Allenare gambe e glutei senza andare in palestra: Ecco alcuni consigli

allenamento gambe con cavigliere

Quando si vogliono bruciare calorie, e allo stesso tempo rassodare il proprio corpo, è importante svolgere un allenamento mirato, anche aggiungendo un peso in una specifica parte del corpo. Per quanto riguarda l’allenamento di gambe e glutei non è necessario avere grosse attrezzature come in palestra. Per rassodare i muscoli di gambe e glutei è possibile allenarsi con e

A tal proposito, le cavigliere con pesi vi aiutano durante l’esercizio fisico, e e se usate nella maniera corretta, sono veramente utili per smaltire i chili in eccesso e ritrovarsi con un fisico scolpito in breve tempo.

Perchè utilizzare le cavigliere con peso?

Questi pesi assicurano in maniera economica un allenamento mirato ed efficiente, in quanto il loro prezzo non è alto se messo in confronto a tutta quella attrezzatura che è possibile trovare in palestra. Si allena qualsiasi muscolo delle gambe e, come
abbiamo visto, se infilati ai polsi se ne può usufruire anche per allenare i muscoli che si trovano sopra alla vita. L’uso tuttavia deve essere fatto gradualmente, poiché il corpo deve poter abituarsi ad esse man mano per evitare strappi muscolari.

Decidere di indossare le cavigliere con pesi quando si fa una passeggiata o quando si va a correre, è un gesto che migliora notevolmente i muscoli delle gambe, dei fianchi e dei glutei, facendo apparire chiunque più asciutto e tonico.

L’uso delle cavigliere però, non è limitato solo agli atleti oppure ai runner, ma le possono utilizzare anche coloro che si allenano sporadicamente. I benefici apportati dalle cavigliere con pesi, come abbiamo visto, sono tanti. Nel dettaglio possiamo affermare che:

Quali benefici apportano al corpo?

  • Aumentano la resistenza del fisico: dopo qualche giorno di utilizzo, le cavigliere con pesi aiuteranno la circolazione del sangue a fluire meglio e, a sua volta, agevolano pure la capacità polmonare, poiché il corpo si abitua a sopportare sforzi maggiori;
  • Tonificano le gambe: gli esercizi eseguiti con queste cavigliere, a lungo andare fanno ottenere dei muscoli molto più tonici e belli;
  • Si consumano più calorie: questo discorso, nello specifico, vale per qualunque esercizio che si effettua normalmente con i pesi.
  • Sono versatili: potete utilizzare le cavigliere con pesi per allenare gambe, petto, braccia, addominali e spalle.

Il miglior esercizio con cavigliere

Ci sono tantissimi esercizi da svolgere con le cavigliere con pesi, ma uno dei più efficaci è senza dubbio l’esecuzione di trazioni alla sbarra. Le trazioni alla sbarra rappresentano l’esercizio principale per riuscire a mettere massa ed aumentare la forza nella parte alta del tronco (specie sulle braccia e nei dorsali).

Al contrario di quello che si possa pensare, questo esercizio lavora pure la zona dei pettorali ed il tricipite. Grazie alle cavigliere con pesi, potrete aumentare la potenza ottenendo così dei risultati migliori.