Brasilia M Duff – Migliore qualità prezzo

Borsone da piscina Nike Nk Brasilia M DuffIl modello Brasilia proposto da Nike è un borsone adatto per l’utilizzo in piscina grazie al materiale impermeabile con cui è realizzato. Oltre al comparto centrale molto capiente, possiede uno scompartimento traspirante per riporre le scarpe o gli indumenti bagnati come costumi e asciugamani che, in questo modo, rimangono separati dagli accessori; e una tasca laterale utile per riporre piccoli oggetti come le chiavi della macchina o i documenti.

A livello di comodità nel trasporto, la borsa Brasilia possiede due manici e una tracolla rimovibile. Si tratta di un modello per uomo, disponibile in tre colori (nero, grigio, blu) che rientra nella categoria dei modelli di grandezza media. Le sue dimensioni sono: 71 x 28 x 33 cm (lunghezza x larghezza x altezza).

  • 2 – Puma Evercat Dispatch

Decisamente pensata per un pubblico femminile, la proposta Puma presenta un design adatto alle giovani sportive. Con tre accostamenti di colori a disposizione (nero/bronzo, nero/rosa, grigio/corallo), la borsa è adatta per i primi allenamenti sia in piscina che in palestra.

Oltre allo spazio principale molto capiente con chiusura a cerniera, prevede una tasca per riporre le scarpe, manico doppio e tracolla per una duplice modalità di trasporto. Meno adeguata per le nuotatrici professioniste: La base non è dotata del sostegno necessario a proteggere gli indumenti dall’umidità.

  • 3 – Borsa da piscina Adidas Lin per Tb

Più pratico è il borsone unisex Adidas, disponibile in arancione, nero, grigio e color navy, studiato per soddisfare le esigenze dello sportivo adulto che, dopo una giornata di lavoro, si concede qualche ora di sport.

Realizzato in poliestere, è perfetto per un utilizzo quotidiano: comprende uno scompartimento principale dotato di tre divisori interni, manici imbottiti e tracolla regolabile, per garantire versatilità e comfort durante il trasporto.

  • 4 – Baigio borsone sportivo da piscina

Il desing, la capienza e il materiale con cui è realizzato il borsone della marca Baigio, lo rendono adatto a diverse occasioni d’uso: Per la palestra, per la piscina, ma anche per il viaggio. Il poliestere con cui è realizzato, conferisce un ottimo carico portante, un alto livello di impermeabilità e una grande resistenza allo strappo.

Una fodera anti-umidità consente di conservare le scarpe utilizzate durante l’allenamento o gli indumenti bagnati, così da mantenere la borsa sempre asciutta. La possibilità di usarlo in diverse occasioni e lo stile unisex, fanno del borsone Baigio il regalo perfetto per uomini e donne, ma anche ragazzi e appassionati di sport all’aria aperta.

BAIGIO Borsone Palestra Borsa Sportiva con Scomparto per Scarpe Borsone per la Piscina Borsa da...
  • 【Materiale】--- La borsa da palestra sportiva è realizzata in tessuto di poliestere ad alta densità con un ottimo carico portante, impermeabile, durevole e resistente allo strappo. La cerniera...
  • 5 – Borsone da piscina Arena Spiky 2

Con il borsone per la piscina proposto da Arena, nota marca di articoli progettati per gli sport in acqua, ancora una volta ci troviamo di fronte a un modello realizzato con materiale idrorepellente. Si tratta di una borsa sportiva molto capiente (con una capacità di 32 litri) dotata di fondo rinforzato e inserti in rete, progettati per consentire la dispersione dell’umidità.

Le sue dimensioni, non esagerate, lo rendono un porta-attrezzature da sport pratico ma al contempo capiente, adatto a contenere tutto il necessario per una nuotata: accappatoio in microfibra, costumi, occhialini, pinne, cuffia e ciabatte.

  • 6 – Meteor Round bag borsa da piscina

La forma arrotondata della borsa Meteor fa pensare a un’idea di impiego ben precisa dietro la sua progettazione. Dalla descrizione del prodotto si evince infatti che è pensata non solo per l’utilizzo in palestra e in piscina, ma anche per una giornata di shopping con le amiche, in spiaggia, per un picnic o per un weekend in campeggio.

Lo stile giovanile e colorato rende questa borsa la scelta migliore per le ragazze che amano seguire lezioni di fitness, zumba, danza e che, dopo l’allenamento, amano fare una nuotata rigenerante.

La Round bag è il borsone da piscina delle nuove generazioni, che non possono uscire di casa senza portarsi dietro il loro smartphone. All’interno è infatti possibile trovare una tasca porta oggetti trasparente adatta per conservare il proprio telefono durante gli allenamenti o per riporre documenti, chiavi e altri oggetti di valore, tenendoli al riparo dall’umidità. E che dire poi delle combinazioni di colori disponibili? Fino a 12, per accontentare anche i gusti più difficili di uomini, donne, ragazzi, ragazze e bambini.

Offerta
meteor Borsa per Palestra per la Piscina - Borsone da Viaggio - Una borsa sportiva spaziosa e comoda...
  • [BORSA MULTIUSO] – Il borsone Meteor da uomo è perfetto per i viaggi, la palestra, lo sport, il campeggio, il nuoto, gli affari, il lavoro, le gite in spiaggia e altro ancora! È un ottimo bagaglio...
  • 7 – Meteor Duffel borsa da nuoto

L’azienda Meteor ci presenta una seconda proposta, un borsone dalle forme squadrate e disponibile in due taglie in base alle proprie necessità:

  • Nepr, 43 x 25 x 19 cm, con una capacità di 20 litri
  • Widar, 50 x 30 x 27 cm, con una capacità di 40 litri

Il modello Nepr è capiente ma allo stesso tempo maneggevole, ideale per la palestra e per la piscina, se si è alle prime armi o, semplicemente, appassionati. Questa taglia è stata progettata per entrare facilmente negli armadietti delle palestre.

Più adatto a un pubblico di nuotatori professionisti, invece, il modello Widar, capace di trasportare anche attrezzature più ingombranti.

Il borsone è completamente pieghevole in ogni sua parte, ecco perché è perfetto anche da portare in viaggio. Non avendo la superficie rinforzata, può essere posizionato ovunque, anche nel portabagagli dell’aereo, senza rischiare di essere rimandati indietro per un bagaglio fuori misura.

I prodotti offerti dall’azienda Meteor offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e un’ampia scelta di modelli. Caratteristica di tutti i borsoni della Meteor è la varietà di colori disponibili e pensati per lo stile fresco e sempre alla moda dei più giovani.

Nel caso specifico del modello Duffel è possibile scegliere tra le diverse combinazioni di colori disponibili: arancio/grigio; blu/grigio; blu/menta; blu/nero; blu/verde; grigio/nero; grigio/verde; neon verde/grigio; nero/verde; rosa/grigio; rosa/nero; rosso/nero; viola/grigio.

Borsa Palestra con Scomparto per Scarpe Borsone Viaggio Borse Piscina Sportiva Duffel Bag per Uomo...
  • Attrezzature Sportive Di Lusso: La borsa da palestra Meteor è pensata per le persone intelligenti che vogliono allenarsi con stile e comodità senza preoccuparsi di aver dimenticato un pezzo...