Bmx Atala per ragazzi e bambini: 3 modelli a confrotno con foto e prezzi

bmx atala

Sei alla ricerca della migliore BMX Atala adatta per ragazzi e bambini? Grazie a questo articolo sarai in grado di valutare le caratteristiche e i vantaggi dei tre modelli maggiormente idonei alle tue esigenze, che hanno ricevuto più voti e apprezzamenti da parte delle persone che li usano e che li hanno acquistati. I modelli di biciclette BMX sono certamente tra i più richiesti dalla fascia giovanile, in quanto si prestano maggiormente ad acrobazie ed a una tenuta stabile su vari tipi di strada.

Atala da decenni ormai garantisce sempre ai suoi clienti il migliore rapporto qualità/prezzo (in effetti da più cento anni!), con un’ottima assistenza post-vendita che riesce sempre a riscuotere molta soddisfazione negli acquirenti. Grazie alla profonda conoscenza del settore, Atala è capace di rimanere sempre al passo con le principali tendenze evolutive del mercato, con un’attenta innovazione e progettazione di componenti (e accessori), che rendono i propri prodotti senza competitor sulla piazza. Andiamo quindi a delineare i tre modelli di BMX perfetti per ragazzi e bambini, scoprendo i prezzi delle biciclette Atala.

Bestseller n. 1
Atala Bici crime 20'' bicicletta freestyle nero giallo verde bmx da strada
  • Ottima bicicletta freestyle Atala comoda e resistente!
Bestseller n. 3
HILAND 20 Pollici BMX Freestyle con Sistema Rotore a 360°, Bicicletta BMX con 4 Pioli in Acciaio e...
  • Campo di applicazione e dotazione: 20 pollici, adatto per ragazzo e ragazza circa 110 – 145 cm. Si prega di verificare la tabella delle taglie nell'immagine. La tabella delle taglie contiene dati...

Migliori 3 Bmx Atala per ragazzi – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Atala Bicicletta BMX X-Street – La migliore qualità prezzo

Atala Bicicletta BMX X-StreetIl primo modello che esaminiamo di casa Atala è una delle BMX più richieste dai clienti. Il telaio è costituito da alluminio Racing, per garantirti sempre la maggiore areodinamicità possibile in ogni situazione, sia su sterrato che su strada. I freni V-brake, sempre realizzati in alluminio, presentano delle funzionali leve in alluminio, affinché il corretto utilizzo dei freni non possa mai incorrere in dei problemi che possano rappresentare un pericolo per l’incolumità del ragazzo.

I mozzi sono da 48 raggi, mentre il perno è da 14 mm, conferendo alla bici una fantastica ergonomicità, con un’ampio raggio di sterzata, veloce e sicura. Questo viene reso possibile principalmente grazie all’ottimo manubrio, il quale presenta crossbar e rotor, marchi di fabbrica che hanno reso le BMX Atala le migliori sull’intero mercato ormai da decenni.

Il modello presenta, come da tradizione, una sola velocità e la forcella di prima qualità del modello Hi-Ten Tig BMX. Il reggisella è realizzato in acciaio, con delle dimensioni di poco superiori ai 25 millimetri. La sella presenta anche delle coperture perfette per la disciplina del Freestyle, per la quale questo modello di bicicletta è maggiormente adatto rispetto ad altri, con un dimensionamento di 20×1,95. Il modello (disponibile nella colorazione bicromatica blu e bianca) è idoneo per un’altezza a partire dai 130 centimetri.

  • 2 – Atala Bicicletta da Bambino BMX Funky

Esaminiamo ora il secondo modello di Bmx Atala più apprezzato dagli utenti. Il telaio che caratterizza la bicicletta BMX appartiene alla linea Hi-Ten Tig Freestyle, per permettere al cliente di riuscire a sentirsi sempre a proprio agio nelle varie mosse di Freestyle con la propria BMX, con il giusto mix di efficienza e sicurezza.

La guarnitura infatti è in acciaio 36T, unico pezzo, mentre i freni della gamma V-brake presentano le leve in alluminio come il modello precedente, altro marchio distintivo delle biciclette BMX di Atala. Le coperture Freestyle hanno un dimensionamento pari a 20×2,125, leggermente più grandi rispetto alla BMX X-Street che abbiamo visto prima.

L’attacco presente è realizzato interamente in alluminio ed acciaio, mentre quest’ultimo materiale è stato impiegato principalmente per la piega della bicicletta, con la solita presenza della crossbar. Le dimensioni delle ruote sono di venti pollici, il numero di velocità è sempre unico e il colore disponibile è di natura anch’essa bicromatica, ovvero giallo/blu fluo. Ecco un riassunto delle caratteristiche più interessanti:

  • Forcella Hi-Ten Tig BMX;
  • Serie sterzo in acciaio 1′ 1/8 A-Head;
  • Presenza del rotor;
  • Ruota libera 1V, 16 denti;
  • Pedali BMX resina 1/2′;
  • Mozzi in acciaio;
  • Reggisella in acciaio 25,4mm con tradizionale sella BMX, sempre la più apprezzata dagli utenti nel mercato delle biciclette.

Questo modello di bicicletta è maggiormente idoneo per un’altezza a partire da 130 centimetri. Il manubrio è facilmente regolabile, con una funzione semplicissima da usare, e si può alzare di circa tre, massimo quattro centimetri. In questo modo sarà sempre garantita una guida comoda e di primo livello.

Nessun prodotto trovato.

  • 3 – Bmx ATALA KIDS – La più economica

Per quanto riguarda le BMX Atala, questo terzo modello che andiamo ad analizzare rappresenta sia quello più economico che quello maggiormente adatto ai bambini, nella fascia d’età più bassa. Questo modello può rappresentare un vero e proprio sogno per un bambino, semplice da usare e dallo stile accattivante, in modo da colpirlo e renderlo felice. Il modello ha una media recensioni di 5 stelle su 5, dato che testimonia l’ottimo grado di apprezzamento dei clienti che hanno acquistato questa BMX Atala.

Il tipo di freno è AV, in modo da garantire sempre il massimo livello di sicurezza per il bambino. Come i precedenti modelli non è presente il cambio, in quanto la BMX è ad una velocità, con manubrio in acciaio capace di conferire alla sterzata la massima efficacia e semplicità.

Dal punto di vista dello stile, è veramente fantastica: il colore della bicicletta di casa Atala è arancione e nero, con varie fantasie che ricordano fiamme sia arancioni sul sellino che nere sul telaio arancione in acciaio. Sarà veramente la bicicletta perfetta per il tuo bambino, in grado di soddisfare tutte le sue esigenze e renderlo entusiasta per il regalo, riuscendo comunque a pagare un prezzo contenuto per un prodotto di assoluta qualità manufatturiera.